bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Ieri sera il nostro amico era diffidente riguardo al prodotto cinese; sta sera vuole aprire un commercio di telai a tutti gli effetti; XD

E si , ma arriva troppo tardi, c'è gente molto più avanti di noi, e poi chi ha voglia di sbattersi.

E io cosa ho detto scusa.....stavo criticando l'iniziativa di Sepica se nn ti era chiaro

Devo aver copiato/incollato il post sbagliato, sorry.

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Questi telai vengono già venduti dai sivende, esistono importatori che per 350 euri te lo vendono con fattura, e relativa garanzia/assicurazione, ( pensa loro cosa lo pagano) cosi sei coperto per eventuali problemi.
Noi mica abbiamo scoperto l'acqua calda, c'è chi la usa già da tempo.
Allora che senso ha che noi ci sbattiamo spaccandoci i maroni con mille mail, chattate, richieste ai cinesi....quando si trovano addirittura serviti qui con garanzia ad un prezzo inferiore? ;nonzo%
Si può sapere dove?

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Allora che senso ha che noi ci sbattiamo spaccandoci i maroni con mille mail, chattate, richieste ai cinesi....quando si trovano addirittura serviti qui con garanzia ad un prezzo inferiore? ;nonzo%
Si può sapere dove?
as3x tu non sei un sivende ma un privato, quindi ti devi sbattere la testa e aspettare 2 mesi :mrgreen: per portarlo via a 300 euri.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Si può sapere dove?

Arrivano carbonio a vista, poi lo devi verniciare ecc, alla fine quanto ti costa, il prezzo e riferito all'acquisto da parte del sivende, che certamente non te lo rivende a 350 euri.

Sai caro frenky mi viene difficile capire il concetto se oggi un oggetto è bianco, in 24 ore non può diventare nero, non sò se mi sono espresso bene.
Ti capisco.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Appunto, anche se lo pago 50 euro in più con garanzia e subito, secondo me conviene....o no? :mrgreen:
Entra in gioco la quantità, non è il fattore dei 50 euri in +.
Il canale di vendita non tratta per un singolo pezzo ma per un TOT numero di telai 100/200/1000 è normale che ci sta la garanzia, si lavora sul globale non sul singolo pezzo.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Si può sapere dove?

primo non so se qualcuno dopo che l'ha importata a 350 te la vende a te allo stesso prezzo e poi è solo una questione di "mi sono fatto una bella bici e ci sono riuscito da solo e con l'aiuto di qualche amico ed ho risparmiato tanti bei soldini"

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
primo non so se qualcuno dopo che l'ha importata a 350 te la vende a te allo stesso prezzo e poi è solo una questione di "mi sono fatto una bella bici e ci sono riuscito da solo e con l'aiuto di qualche amico ed ho risparmiato tanti bei soldini"

Bravo, il bello è l'aver fatto/rischiato tutto da solo.
I telai da 350€ importati con garanzia, vengono venduti verniciati con marchio
a partire dai 750/800 €.
Non sono identici all'mt-mc015.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
se te li vendono a 700/800
dopo che hanno investito magari 15000 euro vorranno subito tirarsi in pari e i prezzi saranno senz'altro maggiori anche perchè saranno venduti come "hand made in Italy"

Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
il bello ti tutto questo,e aver scoperto doti che neanche si crede ti avere, il contrattare curarsi la spedizione parlare con gente dall'altra parte del mondo,tutto questo e molto stimolante

Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
io er diffidente per una bici al TOP ero diffidente per i telai, ed la mia idea e' relativa solo alla componentistica, come e' emerso troppi sono i problemi x i telai.
o-o
Senti io non voglio essere pesante, me ne guardo bene dal fare ciò, me ne voglio stare al mio posto come sempre ho fatto.
Però ti faccio vedere il telaio che mi voglio comprare per il prossimo anno made in italy e marchio blasonato dalle mie parti.
frame team CDC Cavaliere.

Allegati

• frame_team_CDC_Cavaliere.jpg
    frame_team_CDC_Cavaliere.jpg
    63,4 KB · Visite: 324

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Vorrei chiedervi un parere.
I modelli che mi interessano sono: FM001 e FM015, la mia preferenza, per alcuni aspetti tecnici, va al telaio FM015. Il problema per il telaio FM015 è la misura.
Io utilizzo un telaio classico in acciaio ( Colanago master ) di misura 56 x 56 e geometria classica, che peraltro prediligo, con il quale mi trovo bene per l'ottimale bilanciamento del peso.
Il motivo che mi spinge a prediligere il modello FM015 è di natura estetica e anche tecnica in virtù della forcella a diametro differenziato e dell'apparente ottimale diametro dei tubi che lascia presagire ottima rigidità. Il telaio FM001 mi "calzerebbe" a penello per quanto riguarda la geometria, ma... non mi "garba" dal punto di vista estetico. Posto le misure della mia attuale bici chiedendovi cortesemente un parere
Telaio 56x56 centro centro piantone-orizzontale misura altezza sella dal centro del movimeto al piano di appoggio della sella 75 cm misura prolungamento piantone dal centro al piano di appoggio sela 19 cm ( intendo la prosecuzione teorica dal centro del piantone al piano appoggio sella ) distanza punta sella manubrio 55,5 cm dimenticavo attacco manubrio da 12 e misura cavalo 82 cm.
Alla luce di tutto questo mi sembra che la misura del FM015 da 55 sia piccola e quella da 57 grande :-(
Voi cosa ne pensate?
Chiedo scusa per il post chilometrico.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
I modelli che mi interessano sono: FM001 e FM015, la mia preferenza, per alcuni aspetti tecnici, va al telaio FM015. Il problema per il telaio FM015 è la misura.
Io utilizzo un telaio classico in acciaio ( Colanago master ) di misura 56 x 56 e geometria classica, che peraltro prediligo, con il quale mi trovo bene per l'ottimale bilanciamento del peso.
Il motivo che mi spinge a prediligere il modello FM015 è di natura estetica e anche tecnica in vitù della forcella a diametro differenziato e dell'apparente ottimale diametro dei tubi che lascia presagire ottima rigidità. Il telaio FM001 mi "calzerebbe" a penello per quanto riguarda la geometria, ma... non mi "garba" dal punto di vista estetico. Posto le misure della mia attuale bici chiedendovi cortesemente un parere
Telaio 56x56 centro centro piantone-orizzontale misura altezza sella dal centro del movimeto al piano di appoggio della sella 75 cm misura prolungamento piantone dal centro al piano di appoggio sela 19 cm ( intendo la prosecuzione teorica dal centro del piantone al piano appoggio sella ) distanza punta sella manubrio 55,5 cm dimenticavo attacco manubrio da 12.
Alla luce di tutto questo mi sembra che la misura del FM015 da 55 sia piccola e quella da 57 grande :-(
Voi cosa ne pensate?

se ti piace di più l'fm-015 puoi prendere il 55 poi riesci a sistemarlo con arretramento sella alzata reggisella e attacco più lungo il 58 mi sembra grande te lo sconsiglio certo che come misure lo 001 è perfetto per te
io l'ho ricevuto oggi in taglia 56 e sono rimasto veramente stupito dalla sua bellezza ma a me piaceva gia da subito

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Il motivo che mi spinge a prediligere il modello FM015 è di natura estetica e anche tecnica in virtù della forcella a diametro differenziato e dell'apparente ottimale diametro dei tubi che lascia presagire ottima rigidità. Il telaio FM001 mi "calzerebbe" a penello per quanto riguarda la geometria, ma... non mi "garba" dal punto di vista estetico. Posto le misure della mia attuale bici chiedendovi cortesemente un parere
Telaio 56x56 centro centro piantone-orizzontale misura altezza sella dal centro del movimeto al piano di appoggio della sella 75 cm misura prolungamento piantone dal centro al piano di appoggio sela 19 cm ( intendo la prosecuzione teorica dal centro del piantone al piano appoggio sella ) distanza punta sella manubrio 55,5 cm dimenticavo attacco manubrio da 12 e misura cavalo 82 cm.
Voi cosa ne pensate?
55 indubbiamente, il 58 ti butta troppo grande.
Pero il 75 di altezza sella con cavallo 82 non mi convince affatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.