A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
io ho perso 3 chili, ma lì mi sono fermato........e le sarcicce nun m'aiutano

Siccome non ho certo problemi di linea e approfittando del fatto che mio zio mi aveva portato delle salsicce del maiale allevato da lui, qualche sera fa non solo ho mangiato un paio di buone salsicce alla brace ma ho ripetuto il rito che i miei genitori facevano sempre quando non avevano ancora scoperto di avere problemi di colesterolo e simili: mentre le salsicce cuocevano ho preso due fette di pane e ho raccolto il grasso che man mano scolava durante la cottura, grasso che ha ammorbidito e insaporito le due fette di pane in mezzo alle quali ho messo poi le due salsicce.
Una prelibatezza... :sbavon:
E non è finita qui...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
908973.gif
908973.gif
908973.gif
908973.gif
908973.gif
908973.gif
908973.gif



YouTube - Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio[/url]


Per te forse potrebbero esserci meno problemi visto che puoi andare con la bici con le ruote grasse, anzi secondo me è una figata andare per campi e boschi innevati... :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per te forse potrebbero esserci meno problemi visto che puoi andare con la bici con le ruote grasse, anzi secondo me è una figata andare per campi e boschi innevati... :mrgreen:

si, lo è, ma prima di arrivare alla neve ci vogliono i cingoli per quanto fango c'è in giro. Forse solo i Lucretili si salvano abbastanza dal fango.

E' anche vero che in mtb il freddo e il vento sono molto meno fastidiosi, se non altro per le velocità ridotte.
 
Ultima modifica:

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Siccome non ho certo problemi di linea e approfittando del fatto che mio zio mi aveva portato delle salsicce del maiale allevato da lui, qualche sera fa non solo ho mangiato un paio di buone salsicce alla brace ma ho ripetuto il rito che i miei genitori facevano sempre quando non avevano ancora scoperto di avere problemi di colesterolo e simili: mentre le salsicce cuocevano ho preso due fette di pane e ho raccolto il grasso che man mano scolava durante la cottura, grasso che ha ammorbidito e insaporito le due fette di pane in mezzo alle quali ho messo poi le due salsicce.
Una prelibatezza... :sbavon:
E non è finita qui...
E' la cosidetta "panunta":hail:Red sei un mito
 

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
...:-x...Amici cari...:-x...
in questo fine settimana, ho avuto modo di pedalare con nuovi Amici in quel di Terracina, mentre vivevo i piaceri dell'incontro la mia mente mi ha riportato spesso ai bei momenti trascorsi insieme a Civitavecchia al "magna & pedala"....
...mi mancate....:rosik:

a presto..:eek:


o-o
 

PICHI

via col vento
...:-x...Amici cari...:-x...
in questo fine settimana, ho avuto modo di pedalare con nuovi Amici in quel di Terracina, mentre vivevo i piaceri dell'incontro la mia mente mi ha riportato spesso ai bei momenti trascorsi insieme a Civitavecchia al "magna & pedala"....
...mi mancate....:rosik:

a presto..:eek:


o-o

sicuramente il sentimento è reciproco A o-oPRESTO
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
I meteofili/nivofili laziali in queste ore si stanno gasando per carte meteo che promettono, a partire da giovedì sera, freddo e precipitazioni nevose fino a quote molto basse, con fenomenologia che proseguirà fino a tutto il fine settimana.
Ora per quello che riguarda la neve è ancora presto per averne certezza, tuttavia penso che il prossimo non sarà un week-end tanto favorevole per andare in bici.
Naturalmente sarei il primo ad essere felice di essere smentito.

Qui danno pioggia in mattinata e poi dovrebbe migliorare.
Qui non nevica mai!
Negli ultimi 20 anni è nevicato un giorno, solo di notte e alle 8 della mattina già non c'era più nulla, fai te...
Sabato:cassius:
Stasera mi sono mangiato una pizza (bufala,tartufo e speck) e poi il tiramisù.
Alhoa
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Qui danno pioggia in mattinata e poi dovrebbe migliorare.
Qui non nevica mai!
Negli ultimi 20 anni è nevicato un giorno, solo di notte e alle 8 della mattina già non c'era più nulla, fai te...
Sabato:cassius:
Stasera mi sono mangiato una pizza (bufala,tartufo e speck) e poi il tiramisù.
Alhoa
Veramente è il contrario verso le 13.00 comincia a piovere:cry
Il tartufo sulla pizza:wacko:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Su meteo.it su Civitavecchia da pioggia in mattinata e poi si pedala!(speriamo)
Alhoa

