Dolore dietro le ginocchia

depa70

Pignone
28 Dicembre 2009
128
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bici
FRW hunter point e SCOTT foil 20
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho 40 anni e sempre amante del ciclismo, ma mai praticato per diversi motivi. Ora finalmente ho comprato la bici ed ho fatto le prime pedalate. Sono uscito martedì e venerdì ed ho percorso 40 KM ogni volta. Il giorno dopo ho accusato dei dolori dietro le ginocchia, sopratutto quando salgo le scale. Secondo voi ho strafatto, oppure è normale per le prime volte? Nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi auguro una buona domenica.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho 40 anni e sempre amante del ciclismo, ma mai praticato per diversi motivi. Ora finalmente ho comprato la bici ed ho fatto le prime pedalate. Sono uscito martedì e venerdì ed ho percorso 40 KM ogni volta. Il giorno dopo ho accusato dei dolori dietro le ginocchia, sopratutto quando salgo le scale. Secondo voi ho strafatto, oppure è normale per le prime volte? Nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi auguro una buona domenica.
Ma le misure te le hanno prese? X questo dolore secondo me sei un pò basso di sella......
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
54
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho 40 anni e sempre amante del ciclismo, ma mai praticato per diversi motivi. Ora finalmente ho comprato la bici ed ho fatto le prime pedalate. Sono uscito martedì e venerdì ed ho percorso 40 KM ogni volta. Il giorno dopo ho accusato dei dolori dietro le ginocchia, sopratutto quando salgo le scale. Secondo voi ho strafatto, oppure è normale per le prime volte? Nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi auguro una buona domenica.
Normale??? assolutamente no!
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
54
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Si le misure me le hanno prese e sistemato la sella in base al cavallo. Può essere un affaticamento?
Se hai dolore (specie dietro al ginocchio) qualche cosa c'è,nel senso che come ti hanno risposto dovresti fare una visita per il posizionamento vedere le tacchette,non partire a testa bassa perchè a volte per la gran voglia si creano danni che poi per risolverli occorre molto tempo.
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
54
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Non so se c'è un biomeccanico in provincia di lecce.
Innanzi tutto se come dici non hai mai pedalato dai tempo ai muscoli e ai legamenti di adattarsi senza spingere eccessivamente sui pedali(vai agile) poi fai un pò di allungamenti alle gambe,aiuta! tutto questo però dopo che il dolore è passato.Intanto chiedi sul forum per un biomeccanico dalle tue parti:Di sicuro qualcuno c'è!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Sei sicuramente fuori posizione in sella, vai da un biomeccanico, o sei basso di sella oppure sei basso di sella e con le pedivelle corte....praticamente sei inguaiato...sistemati:mrgreen:

Fabio
 

Allegati

  • 387_thumbnail.jpg
    387_thumbnail.jpg
    12,2 KB · Visite: 100

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Controlla le tacchette delle scarpe che siano tutte e due nella stessa posizione...

Io le ho posizionate diversamente l'una dall'altra perchè ho un piede che vira all'esterno più dell'altro... non sempre la simmetria è un dogma ;-)

Io semplicemente eviterei di esagerare con le uscite e con i rapporti, poi chiederei in prima battuta un consiglio a qualche ciclista più esperto, o al negoziante che da un'occhiata, dovrebbero capire se sei proprio scombinato ,poi se vuoi essere pignolo fai sempre in tempo a farti vedere da un bravo biomeccanico.

Scusami se non sposo a priori la causa biomeccanica, ma su questo forum la farebbero fare anche alla mia bimba per sistemarla sul triciclo :mrgreen:
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Ho fatto presente la cosa perchè io avevo lo stesso problema e derivava dal fatto che le tacchette erano state montate scorrettamente...;)
 

depa70

Pignone
28 Dicembre 2009
128
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bici
FRW hunter point e SCOTT foil 20
Sono d'accordo con te Leikon, mi sembra un po presto per andare dal biomeccanico. Cercherò di fare meno KM le prossime volte e di andare più agile.
 
Ultima modifica: