Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
dai sotto a chi tocca, il 5° chi è?:angrymod:

@save, anche io non ci capisco una mazza ma mi diverte leggerli, non parliamo di MrSpock, :wacko: mitico ma per me incomprensibile o quasio-o

una volta come facevano a pedalare quando non esistevano ancora tutti questi strumenti sofisticati per calcolare ste formule matematiche complicatissime?;nonzo%

alpe89

Pignone
3 Luglio 2008
114
6
val chisone
Visita sito
male molto male dovresti provare con poche fatte ogni giorno...poi mi dirai ahhhhh anche con gli addominali...:mrgreen:
se parliamo come beneficio sul piano ciclistico nn sono d'accordo...poche al giorno (intendi un massimale al giorno?) significa aumento di massa che però andando in bici nn sfrutti...e (almeno per quanto mi riguarda) se faccio flessioni e addominali tutti i giorni nn ci metto molto a prendere peso...i muscoli del busto che servono per andare in bici li sviluppi già abb su strada e ancora più in mtb... altro discorso se parliamo del profilo estetico...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
se parliamo come beneficio sul piano ciclistico nn sono d'accordo...poche al giorno (intendi un massimale al giorno?) significa aumento di massa che però andando in bici nn sfrutti...e (almeno per quanto mi riguarda) se faccio flessioni e addominali tutti i giorni nn ci metto molto a prendere peso...i muscoli del busto che servono per andare in bici li sviluppi già abb su strada e ancora più in mtb... altro discorso se parliamo del profilo estetico...

condivido al 100%..inftti a volte condisco con un po' di mtb su e giù per le nostre mulatteire!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
una volta come facevano a pedalare quando non esistevano ancora tutti questi strumenti sofisticati per calcolare ste formule matematiche complicatissime?;nonzo%

una volta, molto spesso, la differenza tra un vincente ed un piazzato era che il vincente aveva la possibilità di mangiare un paio di bistecche in più...

coppi ha rivoluzionato il modo di alimentarsi nel ciclismo, e lì è stata la svolta....la seconda svolta l'ha data moser con le sfr e compagnia e siamo al 1984....di lì ad oggi il passo è breve.

PS: quando dico coppi, moser, oviamente intendo anche il loro entourage...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
aspetta aspetta non correre intendo esclusivamente mantenere un corpo tonico e non flacido, senza aumentare la massa corporea...non confondiamoci con il body building...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Una volta si riusciva anche fare a meno del telefonino. Oggi ?

Lo strumento in sè ovviamente non ti fa pedalare meglio o faticare meno.
Ma strumenti nuovi, se usati bene, possono facilitare ad ottenere i risultati che ci si prefigge, qualunque essi siano, magari con meno fatica (o meglio : più efficacia), e magari con meno probabilità di farsi del male.

MrSpock potrebbe fare da consulente per queste cose.....

Ehhhhh, non sono mica un preparatore io, ma ho solo sete di sapere.
Su questo Forum ho imparato tantissimo e sto continuando a imparare tantissimo. Semplicemente cerco di informarmi, provare su me stesso, e quando posso ritrasmettere ad altri ciò che ho imparato (o penso di aver imparato...).

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
con tutta sincerità ma qui si va in bici per divertirsi o pensate di essere tutti dei prof. ma per favore....

ma figurati, io manco mi depilo!

e aggiungo, il bello di fare uno sport come il coclismo è amplificato per mille quando ti poni un obiettivo, qualunque esso sia:
molti hanno le gare, sia la classifica, sia il miglioramento dei tempi 2009, sia l'arrivare in fondo
un matto qui ha la super randoneè
(penso) che max/spock abbia in mente qualche bel giro lungo sulle "nostre" montagne ed ilsuo obiettivo è quello di divertirsi per tutti i km del giro e non soffrire e basta...

...senza obettivi non si va da nessuna parte...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Una volta si riusciva anche fare a meno del telefonino. Oggi ?

Lo strumento in sè ovviamente non ti fa pedalare meglio o faticare meno.
Ma strumenti nuovi, se usati bene, possono facilitare ad ottenere i risultati che ci si prefigge, qualunque essi siano, magari con meno fatica (o meglio : più efficacia), e magari con meno probabilità di farsi del male.

Ehhhhh, non sono mica un preparatore io, ma ho solo sete di sapere.
Su questo Forum ho imparato tantissimo e sto continuando a imparare tantissimo. Semplicemente cerco di informarmi, provare su me stesso, e quando posso ritrasmettere ad altri ciò che ho imparato (o penso di aver imparato...).

Massimo

complimenti..come ti esprimi esalti il tuo sapere con umiltà....ti apprezzo fratello o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
con tutta sincerità ma qui si va in bici per divertirsi o pensate di essere tutti dei prof. ma per favore....

Penso che siamo tutti daccordo sul fatto che l'intenzione oltre al piacere di andare in bici sia di migliorarsi... o no?
Allora capire come andare in bici (o allenarsi) con criterio non è essere dei professionisti, ma solo usare con buon senso e bene il (spesso sempre troppo poco) tempo a propria disposizione.

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
a chi aspetti per depilarti? Mica devi tagliarti i gemellini...

tanto più forte non vado, percui sarebbe solo una perdita di tempo.
ci fosse un prodotto che dato una volta non li fa più crescere per sempre lo userei...anzi forse c'è, ma temo si chiami NAPALM...

molto molto IMHO, proprio il depilarsi riassume il far finta di essere un pro...ma ripeto molto IMHO

PS: se avessi la possibilità di farmi fare massaggi periodici lo prenderei in consideraznione anche io

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Penso che siamo tutti daccordo sul fatto che l'intenzione oltre al piacere di andare in bici è migliorarsi. (o no?).
Allora capire come andare in bici (o allenarsi) con criterio non è essere dei professionisti, ma solo usare il buon senso e bene il (spesso sempre troppo poco) tempo propria a disposizione.

Massimo

si diciamo che potrebbe starci...mi sta venendo in mente quando i bimbi giocano..fanno calcoli elaboriosi? Si divertono è basta...
Quindi andare in bici per me è un divertimento senza cadere in quelle trappole di calcoli complessi....

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
si diciamo che potrebbe starci...mi sta venendo in mente quando i bimbi giocano..fanno calcoli elaboriosi? Si divertono è basta...
Quindi andare in bici per me è un divertimento senza cadere in quelle trappole di calcoli complessi....

Però vai a fare le GF ...
quando mio figlio di 7 anni gioca a pallone ai giardinetti si diverte, ma da quando è iscritto in una squadretta e si allena, è migliorato nei fondamentali, impara a stare in campo e indivina ? ai giardini si diverte di più :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
tanto più forte non vado, percui sarebbe solo una perdita di tempo.
ci fosse un prodotto che dato una volta non li fa più crescere per sempre lo userei...anzi forse c'è, ma temo si chiami NAPALM...

molto molto IMHO, proprio il depilarsi riassume il far finta di essere un pro...ma ripeto molto IMHO

PS: se avessi la possibilità di farmi fare massaggi periodici lo prenderei in consideraznione anche io

devo contrariarti...quando andavo in bici con i pelazzi più lunghi di 2 cm. circa, mi capitava sovente di sporcarmi di grasso della catena e, per poter pulire quella zona erano caxxi amari, perchè i peli si attorciliavano senza che riuscissi a pulirmi per bene, inoltre, trovo molto pratico quando devo spalmarmi qualche crema o olio per massaggiarmi, in più esteticamente ti presenti anche meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.