Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ieri dopo il test parlando in generale di allenamento e gare ho avuto modo di approfondire un aspetto che ritengo importante e spesso sottovalutato...watt espressi e impegno cardiaco finalizzato a gf
mi spiego meglio....dopo il test mi è stato fatto vedere un grafico oggetto di studio in cui si analizzavano l'impegno cardiaco e i watt in gara ebbene mentre il l'impegno cardiaco aveva un andamento molto regolare i watt erano molto irregolari....lo so detto cosi sembra banale e lo è ma quanti si soffermano su questo aspetto e quanti lo allenano??
è una cosa che mi piacerebbe approfondire....ma mi sa che lo farò quando comprerò un wattometro..
già è tanto che sono riuscito ad allenarmi solo guardando cuore e tempo e nient'altro.... il prossimo step è fissarmi l'allenamento sul cpu e cercare di seguirlo alla lettera in strada......quando imparerò questo mi butto nel mondo di JAMES WATT!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
ieri dopo il test parlando in generale di allenamento e gare ho avuto modo di approfondire un aspetto che ritengo importante e spesso sottovalutato...watt espressi e impegno cardiaco finalizzato a gf
mi spiego meglio....dopo il test mi è stato fatto vedere un grafico oggetto di studio in cui si analizzavano l'impegno cardiaco e i watt in gara ebbene mentre il l'impegno cardiaco aveva un andamento molto regolare i watt erano molto irregolari....lo so detto cosi sembra banale e lo è ma quanti si soffermano su questo aspetto e quanti lo allenano??

voglio semplicemente dire che se è importantissimo saper salire con regolarita molto vicini alla nostra soglia per più tempo possibile è altrettanto importante saper andare "irregolari" se mi passate il termine.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.