No, fidati! è corretto per come l'ho spiegato io, considera anche che emanuele non ha smentito quanto da me spiegato, emanuele è un biomeccanico!!!. Se io "pedalo di punta", cioè con le tacchette posizionate in avanti non ci sarà il
centro del pedale a "fermare" o a minimizzare la "discesa del tallone" nella pedalata(cavoli , è difficile spegarlo su di un forum), questo però avverrà nel momento in cui le pedivelle si troveranno in orizzontale, parallele al terreno!!(in poche parole più la tacchetta è avanti e più durante la discesa del pedale e sotto sforzo si rischia di mandare giù il tallone con conseguente "stiramento" del nervo dietro al ginocchio,
e in salita è ancora peggio!!!) è praticamente impossibile avere stinco piede con angolo di 90°!. Guarda, che te lo dico con assoluta certezza perchè sono riuscito a
vedere il movimento che producevo ed è esattamente per come te l'ho descritto. Infine, dopo la correzione apportata non ho più avuto nessun dolore, e di salite ne ho fatte da allora e ad oggi tutto perfetto!!!!.......non è un caso