La mia francesina.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Finalmente....è pronta......ecco la francesina (copyright) in versione black&white 11v

( ringrazio il Principe58 per i nastri per manubrio di cui mi ha omaggiato...sono bellissimi, morbidi e leggeri)

Allegati

• 001.jpg
    001.jpg
    119,2 KB · Visite: 39
  • 003.jpg
    003.jpg
    121,9 KB · Visite: 33
  • 051.jpg
    051.jpg
    53,3 KB · Visite: 37
  • 054.jpg
    054.jpg
    89,5 KB · Visite: 31
  • 053.jpg
    053.jpg
    123,1 KB · Visite: 31
  • 052.jpg
    052.jpg
    67,5 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Complimenti Lupo, già con il Record 10v era stupenda, ora è splendida, ottimo pure il resoconto del gruppo. Grande, da supporter Campagnolo sono contento che abbiano risolto tutti i problemini, goditela!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Montato il super record sulla mia look 595.

Prima uscita: passando dal record10v UT 2008 al super record la differenza c'è, si sente e si vede.
Gli ergopower sono molto comodi, in ogni posizione. La presa è migliore. Sono molto confortevoli gli inserti degli ergopower.
La frenata è migliore, grazie alla possibilità di intervenire con più prontezza e facilità sulle leve.
Ergonomia voto 10

Il reparto trasmissione è di qualità superiore. La cambiata è rapida e fluida nel suo funzionamento.
Ho ascoltato con attenzione il movimento dei componenti della trasmissione.
Il funzionamento del meccanismo interno,con particolari in titanio, degli ergopower è diverso e lo si avverte anche dal rumore metallico che proviene dal movimento del bottoncino laterale e della leva. Basta solo sfiorare il comando e il rapporto è cambiato. Impressionante.
Credo che i tecnici della campagnolo qui hanno fatto un profondo lavoro di ridisegnazione e hanno ottenuto una qualità superiore degli ingranaggi. E' questa la vera novità unitamente all'undicesimo pignone. Il cambio è preciso (oltre che bellissimo). La forcella del deragliatore è più larga e consente uno spazio maggiore per gli incroci della catena. Il pignone in più è utilissimo in ogni situazione.
Un rumore metallico proviene dal pacco pignoni ( alla prima uscita) quando la catena lavora dritta sui due pignoni centrali ( ho usato un pacco pignoni 11/23 Record). La risonanza credo che sia aumentata dalle Bora che hanno un profilo alto, e ciò mi capitava di notarlo anche con il precedente record 10v e quando poi montavo le hyperon, ogni risonanza cessava. Probabilmente il fatto che i pignoni sono divisi in tre gruppi e sono montati su un telaietto in alluminio, creano una particolare sonorità, esaltata dalla catena e dai pignoni nuovissimi.
Il passaggio dalla corona grande a quella piccola e viceversa è migliorato nel sincronismo della deragliata, anche sotto sforzo, come in salita. Il cambio ha una rigidità torsionale elevata.
Ho avuto modo di apprezzare la maggiore scorrevolezza delle rotelline del cambio, tenendolo in mano. Davvero notevole.
Comunque la pedivella scorre più facilmente, e questo lo si avverte subito. Pensate che la penultima volta che ho pedalato lo avevo fatto con la precedente guarnitura record10v UT, quindi ho potuto avvertire maggiormente la differenza.
Trasmissione voto 10

Il cambio è bellissimo, un opera d'arte tecnologica, grazie alle bielle carbonio, l'anodizzazione nera e la viteria e i registri in titanio. Gli ergopower con la scalanatura sono molto particolari nella loro originalità.

Estetica voto 10

Ora attendo di poterlo testare ancora nelle prossime uscite, dove monterò anche le hyperon con il pacco pignoni super record 12/27.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Seconda uscita con il super record.

Km percorsi 97,25 con 24,3 di salita con pendenza media 6/7% con pendenza massima 10 %.

Ruote: Bora Ultra.

Pacco pignoni: record 11/25.

Le ottime impressioni che avevo recensito nel precedente post [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=70061&page=185[/URL], sono state confermate, anzi sono aumentate.
Per la fretta di provarlo, la prima volta, non avevo tolto tutto quel grasso che mettono sulla catena nuova e che serve solo per conservarla, per questo sentivo appena del rumore metallico con l'uso dei pignoni centrali del pacco pignoni record 11/25.
Stamane la catena ha lavorato pulita dal grasso di conservazione e lubrificata con una goccia di olio singer.
Risultato: il silenzio.
Pensate che l'ho provata su strade che portano a 660 mt dal livello del mare, tra boschi e verde, con poche auto. Insomma luoghi dove ci sei tu e la bici. Qui è facile sentire rumori "molesti" della bici. Invece niente. La catena ha girato agilmente e silenziosamente.
Ho confermato la prima impressione avuta a proposito del comando destro: è molto sensibile.
Eppure ero abituato all'ottimo ergopower dx del record ut 2008, ma questo è esageratamente sensibile: per cambiare bisogna sfiorare la leva sotto il freno e usare una moderatissima forza per azionare il bottoncino laterale. Insomma minore inerzia, minore attrito e minore consumo. Lo ripeto: è qui la novità più importante dopo l'11° pignone.

Faccio presente una cosa: il mio telaio è a norma per ciò che concerne le misure del forcellino e del carro posteriore, richieste dalla Campagnolo per fare funzionare al meglio l'11 v. Inoltre il mio meccanico ha lavorato a regola d'arte.

Buon 11v a tutti.

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
Ottime recensioni, lupo solitario; beh... c'erano pochi dubbi oramai sulla bontà del prodotto, che è stato metabolizzato, anche il criticato lato estetico delle leve freno:mrgreen:
Bene, sono contento per te!
Ciao e complimentio-o

Ultima modifica: