Alluminio by Klein - Caribbean Linear in assemblaggio

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mika sono solamente fuori di coccia, molto indeciso... tutti i consigli sono ben accetti
Questo mi succede quando una cosa mi piace veramene :mrgreen:

Se proprio dovessi farla io metterei Thomson neri che richiamano le marche, Ssterzo CK nera non sottovoce, e magari qualche piccolo particolare oro..catena. Le corone anche nere con viti nere con scrittine bianche.
Le vitine oro del Thomson aiutano poi.

Ultima modifica:

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Se proprio dovessi farla io metterei Thomson neri che richiamano le marche, Ssterzo CK nera non sottovoce, e magari qualche piccolo particolare oro..catena. Le corone anche nere con viti nere con scrittine bianche.
Le vitine oro del Thomson aiutano poi.

questa è un opzione che non mi dispiace affatto, grazie
potrei abbinare all'attacco, reggisella nero anche la piega e SS, poi mettere collarino silver ed adattatore ss silver.
il tutto condito di minuteria oro

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Green hai mica adattatore da 1" a 1"1/8 (gambo) nero o silver da vendere?

no niente, io la cannondale del '97 che ho l'ho tenuta originale, con attacco da 1 pollice 3t in titanio :mrgreen:

comunque che io ricordi thomson li fa, neri o silver. Belli e fatti bene. Se devi ordinare l'attacco manubrio thomson in qualche negozio on line già che ci sei prendi anche l'adattatore: non avrai problemi a trovarlo da chainreaction, hibike, wiggle, etc.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
no niente, io la cannondale del '97 che ho l'ho tenuta originale, con attacco da 1 pollice 3t in titanio :mrgreen:

comunque che io ricordi thomson li fa, neri o silver. Belli e fatti bene. Se devi ordinare l'attacco manubrio thomson in qualche negozio on line già che ci sei prendi anche l'adattatore: non avrai problemi a trovarlo da chainreaction, hibike, wiggle, etc.

si me l'avevi già detto ma in giro ho trovato solo il riduttore da mettere dentro l'attaco da 31,8, provo a vedere sui siti segnalati, grazie

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
ciao... a che punto siamo con il montaggio totale?

ancora solo telaio...
sto racimolando i pezzi senza fretta e comunque sia il ciclocross e sia la bici ufficiale per il momento me lo permette

in casa ho già

ss CK patriot
gruppo chorus 10v
ruote mavic open pro/PMP
piega compact

sto aspettando guarnitura aerozine from USA

devo decidere il colore della coppia Thomson silver o nero?????
oppure avevo visto questi:
http://outboundlink.net/out.php?cid....bdc-forum.it/showthread.php?t=57530&page=182

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
ho preso la coppia attacco e reggisella Thomson dal buon Bartali...
L'idea sarebbe di montare serie sterzo filettata CK patriot poi adattatore con spessori da 1", che ne dite?

porca pupazza chi mi aiuta con la SS Chris King?
:eek:

La Grip Nut non si lascherà mai perchè in mezzo a dado e controdado ha un conico, che rimane in battuta sul dado; chiudendo dado / controdado (correttamente bearing cup quello inferiore e lock nut quello superiore) va a serrare sul filetto della forcella.
Di contro non può essere usata ne su bici da ciclocross, o bici che usano i cantilever, perchè tra dado e controdado non può essere inserito un fermaguaina; ne tantomeno su forcelle non tagliate a misura perchè non può essere inserito, in questo caso, uno spessore.
Bisogna tagliare la forcella a misura.
Chi vuole tenere la forcella più lunga, in caso di vendita, deve optare per la 2Nut che è un dado / controdado normale; li in mezzo ai due ci si può mettere spessori e fermaguaine.
La Grip Nut è quella che ha Bartali sul Race.
Volendo, su bici da cx si può anche usare, applicando un fermaguaina sulla testa della forcella, orribile.

ho preso la coppia attacco e reggisella Thomson dal buon Bartali...
L'idea sarebbe di montare serie sterzo filettata CK patriot poi adattatore con spessori da 1", che ne dite?

Gli spessori li devi mettere tra dado e controdado nel caso tenessi la forcella più lunga, e ti vuole la 2 Nut.
L'adattatore si infila dentro al cannotto forcella, si chiude con l'expander, senza spessori e poi ci infili l'attacco, forse nella parte da 1,1/8 ci possono andare degli spessori che esteticamente fanno a pugni con la ss 2 Nut.
Ma perchè non mettete l'attacco quill? Ce ne sono di meravigliosi, cerca un bel Cinelli Grammo!

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Attacco, reggisella e pavimento:mrgreen: mi pare di conoscerli....:mrgreen:o-o

Ottima la scelta Ck patriot, io metterei sella e nastro neri, ruote le hai già giuste (nere), gruppo.....io attualmente ho il record....ma sto passando a DA. Vedrei bene sul tuo un gruppo scuro, come l'ultegra grey o il microshift carbono-o
In questo caso, la guarnitura che hai preso non ce la vedrei molto....secondo me deve staccare rispetto al telaioo-o

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
La Grip Nut non si lascherà mai perchè in mezzo a dado e controdado ha un conico, che rimane in battuta sul dado; chiudendo dado / controdado (correttamente bearing cup quello inferiore e lock nut quello superiore) va a serrare sul filetto della forcella.
Di contro non può essere usata ne su bici da ciclocross, o bici che usano i cantilever, perchè tra dado e controdado non può essere inserito un fermaguaina; ne tantomeno su forcelle non tagliate a misura perchè non può essere inserito, in questo caso, uno spessore.
Bisogna tagliare la forcella a misura.
Chi vuole tenere la forcella più lunga, in caso di vendita, deve optare per la 2Nut che è un dado / controdado normale; li in mezzo ai due ci si può mettere spessori e fermaguaine.
La Grip Nut è quella che ha Bartali sul Race.
Volendo, su bici da cx si può anche usare, applicando un fermaguaina sulla testa della forcella, orribile.

ti ringrazio dell'aiuto...
effettivamente sulla vecchia ss tange c'erano degli spessori... stasera controllo che con la grip nut vada tutto ok.
Ho scelto l'adattatore perchè i quill hanno solitamente angolo -17° troppo per me e perchè abituato con pieghe compact...
L'adattatore ha un riduttore da porre tra lo stesso e l'attacco da 31,8 come lo fisso???

grazie