Easton EC90 Aero 2009: contatto!

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Gioco laterale e centratura sono due cose diverse.
Se la ruota è scentrata si deve agire sui raggi e non sulla regolazione del mozzo.
Vien da se che se il mozzo ha il registro con troppo gioco, succede che la ruota balla un pò e sembra scentrata ma in realtà nn è così......

Si si, so benissimo che sono due cose completamente differenti e che si gestiscono in maniera diversa anche come regolazione. Chiedo questo perchè parlando con qualcuno, nella discusione era venuto fuori che andando ad agire su quel tipo di registro, oltre a togliere il gioco laterale si otteneva una migliore centratura della ruota stessa;nonzo%.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si si, so benissimo che sono due cose completamente differenti e che si gestiscono in maniera diversa anche come regolazione. Chiedo questo perchè parlando con qualcuno, nella discusione era venuto fuori che andando ad agire su quel tipo di registro, oltre a togliere il gioco laterale si otteneva una migliore centratura della ruota stessa;nonzo%.
Diciamo meno oscillazione della ruota perche' ce' meno gioco piu precisa,ovvio se lo allenti tutto prendi la ruota e balla un pochino piu lo serri e piu il gioco sparisce.

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Diciamo meno oscillazione della ruota perche' ce' meno gioco piu precisa,ovvio se lo allenti tutto prendi la ruota e balla un pochino piu lo serri e piu il gioco sparisce.

Infatti è la stessa cosa che penso pure io. Secondo te se la centratura di tale ruota viene fatta con un eccessivo gioco, e successivamente ci si accorge di esso, e quindi si provvede alla regolazione di tale, la centratura viene sfalsata?

luck1

Novellino
2 Settembre 2007
1
3
Torino
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Oggi sono arrivate che bello ...
questa sera mi mettero seduto ad ammirare queste ruote stupende..
..
volevo sapere una cosa con pacco pignoni Dura Ace 7900 12/25 devo mettere lo spessore oppure no..????

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Infatti è la stessa cosa che penso pure io. Secondo te se la centratura di tale ruota viene fatta con un eccessivo gioco, e successivamente ci si accorge di esso, e quindi si provvede alla regolazione di tale, la centratura viene sfalsata?
Cioe' la centratura delle ruote tramite raggi viene fatta con appositi strumenti,invece la centratura dell'ossillazione laterale viene gestita tramite l'apposito registro..
Secondo me lasciano quel gioco appunto per poterlo gestire a proprio piacere,anche perche' se facessero una ruota con registro zero se ci fosse qualche invonveniente non girerebbe piu.

Niente di trascendentale. Giusto per stabilire un primo contatto.

Gli ho chiesto il costo "finito" per le SL e per le Aero, tempo e modalità per la garanzia, cosa e compreso nel "package" e se sono modello 2010 ( giusto per capire se è cambiato qualcosa rispetto al 2009)

Sono molto indeciso sia sul passaggio al tubolare sia, eventualmente, sul modello Easton da scegliere. Sulla carta mi piacciono le SL. E' border line tra il medio e l'alto profilo, leggere e polivalenti. Il fatto e che le affianco alle mavic Elite (una medio profilo) in dotazione alla mia nuova Canyon e no so valutare se, come profilo, sarebbero poco più di un doppione o una ruota completamente diversa.

Le aero sono bellissime ma le trovo meno versatili (vento, salite, ecc.)

Al momento non faccio gare. Esco spesso, giri lunghi in compagnia/ da solo in tutte la condizioni climatiche (tranne la pioggia) e mi piacciono le salite.

Devo trovare un po di risposte ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

Sono molto indeciso sia sul passaggio al tubolare sia, eventualmente, sul modello Easton da scegliere. Sulla carta mi piacciono le SL. E' border line tra il medio e l'alto profilo, leggere e polivalenti. Il fatto e che le affianco alle mavic Elite (una medio profilo) in dotazione alla mia nuova Canyon e no so valutare se, come profilo, sarebbero poco più di un doppione o una ruota completamente diversa.

Al momento non faccio gare. Esco spesso, giri lunghi in compagnia/ da solo in tutte la condizioni climatiche (tranne la pioggia) e mi piacciono le salite.

Non credere che le Aero non vadano bene per le salite, le SL sono più polivalenti, ma non ti cambiano la bici.

claudio2104

Pignone
14 Febbraio 2005
241
1
Visita sito
stai tranquillo che se hai qualche problema in Italia, le ruote in garanzia nn te le cambiano sicuramente.......
Io ho parlato con chi me le ha vendute e lui è a conoscenza del problema sulle garanzie internazionali e mi ha detto che in caso di problemi posso sempre rispedirgliele negli States.....a sto punto però credo che nn vala la pena.