Un consiglio: le previsioni per la località dove pensi di andare a pedalare guardale il giorno prima che la probabilità di prenderci è maggiore e tuttavia, nonostante la mia assidua frequentazione di siti e soprattutto forum meteo ti dico che il metodo migliore rimane sempre quello di affacciarsi alla finestra la mattina in cui si decide di andare a fare un giro, a maggior ragione in zone come la mia dove l'orografia del territorio ha un ruolo fondamentale sulla distribuzione delle precipitazioni.
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Oggi primo giorno di "mobilità sostenibile":
ore 6:40 partenza da casa con bici da passeggio tipo "Barbie", fino alla stazione Lido Centro
ore 6:50 trenino Roma-Lido fino a San Paolo Basilica
ore 7:25 arrivo in stazione e prelievo della city bike parcheggiata lì nei giorni precedenti
ore 7:35 timbro del cartellino

Morale della favola:
  • ho impiegato 5 minuti in più rispetto a quando vado/andavo in automobile
  • non ho inquinato
  • ho risparmiato
  • ho :tie: i petrolieri
  • mi sono rilassato
  • ho incamerato chilometri :sborone: (1,5)
Viva la bici!!!!
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Oggi primo giorno di "mobilità sostenibile":
ore 6:40 partenza da casa con bici da passeggio tipo "Barbie", fino alla stazione Lido Centro
ore 6:50 trenino Roma-Lido fino a San Paolo Basilica
ore 7:25 arrivo in stazione e prelievo della city bike parcheggiata lì nei giorni precedenti
ore 7:35 timbro del cartellino

Morale della favola:
  • ho impiegato 5 minuti in più rispetto a quando vado/andavo in automobile
  • non ho inquinato
  • ho risparmiato
  • ho :tie: i petrolieri
  • mi sono rilassato
  • ho incamerato chilometri :sborone: (1,5)
Viva la bici!!!!

o-o

Ma le bici che lasci parcheggiate, come le ritrovi (nel senso a pezzi, smontate, vandalizzate o che...)?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi primo giorno di "mobilità sostenibile":
ore 6:40 partenza da casa con bici da passeggio tipo "Barbie", fino alla stazione Lido Centro
ore 6:50 trenino Roma-Lido fino a San Paolo Basilica
ore 7:25 arrivo in stazione e prelievo della city bike parcheggiata lì nei giorni precedenti
ore 7:35 timbro del cartellino




Morale della favola:
  • ho impiegato 5 minuti in più rispetto a quando vado/andavo in automobile
  • non ho inquinato
  • ho risparmiato
  • ho :tie: i petrolieri
  • mi sono rilassato
  • ho incamerato chilometri :sborone: (1,5)
Viva la bici!!!!

Mi sa che la mattina prendi il treno prima del mio. Io salgo alle 7.12 ad Acilia...e arrivato a Piramide vado in bici sino a Piazzale Clodio. 6.3 km x 2 x 5 giorni, totale 63 a settimana, circa 2800 all'anno.
 
Ultima modifica:

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
o-o

Ma le bici che lasci parcheggiate, come le ritrovi (nel senso a pezzi, smontate, vandalizzate o che...)?
Quella che uso a Ostia è una vecchia bici da passeggio di mia moglie (di quando era ragazzina: infatti è bianca è rosa e col cestino!!!). Quella che lascio a San Paolo è una city bike comprata da Auchan a 100 euro (e infatti fa :cac:) ma la parcheggio dentro la stazione della metro e la lego con due catene oltre a portare via la sella.
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ecco un esempio di come gli americani affrontano il problema della mobilità. Questa sarebbe una soluzione ideale per le nostre zone dove non arriva la metropolitana e magari c'è qualche salita di troppo da affrontare. Certo, ci sarebbe da risolvere il problema delle omologazioni dei parautri, ma se lo hanno risolto gli yankee che di "crash test" sono pratici....
 

Allegati

  • F8AX1VGFC2EFUPV.MEDIUM[1].jpg
    F8AX1VGFC2EFUPV.MEDIUM[1].jpg
    35,5 KB · Visite: 15
  • bus_and_bike_rack[1].jpg
    bus_and_bike_rack[1].jpg
    47,1 KB · Visite: 15
  • 12_MTALoadingBusRackBikes[1].jpg
    12_MTALoadingBusRackBikes[1].jpg
    14 KB · Visite: 15

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Quella che uso a Ostia è una vecchia bici da passeggio di mia moglie (di quando era ragazzina: infatti è bianca è rosa e col cestino!!!). Quella che lascio a San Paolo è una city bike comprata da Auchan a 100 euro (e infatti fa :cac:) ma la parcheggio dentro la stazione della metro e la lego con due catene oltre a portare via la sella.

Anche io vado a lavoro in bici, ma sto a 700 mt da casa:mrgreen:
Potresti fare una foto di te sulla bici con il cestino?:asd:
Alhoa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.