Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
'girno a tutti, io domani me ne esco dal lavoro alle 12:30 in vista del trasfertone toscano....ho 2 possibilità
1. me ne vado al mio campo base di novara e faccio un po' di agilità dalle 13 alle 14
2. mi dirigo verso la maison e faccio un oretta agilino in compagnia di qualcuno di voi....partire verso le 14:30, località da definire (trana-sangano bruino preferiti...)

qualcuno in zona libero?

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
@Gatta... se qualcuno ti ha pelato...quello non sono stato io.... io i peli te li ho lasciati tutti!!!
e non ti inka... per me tutto quello che è ricorrenza è solo formalità....

:wacko: ops!!!! qui ci vuole un chiarimento!!! chiarimento pubblico!!!! tu sei il "mio salvatore"...senza di te sarei a piedi, o sfrutterei i muletti gentilmente offerti, è la stagione ciclistica in genere che mi sta pelando...se si è inteso altro...mi dispiace :cry....

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
doamnda da profano in quanto nn mi sono mai interessato dell'argomento:
-ma sui rulli si puo mettere una bici con telaio in carbonio o c'è riskio che lo spacchi/rovini?
-la ruota posteriore meglio averne una da "battaglia"?

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ecco!!!! ad un caffè ci posso ancora arrivare!!!
Più che GattaMorta io ti chiamerei....RagnettaMorta!!!! Tirchionaaaaaaa!!!:-x
Le tieni tutte nel retro del negozio i velocipedi??? Così passo a vederli finchè sono puliti....vabbè che tu nel fango non ci vai...:mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
-ma sui rulli si puo mettere una bici con telaio in carbonio o c'è riskio che lo spacchi/rovini?
Ma scherzi???
Sui rulli puoi mettere SOLO l'SL2 e come ruote vanno bene SOLO le Zipp!!!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
'girno a tutti, io domani me ne esco dal lavoro alle 12:30 in vista del trasfertone toscano....ho 2 possibilità
1. me ne vado al mio campo base di novara e faccio un po' di agilità dalle 13 alle 14
2. mi dirigo verso la maison e faccio un oretta agilino in compagnia di qualcuno di voi....partire verso le 14:30, località da definire (trana-sangano bruino preferiti...)

qualcuno in zona libero?
Bella la vita....se rinasco faccio l'Inge...giuda ladro!!!
Lavoro part-time e paghetta full-full-time...

Piuttosto, cerca di arrivare in tempo per una sgambata sabato....quindi...frusta i cavalli!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Al di là delle dicerie non mi risulta di aver ami letto di gente che abbia spaccato/rovinato il telaio in carbonio sui rulli...

La ruota no, il copertoncino Sì perchè lo desintegri (appiattisci) in poco tempo e se ci fai un po' di ore difficilmente lo riuscirai a riutilizzare su strada.

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
@Gatta... se qualcuno ti ha pelato...quello non sono stato io.... io i peli te li ho lasciati tutti!!!
e non ti inka... per me tutto quello che è ricorrenza è solo formalità....
Gli auguri te li facciamo di persona in quel di Forte dei Marmi, xkè riusciremo a conoscerci, vero??????
Tu gareggi o fai da meccanico-sponsor-scorta a qualcuno???

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
è nelle mie mani da IERI sera!

avevo inviato i soldi il 10 febbraio......

Ovviamente non l'ho ancora provato ma promette bene....
La cosa più bella è la possibilità di configurare i dati da vedere, ti scegli quanti, quali e in che posizione! (altro che HAC4..... con le sue 2 visualizzazioni ).
Hai mica comperato uno dei migliori ciclocomputer per niente no????

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ho capito, ma costa un pelino di più di 120 euro... inoltre non potrei registrare ad esempio la S.R. perchè ha una durata delle batterie ridicola.

P.s. anche io ho un debito da saldare... quando ci vediamo? ;nonzo%
A quello c'e la soluzione che ho adottato io.Si costruisce un carica batterie(al litio)d'emergenza.Cosi ho un autonomia di circa 100 ore.L'unica pecca e che devo dividere in due il percorso.Questo perche quando si spegne si ferma il timer e poi quando lo si riaccende riparte da zero.Ovviamente ha salvato la corsa precedente.Non c'e paragone con nessuno te lo posso assicurare.In quanto a dati e possibilita (quasi)infinite di personalizzazione.Tra l'altro e retroilluminato e quindi vedi chiaramente anche di notte,sempre con l'autonomia che ti ho detto..Be sul costo devo darti ragione,però si vive una volta sola,per cui.......

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Dai Flavio che stiamo sotto le 3h sul medio...:mrgreen:
diciamo 2h50' :-x
La litoranea la facciamo col 53x21 poi si respira in discesa fino all'inizio della Volastra. Poi via in agilità. Fatta la Volastra è finita e si mena come dei disperati fino al traguardo o-o
Ciauuuuuuuuuuuuu
gerry

Questa volta cerco di restare con te.Questo non vuol dire che mi devi aspettare.Sono io che devo migliorarmi.A Cecina ho fatto una buona gara,se le salite sono corte(4/5km)riesco a tenere il ritmo di quelli un pochino piu forti di me.Poi in pianura non ho grossi problemi.Anche se mulino troppo,ho il 50/11.Ho ordinato il 52 ma non e arrivato.Vabbe a La Spezia non c'e molta pianura.Purtroppo questa settimana tra lavoro e impegni vari non ho toccato la bici per cui andra come andra.Se ci sara il sole saro gia piu che contento.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Al di là delle dicerie non mi risulta di aver ami letto di gente che abbia spaccato/rovinato il telaio in carbonio sui rulli...

La ruota no, il copertoncino Sì perchè lo desintegri (appiattisci) in poco tempo e se ci fai un po' di ore difficilmente lo riuscirai a riutilizzare su strada.

Massimo

Siccome di bici ne tengo una sola ed è in carbonio, sui rulli uso quella e non mi sembra di averla ancora rovinata.
per quanto riguarda il copertoncino, io uso sempre lo stesso, però c'è da dire che alterno rulli ad uscite su strada, non so se si compensano i due diversi modi di lavorare ;nonzo%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
per quanto riguarda il copertoncino, io uso sempre lo stesso, però c'è da dire che alterno rulli ad uscite su strada, non so se si compensano i due diversi modi di lavorare ;nonzo%

Dipende da quante ore ci fai, con che intensità e che rullo utilizzi.
Quelli non frenati distruggono il copertoncino molto meno.
Con i rulli con freno (come ad esempio il Fortius che uso io) il copertoncino si appiattisce in qualche decina di ore / 1500-2000 Km, soprattutto se ci fai allenamenti di Forza e Potenza dove il freno agisce a Forze molte alte.

P.S.: Con i rulli mai frenare con la ruota posteriore, lasciare che si fermi da sola per inerzia.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.