E' quello che ho pensato quando ho risposto a denti stretti "not enough safe transaction for me".....non voglio fare il gufo, adesso tutti comprano sull'onda dell'entusiasmo, fra un pò....

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
E' quello che ho pensato quando ho risposto a denti stretti "not enough safe transaction for me".....non voglio fare il gufo, adesso tutti comprano sull'onda dell'entusiasmo, fra un pò....

Claudio, qua stai facendo il gufone.
Io comunque la vedo così:
- Compro un prodotto top di gamma che non è secondo a nessuno (si ok le Lightweight però costano il triplo).
-risparmio circa il 40% rispetto al prezzo in Italia.
- Sono ruote pur sempre delicate, ma sono comunque diffuse e ampiamente testate. I problemi che affliggono gioiellini come le Lightweight, queste non le hanno.
- I raggi non sono in carbonio, quindi se dovesse rompersene uno non si deve fare il giro del mondo come per altre ruote (Mavic).
-Nella maggior parte dei casi TUTTE le aziende tendono sempre a tirare indietro il culo in caso di problemi (tranne qualche accezione).
- Dovesse succedere qualche cosa di lieve mi pago la riparazione, se succede qualche cosa di grave me le ricompro nuove di zecca.
- La Easton è una casa seria e credo che parlandoci direttamente o tramite l'importatore americano non ci siano problemi di nessun tipo.
Nel 99% dei casi i problemi li creano gli importatori........

Queste le motivazioni che mi hanno spinto ad acquistare già 3 coppie(1 per me e 2 per amici) di Easton.
Questa cifra è la cifra massima che posso spendere per avere un prodotto che secondo me ha il giusto compromesso tra prezzo e performance.
Anche a me le Lightweight piacciono parecchio, ma nonostante il fatto che nn me le posso permettere, per l'utilizzo che faccio io, sarebbero solamente un piacere estetico e niente di più.
Comprandole sono pronto anche a rischiare di avere qualche piccolo inconveniente con le garanzie, ma ho già spiegato sopra come aggirerei il problema.

La Easton è una casa seria

Sono d'accordo. E' seria al punto tale che avvisa i propri potenziali clienti:

12. Does the warranty apply to wheels purchased on Ebay or other internet sites which are not Easton retailers?
No, Easton will only warranty wheels purchased from an approved retailer, a list of approved retailers can be found under the “Contact us” section of [URL="http://www.eastonbike.com"][url]www.eastonbike.com[/URL][/URL]. Proof of purchase must be included for a wheel to be considered for warranty repair.

Alla luce di tutto ciò chiedo. In caso di malagurato bisogno il "livestrong" di turno risponde oppure butto via 800/900 euro?

o-o

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Sono d'accordo. E' seria al punto tale che avvisa i propri potenziali clienti:

Alla luce di tutto ciò chiedo. In caso di malagurato bisogno il "livestrong" di turno risponde oppure butto via 800/900 euro?

o-o

Ahhhhh....queste sono le solite trovate delle case costruttrici....più o meno come chi si rifiuta ancora di non dare 2 anni di garanzia per le merci acquistate in territorio europeo.
Se dimostri che le hai acquistate (regolare fattura) la casa DEVE offrire il servizio di garanzia.
In fin dei conti, il buon Livestrong non so se sia rivenditore autorizzato, però comprerò
à sicuramente dal distributore Easton per il suo Stato e quindi risulatano in ogni caso acquistate dal distributore.
Livestrong a suo tempo mi aveva detto che n c'erano problemi......chiaramente non mi prenderei mai il disturbo di tornare a mandargli le ruote in America dai......

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-

Gli ho chiesto il costo "finito" per le SL e per le Aero, tempo e modalità per la garanzia, cosa e compreso nel "package" e se sono modello 2010 ( giusto per capire se è cambiato qualcosa rispetto al 2009)

Io sto testando le Aero in salita e ovviamente in discesa(perchè sul piano puoi ben immaginare)o-o.
Che dire....sono eccellenti anche in salita,in discesa ti sembra di essere in moto(beato chi è capace di andare al massimo)o-o

Non credere che le Aero non vadano bene per le salite, le SL sono più polivalenti, ma non ti cambiano la bici.

Concordoo-o

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Musica per mie orecchie... sono qua che controllo il tracking della spedizione e non vedo l'ora di averle tra le mani e sotto la bici.
Mi pare di essere un bimbo in attesa del 25/12 :mrgreen: