Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Ho bisogno dei vostri pareri: ero intenzionato a mettere una CK in colore mango, più che altro per esclusione rispetto alle altre colorazioni (a parte il nero e il grigio che ci starebbero benissimo). Che ne dite? Per farvi un quadro delle mie intenzioni l'allestimento dovrebbe essere:
gruppo completo ultegra nuovo, attacco thomson x2, curva ritchey wcs (alluminio), portaborraccia king cage, ruote assemblate cerchi ambrosio crono mozzi pmp.
Per il resto, tipo collarino e spessori, volevo vedere il risultato finale e scegliere i cromatismi più adatti (senza strafare). Se mi date la benedizione procedo "con passo fiero e deciso" (citazione di Madagascar 2), altrimenti......vado avanti lo stesso :mrgreen:

ck mango ci starebbe bene, piaceva anche a me, complimenti per il telaio, buon divertimento con il nuovo giocattolo

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ho bisogno dei vostri pareri: ero intenzionato a mettere una CK in colore mango, più che altro per esclusione rispetto alle altre colorazioni (a parte il nero e il grigio che ci starebbero benissimo). Che ne dite? Per farvi un quadro delle mie intenzioni l'allestimento dovrebbe essere:
gruppo completo ultegra nuovo, attacco thomson x2, curva ritchey wcs (alluminio), portaborraccia king cage, ruote assemblate cerchi ambrosio crono mozzi pmp.
Per il resto, tipo collarino e spessori, volevo vedere il risultato finale e scegliere i cromatismi più adatti (senza strafare). Se mi date la benedizione procedo "con passo fiero e deciso" (citazione di Madagascar 2), altrimenti......vado avanti lo stesso :mrgreen:

Dipende dal resto dei dettagli,collarino,qualche altra cosuccia,se metti mango pure quelli senza esagerare secondo me ci sta.(ma dove lo treovi un collarino mango?)

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019

Secondo me potrebbe starci bene anche la CK colore gold

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

Se metti la CK mango ( che a me non piace molto ) dovresti richiamare almeno qualcosa tipo i mozzi prendendoli CK e mango anch'essi . Io andrei più di gold , in quanto ci sta bene su quel telaio che ha comunque riflessi dorati ; inoltre altri dettagli , tipo collarino , li puoi trovare più facilmente di questo colore. Sul resto ( Thomson e King Cage ) non si discute...è quasi una scelta obbligata :mrgreen:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Non escluderei nemmeno di insistere di viola,sicuramente meno vistoso ma ugualmente gustoso..

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Meccanicamente sarà pure uguale (ipotizzo,non lo so...) ma di quel colore mi sa tanto di vorrei ma non posso..

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Intanto è arrivata ufficialmente in famiglia la 5° Klein,farà da capofamiglia visto che è la meno giovane.Quantum '93 nero,altri tempi,forcella in acciao credo,filettata,i cavi sono ancora esterni,il forcellino cambio standard.E pensare che un anno dopo usci il primo Quantum Pro "moderno" sembra ci siano vent'anni tra una e l'altra.

Ultima modifica:

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Ragazzi, vi ringrazio tutti per i preziosi consigli. La scelta del mango era caduta sul fatto che il riflesso del plum crazy, pur dorato, mi sembra che tenda ad una sfumatura arancione. Eventualmente, come in molti avete detto, il cromatismo dovrebbe limitarsi al massimo a tre colori, pena la banalizzazione dell'insieme: plum del telaio, mango della SS, degli spessori e del collarino (quest'ultimo effettivamente è un problema, a meno che non metta quello con la leva) e il nero del reggi, dell'attacco e del nastro-manubrio. I mozzi delle ruote, argento, dovrebbero armonizzarsi con l'ultegra...

Ultima modifica:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Ragazzi chiedo aiuto a chi ha qualche anno in più.....ma i gruppi shimano ad 8 v avevano ancora i comandi i telaio?Da catalogo Klein sembra di no,sulla baia invece ho trovato qualche gruppo ancora così....
C'erano due versioni forse?
Grazie a tutti.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
esistono i comandi shimano a manubrio per 8v, ma non sono facili da trovare.
Perché non la monti con un 105 10v usato che costa niente va benissimo e Ti garantisce tutta la compatibilità che vuoi con le altre bici?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
esistono i comandi shimano a manubrio per 8v, ma non sono facili da trovare.
Perché non la monti con un 105 10v usato che costa niente va benissimo e Ti garantisce tutta la compatibilità che vuoi con le altre bici?

se è per questo avrei anche un ultegra SL,ma vien fuori un papocchio....non ho bisogno della compatibilità con altre bici,scusami per la franchezza Ezio,non vorrei sembrare brusco..:mrgreen:o-o

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Ragazzi chiedo aiuto a chi ha qualche anno in più.....ma i gruppi shimano ad 8 v avevano ancora i comandi i telaio?Da catalogo Klein sembra di no,sulla baia invece ho trovato qualche gruppo ancora così....
C'erano due versioni forse?
Grazie a tutti.

Anni fa avevo una bici con ultegra 8V e comandi al manubrio, cmq, come ti ha detto folin, anche all'epoca esisteva sia la versione al manubrio sia quella con i manettini al telaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.