Affare fatto, sempre che non piova già dal mattino. In questo caso si ronfa di nuovo.
Io domani non ci sono indipendentemente dal meteo, buona passeggiata.
Affare fatto, sempre che non piova già dal mattino. In questo caso si ronfa di nuovo.

Alla fine sono arrivato 526esimo in 4:08:06 e 101esimo della mia categoria (solo in 3 sono riusciti a far peggio! :eek:)

e tu non ci racconti nulla?Beh innanzi tutto complimenti, visto le condizioni climatiche,la prima GF, e anche un pò il percorso non devi buttare tutto via!
Vedrai che la prossima ti divertirai di più!![]()
Bravo !Alla fine sono arrivato 526esimo in 4:08:06 e 101esimo della mia categoria (solo in 3 sono riusciti a far peggio! :eek:)
Grazie a tutti per il giro di oggi, alla fine Giove pluvio ci ha graziati![]()
Eccomi di ritorno dalla mia prima Gran Fondo.
Come dice la parola mi sono fatto un GRAN GRAN FONDO.
Breve riassunto.
Prima della partenza ho intravisto Torta74, ma non sono riuscito a salutarlo. Peccato.In compenso Fla mi ha visto lui e ci siamo salutati - gli ho prontamente chiesto consiglio sull'abbigliamento. Alla fine mi sono messo una giaccavento in Goretex temendo la pioggia.
Alla partenza, mi metto utlitmissimo e faccio tesoro di tutti i consigli a tal punto che un bambino ha esclamato: "dai, dai mi corri per arrivare ultimo!". Un giovane veggente.
Alla prima salita rimpiango di essermi messo il giubbino di goretex perché comincio a sudare. Un attimo dopo si mette a piovere e ringrazio chi ha inventato il goretex. Peccato che non ha più smesso di piovere. Pioggerellina leggera, come da previsione, ma continua.![]()
Ad un certo punto ha fatto capolino perfino la nebbia. Un piacere.
Al 30esimo km il fidato garmin ha smesso di segnare le distanze e non c'è stato modo di aggiustarlo.Una rabbia, che strozzerei mrGarmin!
in compenso sono riuscito a superare quelli che foravano o quelli che si sono ritirati.
Ad un certo punto ho visto la macchina con su scritto "INIZIO CORSA". Mi sono detto: Questi genovesi hanno voglia di scherzare. E invece no, erano quelli del lungo che stavano per superarmi - si erano fatti 50 km in più! Così ho proseguito con il pubblico che mi guardava assalito dal dubbio: brocco o purosangue. io li guardavo e sorridevo ambiguo.
Alla fine sono arrivato nonostante non riuscissi più a cambiare con la mano sinistra - mettevo il deragliatore sul 50 con la destra! - per il freddo che peggiorava una tendinite che mi affligge da un paio di mesi.
Non so neanche se sono arrivato entro il tempo limite - in salita sono andato pianino, in discesa pianissimo (mi superavano proprio tutti).
Conclusione: un'esperienza mistica che mi lascia molti dubbi sul mio futuro di granfondista
p.s.: non fosse satata la prima GF me ne sarei stato a casa e avrei fatto prorpio bene.![]()

Guarda,giuro che ti ho pensato piu di una volta...Mi dicevo"Ma che sfortuna cominciare cosi"Guarda io ti chiedo di provarci ancora una volta con il sole ,non quello di Luglio che e praticamente l'opposto di oggi.Cioe rinpiangi la pioggia di oggi,ma una gara verso maggio.Ascolta me falla.Mi spiace veramente tanto.Ti ho visto molto convinto quando ci siamo incontrati,se ti puo consolare e un po che non facevo una gara cosi brutta a livello di meteo.Nemmeno Camogli,dove pioveva molto dipiu,ho trovato cosi lungo.Io ho patito il freddo in discesa,ma quella e una cosa che cambia da persona a persona.Eccomi di ritorno dalla mia prima Gran Fondo.
Come dice la parola mi sono fatto un GRAN GRAN FONDO.
Breve riassunto.
Prima della partenza ho intravisto Torta74, ma non sono riuscito a salutarlo. Peccato.In compenso Fla mi ha visto lui e ci siamo salutati - gli ho prontamente chiesto consiglio sull'abbigliamento. Alla fine mi sono messo una giaccavento in Goretex temendo la pioggia.
Alla partenza, mi metto utlitmissimo e faccio tesoro di tutti i consigli a tal punto che un bambino ha esclamato: "dai, dai mi corri per arrivare ultimo!". Un giovane veggente.
Alla prima salita rimpiango di essermi messo il giubbino di goretex perché comincio a sudare. Un attimo dopo si mette a piovere e ringrazio chi ha inventato il goretex. Peccato che non ha più smesso di piovere. Pioggerellina leggera, come da previsione, ma continua.![]()
Ad un certo punto ha fatto capolino perfino la nebbia. Un piacere.
Al 30esimo km il fidato garmin ha smesso di segnare le distanze e non c'è stato modo di aggiustarlo.Una rabbia, che strozzerei mrGarmin!
in compenso sono riuscito a superare quelli che foravano o quelli che si sono ritirati.
Ad un certo punto ho visto la macchina con su scritto "INIZIO CORSA". Mi sono detto: Questi genovesi hanno voglia di scherzare. E invece no, erano quelli del lungo che stavano per superarmi - si erano fatti 50 km in più! Così ho proseguito con il pubblico che mi guardava assalito dal dubbio: brocco o purosangue. io li guardavo e sorridevo ambiguo.
Alla fine sono arrivato nonostante non riuscissi più a cambiare con la mano sinistra - mettevo il deragliatore sul 50 con la destra! - per il freddo che peggiorava una tendinite che mi affligge da un paio di mesi.
Non so neanche se sono arrivato entro il tempo limite - in salita sono andato pianino, in discesa pianissimo (mi superavano proprio tutti).
Conclusione: un'esperienza mistica che mi lascia molti dubbi sul mio futuro di granfondista
p.s.: non fosse satata la prima GF me ne sarei stato a casa e avrei fatto prorpio bene.![]()
Alla fine sono arrivato 526esimo in 4:08:06 e 101esimo della mia categoria (solo in 3 sono riusciti a far peggio! :eek:)
Caspita nemmeno voi avete scherzato.Chi eravate poi?Ho curiosato il link che hai lasciato e ho visto con grande mia invidia anche la sezione per la temperaturaRagazzi.... Enzone mi sa che si è ritirato al 10 km (chissà che ha visto era in media 4h all'arrivo)
quì il giro di oggi
[url]http://connect.garmin.com/activity/27598873[/URL]

che bella.Perche invece non c'e la cadenza?Alla fine sono arrivato 526esimo in 4:08:06 e 101esimo della mia categoria (solo in 3 sono riusciti a far peggio! :eek:)
Vorrei ringraziere Gianky e Gerardo61 per la compagnia di oggi.Praticamente abbiamo fatto tutta la gara insieme e aspetto il loro resoconto per capire se sono io che sto diventando una mammoletta o se anche loro hanno trovato lungo.A essere sincero ho osservato un paio divolte Gerry e mi sembrava tranquillissimo.Io come detto ho trovato lunghissssssssimo,sopratutto in discesa.
e tu non ci racconti nulla?
, domani devo prendere i risultati della risonanza e vediamo un pò che ne esce!