Beh ma quindi com'è andata la lotta per il primo posto?
Che racconti del tuo inizio di stagione "agonistico
"?
'na merdina...

dalla retrovie della griglia, dopo il traguardo partenza a cannone, gruppo sfilaccato, qualche caduta davanti a me per i tombini bagnati, poi da alassio si parte verso l'interno, su e giù dolci ma a ritmo indiavolato, ho fatto almeno mezzora sempre fuorisoglia... altre cadute,
garmin e cellulari che volavano ovunque... poi finita la prima salita, leggera, affrontata tra 25 e 30 all'ora ma lunga, affrontiamo il ginestro, caratterizzato da un tratto duro solo alla fine, sono andato su tranquillo allungando quando spianava un po'.

al ristoro-salsiccia in cima al ginestro sono riuscito a dare solo 2 morsi ma il profumino era molto invitante... peccato... ma non sarei riuscito a buttare giù altro... poi in discesa (l'ultima) ho patito il gelo e i conseguenti gli strizzoni di pancia, per fortuna avevo una borraccia con the e limone, notoriamente astringente, così ne ho bevuti un paio di sorsi...
Piccolo diversivo poi a metà discesa, dopo aver bevuto un sorso di the non riuscivo a mettere via la borraccia e si avvicinava un tornante strettino, con i commissari a sbandierare all'esterno della curva... in sostanza mi son ritrovato a inchiodare solo con l'anteriore, non riuscivo a fermarmi, perché nella mano destra avevo la borraccia, così mi son ritrovato a infilare un povero ignaro ciclista urlandogli "occhio che vado lungoooooo".... per poi sfilare tra i due commissari sbigottiti nella piazzettea all'esterno del tornante, mettere via la borraccia e con un gesto atletico in derapata invertire la marcia a ributtarmi a capofitto in discesa.
finita la discesa abbiamo fatto il trenino dell'amore a velocità smodata fino ad andora poi sull'aurelia ultima salitina (capo mele) ho perso quelli davanti del mio gruppetto ma sono arrivato al traguardo piuttosto tranquillo, non certo stramorto e in preda alle allucinazioni come alla polti l'anno scorso.
Risultato: 1102°, 3.59 ore real
time, sono soddisfatto della media, 28kmh
oh, dimenticavo: la cosa migliore del weekend: il thermos di caffè caldo ancora alle 16,30 mentre viaggiavo verso casa...
ora la prossima, camogli domenica 28/2, con partenza e arrivo in salita.