Auricolare per ciclismo

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
..ne avete mai sentito parlare...?!
Avevo letto il nome di una ditta sul mensile ciclismo o Ct,adesso non ricordo più.. che produce un auricolare per radio-mp3 appositamente creato per i ciclisti.. grandissima novità 2010.. in pratica si sente la musica ma si sentono anche i rumori che provengono dalla strada.. chi ne sa qualcosa..?!

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

L

LeoProBikeFiesso

Guest
Esiste ,Venerdì per puro caso sono stato di passaggio in un negozio e li lo vendevano , non ricordo il nome dell' auricolare , mi sembra che sia un auricolare esterno che diffonde musica e quant'altro senza isolare dai rumori/suoni esterni.
sarei curioso di provarlo , devo trovare un negozio comodo (quello di Venerdì era in una regione diversa da quella in cui vivo) dalle mie parti e sentire opinioni di chi lo ha usato ..Vediamo se qualcuno già lo stà usando

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Avevo sentito qualcosa..

In pratica somiglia ad una cuffietta in ear con appoggio al padiglione auricolare, ma la cuffia non occlude il canale uditivo restando a qualche mm di distanza, è questa?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
penso di si.. Comunque l'ho intravisto di sfuggita in un negozio di biciclette.. Appena ci passo vi informo.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
si chiama Dionisio sport prodotto da Gisa S.r.l. sito web [url]www.gisabrevetti.it[/URL]

oggi lo provo e poi vi dico ;)
OT un saluto particolare a chi ha aperto il topic, anche io mi chiamo Simone e sono del '76 ;)

interessante, facci sapere come và...
posso sapere quanto lo hai pagato?...

OT...mitica questa gisabrevetti...:mrgreen:

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
si, sembra interessante.
non si capisce bene come verrebbe ancorato all'orecchio. si parla di clip magnetica, ma è da verificare quanto confortevole... intendo, se dopo un pò non dia fastidio sul lobo.
chi ne capisce un pò, può dire se le caratteristiche tecniche sono buone?
aspettiamo anche il giudizio-prova su strada di theduke!

baltic51

Novellino
29 Novembre 2008
92
5
milano
www.everytrail.com
Bici
cervelo
ci sono degli occhiali della oakley che si collegano in bluetooh e hanno un auricolare collegato agli occhiali stessi. io li ho provati e sono fantastici. puoi usarli anche per parlare al telefono in viva voce.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
COMPRATI.
36.90 euro.
Si chiamano Dionisio Sport.
[URL="http://www.auricolariambientali.it"][url]www.auricolariambientali.it[/URL][/URL]
Funzionano con tutti gli mp3,i-pod,radio ecc..
Li ho comprati stasera,nel week-end (neve permettendo:cry) li provo poi vi faccio une recensione.
Comunque il trucchetto è questo:
Non chiudono completamente il buco dell'orecchio,quindi non lo "tappano".
Li ho provati sts in casa con l'mp3 e la tv accesa.
Sembra tipo di... andare in auto con il finestrino giù e lo stereo acceso..senti la musica del tuo stereo,e la canti pure.. ma senti anche quel tir contromano che ti sta suonando perchè stai andando contromano..:mrgreen::mrgreen:

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
COMPRATI.
36.90 euro.
Si chiamano Dionisio Sport.
[URL="http://www.auricolariambientali.it"][URL="http://www.auricolariambientali.it"][url]www.auricolariambientali.it[/URL][/URL][/URL]
Funzionano con tutti gli mp3,i-pod,radio ecc..
Li ho comprati stasera,nel week-end (neve permettendo:cry) li provo poi vi faccio une recensione.
Comunque il trucchetto è questo:
Non chiudono completamente il buco dell'orecchio,quindi non lo "tappano".
Li ho provati sts in casa con l'mp3 e la tv accesa.
Sembra tipo di... andare in auto con il finestrino giù e lo stereo acceso..senti la musica del tuo stereo,e la canti pure.. ma senti anche quel tir contromano che ti sta suonando perchè stai andando contromano..:mrgreen::mrgreen:

grazie delle informazioni!
ma la qualità del suono, come ti sembra?
il suono esce da quella appendice argentata che si rivolge al padiglione auricolare?
gli auricolari ti sembrano ben saldi?
sono fastidiosi per il lobo?
grazie ancora.o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
ma la qualità del suono, come ti sembra?
buona. al pari di un'auricolare di fascia media.

il suono esce da quella appendice argentata che si rivolge al padiglione auricolare?
no..dall'altra parte,dove c'è il becco..!! Si mettono lì i padiglioni..!!

gli auricolari ti sembrano ben saldi?
per questo,devo vedere al primo giro..col casco..

sono fastidiosi per il lobo?
mi sembra di no.. anche perchè rimangono un pò sollevati da padiglione..!!
grazie ancora.o-o
prego! magari quando li provo in bici ti dico meglio..o-o
Buona.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ma la qualità del suono, come ti sembra? leggi sotto ;)
il suono esce da quella appendice argentata che si rivolge al padiglione auricolare? no, dall'altra parte
gli auricolari ti sembrano ben saldi? direi proprio di si
sono fastidiosi per il lobo? per il breve tempo che li ho portati (1 ora circa), no
grazie ancora.o-o
provati oggi:
per il posizionamento nessun problema visto che hanno una parte in gomma che va dietro l'orecchio.
Il suono a bassa velocità (tipo chi corre a piedi) è buono e si sentono benone anche i bassi. Considerate che il mio metro di confronto sono le cuffie EC3 della SHure all'epoca il top delle intraauricolari che costavano 370 euro. (se ve lo chiedete: no, non sono tanto pazzo da pagare 370 euro un paio di auricolari, li ha comprati un mio amico che poi non si trovava e me li ha regalati, una bella acchiappata, penso con terrore a quando defungeranno...).
In movimento si sente il vento tra le orecchie e le cuffie, ma la musica si fa sentire e avverti anche gli altri rumori. il cricchetto della ruota libera si sente (ed ho Shimano e non Campagnolo :)))::))): ), il motore di una macchina anche - poi dipende dal volume - eventuali suoni, urla, grida, insulti più o meno anche. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il suono in movimento non è il massimo ma la musica si sente e l'esigenza primaria è avvertire anche gli altri rumori per motivi di sicurezza. Almeno per me. Altrimenti pedalerei con altri tipi di cuffie (vedi sopra) se volessi solo sentire la musica.
Provati per un'oretta e non mi hanno dato fastidio sotto il casco con una situazione aggravata dallo zuccotto invernale shimano. magari per percorrenze maggiori possono infastidire un po'. da verificare. il prezzo è quello, circa 37 euro nei negozi, forse un po' meno online ma poi ci sono le spese di spedizione.
un'ultima annotazione: hanno un controllo del volume sul filo che si trova facilmente anche con i guantoni. Moooooolto utile se si deve regolare la musica e in caso di andatura in mezzo al traffico dove io, personalmente, la metto a zero.
per me un prodotto consigliato se uno, come nel mio caso, fa sempre la stessa monotona strada. Mi alleviano la ciclabile del naviglio che proprio emozionante non è. In caso invece di percorsi più impegnativi/interessanti faccio volentieri a meno della musica ;)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
provati oggi:
per il posizionamento nessun problema visto che hanno una parte in gomma che va dietro l'orecchio.
Il suono a bassa velocità (tipo chi corre a piedi) è buono e si sentono benone anche i bassi. Considerate che il mio metro di confronto sono le cuffie EC3 della SHure all'epoca il top delle intraauricolari che costavano 370 euro. (se ve lo chiedete: no, non sono tanto pazzo da pagare 370 euro un paio di auricolari, li ha comprati un mio amico che poi non si trovava e me li ha regalati, una bella acchiappata, penso con terrore a quando defungeranno...).
In movimento si sente il vento tra le orecchie e le cuffie, ma la musica si fa sentire e avverti anche gli altri rumori. il cricchetto della ruota libera si sente (ed ho Shimano e non Campagnolo :)))::))): ), il motore di una macchina anche - poi dipende dal volume - eventuali suoni, urla, grida, insulti più o meno anche. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il suono in movimento non è il massimo ma la musica si sente e l'esigenza primaria è avvertire anche gli altri rumori per motivi di sicurezza. Almeno per me. Altrimenti pedalerei con altri tipi di cuffie (vedi sopra) se volessi solo sentire la musica.
Provati per un'oretta e non mi hanno dato fastidio sotto il casco con una situazione aggravata dallo zuccotto invernale shimano. magari per percorrenze maggiori possono infastidire un po'. da verificare. il prezzo è quello, circa 37 euro nei negozi, forse un po' meno online ma poi ci sono le spese di spedizione.
un'ultima annotazione: hanno un controllo del volume sul filo che si trova facilmente anche con i guantoni. Moooooolto utile se si deve regolare la musica e in caso di andatura in mezzo al traffico dove io, personalmente, la metto a zero.
per me un prodotto consigliato se uno, come nel mio caso, fa sempre la stessa monotona strada. Mi alleviano la ciclabile del naviglio che proprio emozionante non è. In caso invece di percorsi più impegnativi/interessanti faccio volentieri a meno della musica ;)

Battuto sul tempo.o-o

Comunque le mie impressioni le posterò lo stesso..:-x

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
scusate la compulsività delle domande!o-o

io, quando riesco a pedalare, il più delle volte lo faccio in solitaria.
ho già questo che mi fa una gran compagnia:
[url]http://it.creative.com/products/productarchive.asp?category=213&subcategory=214&product=17437&nav=1&listby[/URL]=

non ha impicci con i fili degli auricolari ed ha una custodia aderente in silicone con clip che attacchi al bavero della maglietta(in estate) o al giubbo in windstopper(in inverno) ed è leggerissimo.
la musica la ascolti attraverso un micro-altoparlanino integrato che è fantastico in proporzione al peso-dimensioni.
se proprio vogliamo trovargli un difetto, la qualità del suono privilegia un pò troppo gli alti ed ovviamente non è eccellente, nel complesso.
ecco perchè chiedevo, sennò, forse, sto meglio come sto.
grazie, siete stati molto utili tutti.