Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
porca vacca siamo passati dalle lettere dal fronte al bollettino di guerra con i feriti... mi spiace cuvignone... per fortuna non eri con la pinarello... e per fortuna è tutto a posto! certo che per chi è abituato a prendersi rischi in discese a 70 all'ora è proprio il colmo venire investiti in questo modo... purtroppo ci sono un sacco di isterici che guidano senza guardare la strada e che superano le auto alle strisce pedonali (molto frequente soprattutto sui vialoni a 2 corsie...) questa è gente che andrebbe messa in gattabuia per un paio di stagioni...

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ciao ragazzi, io per un po' sarò fuori dai giochi, visto che lunedì mi hanno operato per un' appendicite acuta.
Non so ancora i tempi di recupero ma spero di tornare in sella il più presto possibile...

Purtroppo sono fermo da due settimane,mi hanno investito sulle strisce ciclo-pedonali(con bici da donna con seggiolino),un pazzo che andava ad una velocita' folle e probabilmente era distratto,per fortuna mi ha preso la ruota dietro(altrimenti sarei leggermente morto) e sono volato il un prato accanto,per il tipo d'incidente,non mi sono fatto quasi niente,solo il manubrio violentemente nel basso ventre(l'ecografia non ha evidenziato danni),due centimetri sotto e potevo partecipare al giro d'italia donne,comunque ora sto' meglio,sabato torno in bici.....

porca pupazza!
beh auguri ad entrambi...

ps: ieri mattina sono andato a cittiglio e mi pare che cuvignone e s. martino in cima fossero bianchi

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
si è fermato quel pazzo almeno?
si,si e' fermato,appena e' sceso dalla machina ha detto che ero uscito all'improvviso:bua:,che meno male che non mi ero fatto niente(altro che dr.hause,questo solo guardandomi aveva gia' fatto la diagnosi!!!:mrgreen:) e di non chiamare nessuno altrimenti l'avrei messo nei guai:angrymod:,meno male che dopo meno di un minuto e' passata una pattuglia della polizia locale ed hanno fatto tutto loro compreso chiamare il 118,ora la cosa e' in mano alla mia assicurazione(ho l'assistenza legale),grazie a tutti per l'interessamento,ora sto' molto meglio,il cosino funziona ancora:mrgreen::-x e domani dovrei ritornare in bici(tempo permettendo)...

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
si,si e' fermato,appena e' sceso dalla machina ha detto che ero uscito all'improvviso:bua:,che meno male che non mi ero fatto niente(altro che dr.hause,questo solo guardandomi aveva gia' fatto la diagnosi!!!:mrgreen:) (...)

va beh che vai forte, ma se fossi uscito all'improvviso mi sa che non ti centrava la ruota dietro...

cmq dai, l'importante è che non ti sei fatto niente di grave. ma con le tue ultime vicessitudini sei sicuro che tua moglie ti faccia ancora usare la bici?:mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
che bella giornata oggi! chi è uscito?

io ben parafangato ho fatto il "superlungo" (che kilometricamente sarebbe il giro di riscaldamento x bubby :mrgreen:) e infatti sono arrivato a casa supermorto... a salire verso gavirate e il brinzio sempre vento contrario... roba da andare fuorisoglia pedalando a 26 all'ora... poi sulle montagne niente aria, alpe, ardena, 7termini (che mi sembrava il mortirolo), e ritorno via col vento a favore. Aria tersa e panorami da cartolina da Ardena...
Anche se son stato deriso, i parafanghi mi sono serviti nelle discese completamente allagate x la neve che si squagliava al sole.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
io oggi pomeriggio.
ho fatto la prima salita dell'anno comnago velocita media tra 12-14.
per ora sono a 591 km.
speriamo che sto tempo finisca altrimenti warsaw smackbutt
Io solo la scorsa settimana, tra uscite con la squadra, uscite in solitaria e viaggi casa-lavoro (2 giorni ho saltato causa pioggia) ho fatto 450 Km.
Però credo sia troppo, almeno per le mie capacità di recupero, infatti domenica (dopo i 120 Km di sabato) non ero per niente brillante e molti che escono anche solo una volta a settimana li ho visti più scattanti e agguerriti, mentre io a tratti mi sentivo affaticato.
Sarà la vecchiaia?gandalf

