Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
ok. 2100 mm... grazie Aqua.
Ho impostato 2110 per cui un cm in più.... nulla di grave!

@Vale: uso i 700x23 (fino al 2008 usavo i 700x20, ma adesso si trovano poco in giro).

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Invocato, il dio Aqua (:azz :afraid: ) dà la soluzione alla questione!

mm 2100

Ho ottenuto il dato misuranado (con diverse ...ripetute) sul terreno lo sviluppo della circonferenza ruota, anche schiacciando con il peso la copertura (Michelin Pro Race 23 mm).

Infine sono uscito in bici con ciclocp e con il GPS: i risultati dei 2 strumenti coincidevano!​

Con questa impostazione mi salta fuori un Padova-Teolo in più ogni 2500 km...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Con questa impostazione mi salta fuori un Padova-Teolo in più ogni 2500 km...

2070 mm è un dato assolutamente sbagliato.
Probabilmente l'hanno ottenuto con la formula d x 3.14 , ma ci sono altri parametri da tener in considerazione, come la misura del copertoncino (tra un 18 ed un 23 cambia una vita!).
Secondo me l'esatto sviluppo della circonferenza lo ottieni facendo fare un giro completo alla ruota e misurando la distanza tra i due riferimenti. Ovviamente si deve tener conto anche dello schiacciamento dello pneumatico sotto il peso del ciclista.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
2070 mm è un dato assolutamente sbagliato.
Probabilmente l'hanno ottenuto con la formula d x 3.14 , ma ci sono altri parametri da tener in considerazione, come la misura del copertoncino (tra un 18 ed un 23 cambia una vita!).
Secondo me l'esatto sviluppo della circonferenza lo ottieni facendo fare un giro completo alla ruota e misurando la distanza tra i due riferimenti. Ovviamente si deve tener conto anche dello schiacciamento dello pneumatico sotto il peso del ciclista.

E' il dato riportato nel manuale di quel cesso di Polar :lookaround: che ho in dotazione...
La cosa strana è che il default è 2096 (in pratica quello corretto) che però non compare nella tabella del Polar ;nonzo%

Le gomme non subiscono alcuno schiacciamento sotto il mio peso piuma :mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
E' il dato riportato nel manuale di quel cesso di Polar :lookaround: che ho in dotazione...
La cosa strana è che il default è 2096 (in pratica quello corretto) che però non compare nella tabella del Polar ;nonzo%

Le gomme non subiscono alcuno schiacciamento sotto il mio peso piuma :mrgreen:

Tu pesi meno di me. :rosik:

Io sono un finto magro, tu un finto grasso! :cry:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Tu pesi meno di me. :rosik:

Io sono un finto magro, tu un finto grasso! :cry:

Martedì pomeriggio mi trovavo da Pellizzari quando l'occhio mi è caduto su di uno splendido giaccone Bugatti indossato con grazia e plasticità da un manichino-modello. Così per lo meno mi pareva. Palpandone la consistenza, ho capito che si trattava di Taddeo. Un bronzo di Riace. Deve aver lavorato duro durante queste vacanze, il suo elegante giaccone lasciava intravedere, nel misterioso fascino del vedo/non vedo, un'invidiabile tartaruga degna di Fidia. Sfido che si è divertito tantissimo nel suo giro di 80 km in auto con Belen.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Martedì pomeriggio mi trovavo da Pellizzari quando l'occhio mi è caduto su di uno splendido giaccone Bugatti indossato con grazia e plasticità da un manichino-modello. Così per lo meno mi pareva. Palpandone la consistenza, ho capito che si trattava di Taddeo. Un bronzo di Riace. Deve aver lavorato duro durante queste vacanze, il suo elegante giaccone lasciava intravedere, nel misterioso fascino del vedo/non vedo, un'invidiabile tartaruga degna di Fidia. Sfido che si è divertito tantissimo nel suo giro di 80 km in auto con Belen.

:asd::asd::asd: :)))::)))::))): :asd::asd::asd:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
beh...dài... su 7500 km/anno ne vengono fuori 36 in più (quindi un quasi teolo-newcastle).... vabbè... gnanca male!
ok, dopo metto 2100.... e non se ne parli più.
prometto che fino alle 16 no faccio più domande....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.