Dolore dietro le ginocchia

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Mi sapreste dire l'altezza della sella con un cavallo 88cm? Io mi ritrovo 78 cm, dal centro movimento centrale al limiti della sella.

Scusa ma cè la sezione dedicata e curata dai biomeccanici....scrivi a loro, vedrai che ti danno ,la risposta, poi rimane il fatto che forse una visita dal biomeccanico potrebbe aiutarti a risolvere qualche problemino di posizione
Ciao
Fabio
 

Allegati

  • imagesCAEHYRON.jpg
    imagesCAEHYRON.jpg
    2,4 KB · Visite: 5

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Io le ho posizionate diversamente l'una dall'altra perchè ho un piede che vira all'esterno più dell'altro... non sempre la simmetria è un dogma ;-)

Io semplicemente eviterei di esagerare con le uscite e con i rapporti, poi chiederei in prima battuta un consiglio a qualche ciclista più esperto, o al negoziante che da un'occhiata, dovrebbero capire se sei proprio scombinato ,poi se vuoi essere pignolo fai sempre in tempo a farti vedere da un bravo biomeccanico.

Scusami se non sposo a priori la causa biomeccanica, ma su questo forum la farebbero fare anche alla mia bimba per sistemarla sul triciclo :mrgreen:

Del tutto rispettabile il tuo scetticismo, però io quando ho mal di denti vado dal dentista.....per cui se in bici non mi trovo vado dal biomeccanico....guarda che questi studiano e parecchio...mica si improvvisano, forse è più facile che si improvvisi il ciclista del paese con tutto rispetto per i ciclisti, ma lasciamo ad ognuno il suo mestiere. Poi sai quanta gente sbirula e storta va in giro??Sarà perchè non vogliono spendere 100,00 euro di biomeccanico???Però si comperano le bici da 5000,00 euro...non sò ma i conti non tornano:mrgreen:
Con simpatia
Fabio
 

Allegati

  • imagesCA3NSZUD.jpg
    imagesCA3NSZUD.jpg
    4,3 KB · Visite: 3

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Del tutto rispettabile il tuo scetticismo, però io quando ho mal di denti vado dal dentista.....per cui se in bici non mi trovo vado dal biomeccanico....guarda che questi studiano e parecchio...mica si improvvisano, forse è più facile che si improvvisi il ciclista del paese con tutto rispetto per i ciclisti, ma lasciamo ad ognuno il suo mestiere. Poi sai quanta gente sbirula e storta va in giro??Sarà perchè non vogliono spendere 100,00 euro di biomeccanico???Però si comperano le bici da 5000,00 euro...non sò ma i conti non tornano:mrgreen:
Con simpatia
Fabio

Ci mancherebbe, non metto in dubbio la biomeccanica applicata al ciclismo, mi pare solo esagerato spedirci qualcuno che per la prima volta sale in bicicletta e si aggrega ad un gruppo di ciclisti allenati... a me la prima cosa che viene in mente è che gli abbiano semplicemente tirato il collo :wacko:
La mia idea è che ogni scelta dovrebbe essere proporzionata al problema che si intende risolvere, se come dici tu vai dal dentista per un mal di denti ok, se ci vai perchè hai dimenticato di lavarti i denti dopo cena mi sembra esagerato!
Per quanto concerne la gente sbirula che va in giro hai ragione,ma posso anche portare esempi di gente che non aveva problemi e dopo il biomeccanico accusa dei fastidi ;nonzo% tutto è relativo

Approfitto per chiedere una cosa che non conosco, studiano tanto ok ...ma cosa ;nonzo% che titoli ha un biomeccanico? ISEF? scienze motorie? Medicina dello sport?
Ciao Fabio friends
 

depa70

Pignone
28 Dicembre 2009
128
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bici
FRW hunter point e SCOTT foil 20
Grazie Leikon mi rincuori, cmq anche io penso sia stato un problema di affaticamento eccessivo. Me la confermato anche una mia amica fisioterapista e osteopata. Speriamo bene per le prossime uscite. Di sicuro pedalerò agile ed uscirò da solo. Vi farò sapere. Grazie a tutti per i vostri pareri.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Dietro al ginocchio ci sono delle cisti, il nome non ricordo, che spesso a persone predisposte ( è il mio caso) si gonfiano e creano dolore quando la gamba va in estensione,.
Si gonfiono per un eccessivo sforzo ( a me capita soprattutto quandi inizio ad uscire quasi tutti i giorni), non esiste cura tranne ghiaccio e riposo.
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Comunque, per la cronaca...un dentista è MEDICO, un biomeccanico NO!
Per essere ancora più precisi, un fisioterapista non è MEDICO, un fisiatra SI...;)