Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
andatura turistica x te....io avevo la lingua a penzoloni...:wacko:...proprio vero che "la classe nn è acqua"....violin....ma ora mi alleno...e vedrai....a proposito domani mattina volevo uscire...c'è qualcuno che può e vuole fare un "uscita turistica?" (vi precedo...si lavoro ma il mercoledì mattina il negozio è chiuso....)

a già...mi presento...ciao sono gattamorta, nonchè raffaella, imprestata alla bdc dalla mtb per l'inverno (e perchè sto aspettando l'mtb nuova) e non sono brava in nessuna delle due cose,ma molto molto molto innamorata della bici e di tutto ciò che ci ruota intorno...quindi, appena posso salgo in bici e padalo...
se ti va, possiamo fare un giro insieme...di che sona sei???

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
340
53
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
Oggi primo e timido approccio alla salita facendo SanValeriano,Avigliana,Mortera,Giaveno,Selvaggio,Coazze,Trana,Reano,Avigliana e ritorno a SanValeriano facendo la ciclopista da Milanere.
Sensazioni abbastanza positive,da come leggo non sono ai vostri livelli,ma per le prime gare ho ancore un po di tempo visto che inizierò ad aprile con la coppa piemonte,invece la maggiorparte di voi aprirà le danze domenica a Loano.:mrgreen:
Saluti a tuttio-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oggi primo e timido approccio alla salita facendo SanValeriano,Avigliana,Mortera,Giaveno,Selvaggio,Coazze,Trana,Reano,Avigliana e ritorno a SanValeriano facendo la ciclopista da Milanere.
Sensazioni abbastanza positive,da come leggo non sono ai vostri livelli,ma per le prime gare ho ancore un po di tempo visto che inizierò ad aprile con la coppa piemonte,invece la maggiorparte di voi aprirà le danze domenica a Loano.:mrgreen:
Saluti a tuttio-o
Io con laigueglia:mrgreen:...

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Allenati allenati e allenati, uscite lunghe con parecchio dislivello e vedrai che è fattibile, secondo me è più un fattore di "testa" che di gambe.

Con il tempo massimo di 44 ore ci si sta dentro alla grande e credo sia un'esperienza unica.
lo credo anche io, vedremo come butta il tempo per le prox settimane...ieri ho fatto un po' di salita e le sensazioni era ottime...peccato che il cuore salisse un po' troppo...185 bpm, ma c' erano strappi al 20%.....vedremo!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
lo credo anche io, vedremo come butta il tempo per le prox settimane...ieri ho fatto un po' di salita e le sensazioni era ottime...peccato che il cuore salisse un po' troppo...185 bpm, ma c' erano strappi al 20%.....vedremo!

Anche a me piacciono le salite con pendenze estreme ma in questo periodo sono più dannose che utili, già un 10/12% in questo periodo è pesante, bisogna fare molto fondo e anche il dislivello va fatto con pulsazioni "basse"

P.S. io a 185 non ci arrivo, al max 174

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

io i 185 li faccio segnare al bivio basso della mortera...dove INIZIO a prendere il tempo....e poi mai sotto i 177....sono un criceto io o forse esageri un po' tu?
nel 2008 sul mortirolo (che NON ha strappi al 20, ma sta sempre tra il 15 ed il 18...) ho letto 195, prima che apparisse la scritta sul cardio: "ma che ca22o stai facendo!!" ;)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

A parte che i battiti max del cuore sono una cosa soggettiva, c'è chi come me ad esempio 185 BPM sul cardio finora non l'ha ancora visto (max 182).
Ma se il cuore non arriva vicino al max su strappi al 20% quando ci dovrebbe arrivare ? :mrgreen:
Il fatto che il cuore salga fino ai massimi non è mica qualcosa da cui scappare, anzi, se il cuore non salisse come li ossigeneresti i muscoli sotto sforzo ?
sarebbe come voler spingere in macchina, ma senza far andare su di giri il motore e consumando uguale.
E' molto peggio quando sotto sforzo il cuore non sale, in quel caso meglio lasciar perdere.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.