possessori rox 9.0

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Una domanda, ma soltanto io non riesco a montare il magnete per la cadenza in quanto va a sbattere contro la basetta in plastica del sensore sul fodero basso della bici?
Ho già provveduto a dividere la base del magnete ma niente continua a non passare. Per il momento ho risolto montando il magnete del precedente ciclocomputer. A me sta cosa pare allucinante, boh. Per il resto mi sembra un ottimo prodotto
io ho usato anzi uso il magnete del polar ,oppure devi mettere il magnete sigma sul raggio opposto a quello dove hai messo il sensore velocità
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Una domanda, ma soltanto io non riesco a montare il magnete per la cadenza in quanto va a sbattere contro la basetta in plastica del sensore sul fodero basso della bici?
Ho già provveduto a dividere la base del magnete ma niente continua a non passare. Per il momento ho risolto montando il magnete del precedente ciclocomputer. A me sta cosa pare allucinante, boh. Per il resto mi sembra un ottimo prodotto

Scusa, eh... Ma sulla tua bdc quanto spazio hai tra pedivella e fodero basso del carro posteriore?
Non riesci a spostare basetta-sensore e magnete in modo che non si tocchino?
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
salve a tutti! ho seguito la discussione ma sono ancora indeciso xche' non ho capito se il rox e' affidabile nel tempo oppure si rompe dopo 1 mese? io l'ho trovato su hibike a 159.90 eur cosa ne dite?
ho il rox da 15 mesi , con piu' di 10000 km fino adesso non ho avuto nessun tipo di problema, qualche volta è capitato che la frequenza cardiaca non sia partita subito, ma penso che dipendesse dal fatto di non averla bagnato a sufficienza la fascia. Per il resto reputo il rox un ottimo prodotto considerando anche il prezzo, l'ho acquistato qua :[url]www.bike24.com[/URL]
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Volevo chiedere a voi che avete il rox 8 o 9 se tra le funzioni che ha c'è il calcolo della VAM.
Avevo il vecchio ciclomaster che lo faceva , ma dopo che è deceduto e sostituito in garanzia il modello nuovo non lo fa. Ci sarebbe il nuovo 500 della garmin, ma l'handicp della durata a poche ore della batteria mi obbliga a guardare min altre direzioni. GRAZIE
 

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
Scusa, eh... Ma sulla tua bdc quanto spazio hai tra pedivella e fodero basso del carro posteriore?
Non riesci a spostare basetta-sensore e magnete in modo che non si tocchino?

Abbastanza spazio per tutti gli altri magneti che ho utilizzato prima del ROX, forse una soluzione sarebbe variare la posizione del sensore mettendolo capovolto (sotto e non sopra il fodero) in maniera che la basetta di plastica con la sporgenza maggiore sia rivolta all'interno. Ma ribadisco, mi pare una cosa assurda. Ma questi ingegneri tedeschi non fanno le prove sui vari telai? Non ho una graziella, ho un Colnago EPS, d'altra parte mi pare strano che siano così pochi ad avere questo problema.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
moz-screenshot.png
moz-screenshot-1.png
Ho notato che se togli e rimetti la batteria del rox a fine anno cilcistico, poi ti compare una nuova directory per la raccolta dei dati per la stagione nuova.

togliendo la batteria, perdi qualche configurazione ?
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Abbastanza spazio per tutti gli altri magneti che ho utilizzato prima del ROX, forse una soluzione sarebbe variare la posizione del sensore mettendolo capovolto (sotto e non sopra il fodero) in maniera che la basetta di plastica con la sporgenza maggiore sia rivolta all'interno. Ma ribadisco, mi pare una cosa assurda. Ma questi ingegneri tedeschi non fanno le prove sui vari telai? Non ho una graziella, ho un Colnago EPS, d'altra parte mi pare strano che siano così pochi ad avere questo problema.
io sul tcr giant avevo il tuo stesso problema...ho usato un altro magnete, più schiacciatoo-o
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Volevo chiedere a voi che avete il rox 8 o 9 se tra le funzioni che ha c'è il calcolo della VAM.
Avevo il vecchio ciclomaster che lo faceva , ma dopo che è deceduto e sostituito in garanzia il modello nuovo non lo fa. Ci sarebbe il nuovo 500 della garmin, ma l'handicp della durata a poche ore della batteria mi obbliga a guardare min altre direzioni. GRAZIE
si, calcola la vam ma in minuti
 

ro70

Novellino
13 Settembre 2009
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi questa è la mia prima volta sul forum, vorrei chiedere a chiunque voglia rispondermi se posso fidarmi :cassius:a prendere il rox 9.0, in quanto ho letto pareri di ogni tipo, premetto che io possiedo un ciclosport cm8.3a e non sono per niente soddisfatto, l'altimetro segna differenze anche di 140m rispetto quella impostata e il consumo dei grassi non fuziona, e quello in mio possesso è il secondo in quanto il primo l'ho fatto sostituire dopo 2 mesi perchè l'altimetro si bloccava.
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Ciao ragazzi questa è la mia prima volta sul forum, vorrei chiedere a chiunque voglia rispondermi se posso fidarmi :cassius:a prendere il rox 9.0, in quanto ho letto pareri di ogni tipo, premetto che io possiedo un ciclosport cm8.3a e non sono per niente soddisfatto, l'altimetro segna differenze anche di 140m rispetto quella impostata e il consumo dei grassi non fuziona, e quello in mio possesso è il secondo in quanto il primo l'ho fatto sostituire dopo 2 mesi perchè l'altimetro si bloccava.
si a parte alcune fascie cardiache che non funzionano ,credo che oramai il rox sia affidabile ,poi se lo compri ora troverai sicuramente quello con le fascie cardiache modificate quindi prive di difetti e poi trovi l,assistenza diretta della sigma sport in germania
 
Ultima modifica:

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
ho un problema con le date del rox.....la data e l'orario in modalità stand-bay sono corretti; invece quando memorizzo un tour me lo memorizza con una data di cinque giorni indietro rispetto a quella corretta.
Qiualcuno ha avuto questo problema??
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
eccomi che mi aggiungo alla lista di quelli che purtroppo hanno problemi con la fascia cardio. sono 2 giorni che è morta nonostante il cambio di batteria. ho appena inviato una mail a sigma vediamo se mi rispondono e come si comportanoo-o
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
eccomi che mi aggiungo alla lista di quelli che purtroppo hanno problemi con la fascia cardio. sono 2 giorni che è morta nonostante il cambio di batteria. ho appena inviato una mail a sigma vediamo se mi rispondono e come si comportanoo-o
Tranquillo, a differenza delle fascie, loro si sono sempre comportati bene!
Comunque mi pare ora che mettano in circolazione degli accessori privi di difetti, inizialmente era il ciclocomputer a non andare, quello l'hanno sistemato, speriamo che sispiccino a rimrdiare anche a questo.