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Io solo la scorsa settimana, tra uscite con la squadra, uscite in solitaria e viaggi casa-lavoro (2 giorni ho saltato causa pioggia) ho fatto 450 Km.
Però credo sia troppo, almeno per le mie capacità di recupero, infatti domenica (dopo i 120 Km di sabato) non ero per niente brillante e molti che escono anche solo una volta a settimana li ho visti più scattanti e agguerriti, mentre io a tratti mi sentivo affaticato.
Sarà la vecchiaia?gandalf

mi sono rivisto proprio l'altro giorno il filmato del povero ballerini sul recupero che mi ha fatto capire quanto sia importante.... YouTube - Franco Ballerini - Il recupero
(da vedere anche gli altri 9 ) in effetti mi sono reso conto che andare in sovrallenamento (o quel che è) ci vuole poco... sabato sono partito con l'idea di fare una lunga "gita", tutto il giorno in bici senza esagerare con l'andatura, alla fine ho fatto 120km con diverse salite x me impegnative (almeno x questo periodo dell'anno), giornata molto piacevole e la sera avevo già recuperato o almeno lo credevo...
domenica sono uscito con debu x un 50ina di km ad andatura tranquilla. Per lui era una delle prime uscite del 2010, ma non siamo andati esattamente piano visto che abbiamo tenuto per un bel pò medie ben al di sopra dei 30 all'ora. Mi sono accorto che faticavo a tenere il passo ed ero spesso in affanno nonostante avessimo evitato salite dure e strappi, inoltre il cuore non saliva e le gambe facevano male...
E non a caso questa mattina avevo 8-10 battiti in più della norma...
insomma, ho pensato, non so se si tratta proprio di sovrallenamento, ma son cose che ho letto nel libro di tendola e che ripetono tutti i mensili di ciclismo, insomma credo proprio di esserci cascato.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
che deserto dei goblins... ieri faceva un bel calduccio sulla costa piemontese, ho finalmente trovato la strada per levo dopo 2 tentativi, anche se non mi sembra la stessa che avevo fatto con wilson e i gallaratesi. è proprio una bella salita piuttosto regolare, senza impennate cattive e con un panorama che invita a fare soste per fotografare il lago... l'acqua alla fontanella poi è fantastica... il problema è che pensavo di tornare per l'assolato alto vergante e invece mi sono ritrovato alle pendici del mottarone ad armeno dopo aver attraversato la gelida e disabitata valle del torrente agogna (nomen omen) senza incontrare anima viva a parte un villico su pickup con tanto di doppietta in spalla... rimettere le ruote sul sempione ad arona è stato come tornare alla civiltà dopo aver vagato nella terra di nessuno degna di un romanzo di tolkien...

mao72

Novellino
26 Ottobre 2008
33
0
leggiuno
Visita sito
Bici
wilier izoard
ciao stavo leggendo il messaggio che ai scritto prova per curiosita il motegrino se poi vuoi puoi continuare per sette termini oppure ridiscendi e torni verso mesenzana grantola da li si puo anche andare su per san michele oppure deviare circa ha meta x roggiano /villaggio olandese io sono della zona le conosco a mena dito se vuoi ci possiamo organizzare

mao72

Novellino
26 Ottobre 2008
33
0
leggiuno
Visita sito
Bici
wilier izoard
la salita che citi e la ferrera corta ma cattiva nella zona ce ne sono parecchie +o- cosi se riusciamo ad organizarci vi porto su e giu per un bel po sono della zona ,io spazio dal sottoceneri al contorno del maggiore

mao72

Novellino
26 Ottobre 2008
33
0
leggiuno
Visita sito
Bici
wilier izoard
no non è quella, anche se pure lei è una bella salita, adesso non mi ricordo proprio il paese dove iniziava la salita perchè ci ho girato una settimana in quella zona, mi ricordo solo che si faceva tutto un lungolago e arrivati in fondo c'era un supermercato dove si girava a destra e iniziava questo muro che arrivava in zona marchirolo...di più non ricordo:mrgreen:
la salita che dici tu e il viconago che da ponte tresa sale sino a marchirolo e bella tosta

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
che deserto dei goblins... ieri faceva un bel calduccio sulla costa piemontese, ho finalmente trovato la strada per levo dopo 2 tentativi, anche se non mi sembra la stessa che avevo fatto con wilson e i gallaratesi. è proprio una bella salita piuttosto regolare, senza impennate cattive e con un panorama che invita a fare soste per fotografare il lago... l'acqua alla fontanella poi è fantastica... il problema è che pensavo di tornare per l'assolato alto vergante e invece mi sono ritrovato alle pendici del mottarone ad armeno dopo aver attraversato la gelida e disabitata valle del torrente agogna (nomen omen) senza incontrare anima viva a parte un villico su pickup con tanto di doppietta in spalla... rimettere le ruote sul sempione ad arona è stato come tornare alla civiltà dopo aver vagato nella terra di nessuno degna di un romanzo di tolkien...

Ritorno al passato...quando sento il nome Levo...non è percaso vicino a Gignese, sopra Stresa?
Ci andavo a cuccare nel periodo estivo quando ero diciottenne...bei tempi!
Comunque la salita che porta a Levo è bella tosta...mi vien voglia di ritornarci :oold:

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht

per fare il levo devi proseguire dopo stresa fino a baveno, al semaforo a sinistra inizi subito con il pavè. la famosa valle è detta appunto val selvaggia:mrgreen:
vai giovane che sto riprendendo poi saro io a smackbutt: sborone: