Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
cerata, calosce, parafango davanti e dietro, the caldo.
ormai è una sfida contro le intemperie...

notizia: non è più da sfigati andare col parafango, visti i recenti avvistamenti di pro dotati di paraspruzzi e visto che è stato documentato (ciclismo febbr 2010) che lo usa sanchez.

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ma io per ora nel 2010 sono a 500 km. il massimo che ho fatto è andare a stresa.
bè anche io ero a meta gruppo in quello di settembre (arrancando)

siamo uomini di peso :) è difficile salire come uno di 60 kg ... se poi mangio tanti gnocchi come ieri sera posso solo aumentare! o-o

km del 2010...non so...la batteria del mio contakm, finita a dicembre, sembra introvabile

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
beati voi io sarei rimasto a casa... sembrava di essere sul mar baltico, mai un raggio di sole, 5 gradi al mare e molti meno nell'interno, clima da coppa cobram... più di 2mila ciclisti, ben organizzata, a parte i ristori "estivi" a base di arance e banane... un po' indigeste a 1°.... forse in valcuvia si stava meglio... ma quand'è che si potrà uscire in pantaloni corti?

Beh ma quindi com'è andata la lotta per il primo posto?
Che racconti del tuo inizio di stagione "agonistico"?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Beh ma quindi com'è andata la lotta per il primo posto?
Che racconti del tuo inizio di stagione "agonistico
"?

'na merdina... :-x
dalla retrovie della griglia, dopo il traguardo partenza a cannone, gruppo sfilaccato, qualche caduta davanti a me per i tombini bagnati, poi da alassio si parte verso l'interno, su e giù dolci ma a ritmo indiavolato, ho fatto almeno mezzora sempre fuorisoglia... altre cadute, garmin e cellulari che volavano ovunque... poi finita la prima salita, leggera, affrontata tra 25 e 30 all'ora ma lunga, affrontiamo il ginestro, caratterizzato da un tratto duro solo alla fine, sono andato su tranquillo allungando quando spianava un po'.
:mrgreen: al ristoro-salsiccia in cima al ginestro sono riuscito a dare solo 2 morsi ma il profumino era molto invitante... peccato... ma non sarei riuscito a buttare giù altro... poi in discesa (l'ultima) ho patito il gelo e i conseguenti gli strizzoni di pancia, per fortuna avevo una borraccia con the e limone, notoriamente astringente, così ne ho bevuti un paio di sorsi...
Piccolo diversivo poi a metà discesa, dopo aver bevuto un sorso di the non riuscivo a mettere via la borraccia e si avvicinava un tornante strettino, con i commissari a sbandierare all'esterno della curva... in sostanza mi son ritrovato a inchiodare solo con l'anteriore, non riuscivo a fermarmi, perché nella mano destra avevo la borraccia, così mi son ritrovato a infilare un povero ignaro ciclista urlandogli "occhio che vado lungoooooo".... per poi sfilare tra i due commissari sbigottiti nella piazzettea all'esterno del tornante, mettere via la borraccia e con un gesto atletico in derapata invertire la marcia a ributtarmi a capofitto in discesa.
finita la discesa abbiamo fatto il trenino dell'amore a velocità smodata fino ad andora poi sull'aurelia ultima salitina (capo mele) ho perso quelli davanti del mio gruppetto ma sono arrivato al traguardo piuttosto tranquillo, non certo stramorto e in preda alle allucinazioni come alla polti l'anno scorso.
Risultato: 1102°, 3.59 ore real time, sono soddisfatto della media, 28kmh

oh, dimenticavo: la cosa migliore del weekend: il thermos di caffè caldo ancora alle 16,30 mentre viaggiavo verso casa...

ora la prossima, camogli domenica 28/2, con partenza e arrivo in salita.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ciao ragazzi, io per un po' sarò fuori dai giochi, visto che lunedì mi hanno operato per un' appendicite acuta.
Non so ancora i tempi di recupero ma spero di tornare in sella il più presto possibile...

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ciao ragazzi, io per un po' sarò fuori dai giochi, visto che lunedì mi hanno operato per un' appendicite acuta.
Non so ancora i tempi di recupero ma spero di tornare in sella il più presto possibile...

Caspita, mi dispiace.....
Vedrai che ti riprenderai in fretta, anzi con un pezzo di appendice in meno sarai più leggero e più veloce!! friendsA presto e tienici aggiornati

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra

In bocca al lupo!! L'importante è non forzare il rientro visto che la cicatrice è in un posto sollecitatoo-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ultima modifica:

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
@Cuvignone: hai fatto qualche nuovo itinerario? Sai se Cuvignone/San Martino /San Michele sono praticabili?
Purtroppo sono fermo da due settimane,mi hanno investito sulle strisce ciclo-pedonali(con bici da donna con seggiolino),un pazzo che andava ad una velocita' folle e probabilmente era distratto,per fortuna mi ha preso la ruota dietro(altrimenti sarei leggermente morto) e sono volato il un prato accanto,per il tipo d'incidente,non mi sono fatto quasi niente,solo il manubrio violentemente nel basso ventre(l'ecografia non ha evidenziato danni),due centimetri sotto e potevo partecipare al giro d'italia donne,comunque ora sto' meglio,sabato torno in bici.....