G.F della Francia corta e Sebino

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Dott avrei voluto incontrarti ma niente a parte Tiziano non ho visto nessuno eppure ad inizio e fine Gara sono andato in giro con la tuta del Napoli cmq Come mia prima gara in assoluto mi è piaciuto tutto(a parte il mio risultato:-x) Ci ho impiegato 3:36,49 real time 3:39,44 totale x il medio quindi posizione 659° praticamente una schiappa ma come prima gara e 7 mesi di bdc va bene così!! Ma xchè ci sono circa 3 minuti di differenza tra real time e totale? Come anche 5 posizione tipo nel dettaglio mi da 654 ass. poi mi mettono 659 boh? Cmq come esperienza mi è piaciuto tutto credo che come organizzazione è stata buona a parte il secondo rif. d'acqua che preferivo in cima al Polaveno....

La verità è che una volta arrivato (dopo 4h16min)
ho raccolto Tiz e Spurs84 e insieme siamo ripartiti
verso il B&B.....
La doccia l'ho fatta li....
Vabbè ce ne saranno di occasioni!!
o-o

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Giornata deludente per me, non trovo il ritmo sulla prima salita e perdo il treno dei primi. Mi riprendo un po' nella pianura e nella salita finale del medio, termino al 46esimo posto senza fare la volata del mio gruppetto...

secondo me, invece, hai fatto una grande gara.
Non sei molto distante da quelli appena davanti. E ci sono pure nomi importanti.
bravo Zack!!
o-o

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
Forato prima di prendere la prima salita di Vigolo-Parzanica (che sfiga!!!!!) , trovo subito la macchina del cambio ruote shimano , ma incredibile non c'era nessuno dentro "il tipo" era piu avanti a vedersi il passaggio dei corridori (BO?? che cazzo di cambio ruote è allora???? Bo?) sto fermo 3/4 minuti riparto a fuoco faccio la salita a TUTTA zizzagando tra i concorrenti ne passerò 200 circa , recupero ma comunque scollino con 2/3 minuti di ritardo dal gruppo dei primi, giu a tutta e rientro su un gruppo bello numeroso ,uno dei miei compagni mi dice che i primi sono a 1 minuto ma ormai non si rientrerà piu, sull ultima salita pago un pò lo SFORZONE fatto e mi sfilo lievemente tanto da prendere 30 metri allo scollinamento cosi arrivo 57 esimo (MEDIO).
Sono comunque contento della condizione , se non avessi forato forse avrei potuto tenere i primi, pazienza sarà per la prossima.
Comunque traffico aperto sull ultima discesa ( notare che comunque ero a 7/8 minuti dai primi ) e arrivo incasinatissimo.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ei, ciao.
Sono nuovo ed oggi ho fatto la prima gran fondo della mia vita. Mi sono iscritto alla coppa Lombardia.
Per chi era ala gran fondo franciacorta...sono il ragazzo che è arrivato alle 16:00. Ho fatto il percorso lungo.
Alcune mie impressioni: pronti via...tutti a manetta a 40 km/h...io in pianura vado a 24! Nella prima salita ho recuperato qualcuno, arrivato in cima era finito da mangiare, da bere c'era ancora un po di integratori. Ho notato però che la strada era sparsa di bicchieri e bottigliette. In pianura al ritorno mi sono aggregato ad un gruppetto finchè non sono arrivato al bivio per il percorso lungo, da li è stata una gita in solitaria. Il ristoro al gandosso era finito...meno male avevo riempito le due borracce prima di partire. Ormai fuori tempo massimo, al ristoro/assistenza di monticelli c'era solo il cartello. Per fortuna ad ome ho trovato in piazza due gentilissime signore che facevano degustare prodotti locali e mi hanno salvato con due fette biscottate con dell'ottima marmellata di more d dell'acqua.
La salita di San Giovanni l'ho sofferta tantissimo, nel pezzo duro andavo su zigzagando. In cima, dove non c'era più la pedana che rilevava il passaggo, mi supera un camioncino da cui scende un ragazzo dello staff che stava ormai staccando i cartelli. Mi faccio spiegare la strada (giustamente non possono stare li fino a sera ad aspettarmi). Alla fine alle 16:00 arrivo alla line del traguardo dove è tutto smantellato e non c'è più nessuno. Mi accolgono alcuni gentilissimi ragazzi dello staff che mi considerano un eroe perchè non mi sono ritirato e mi mettono a disposizone un intero scatolone di brioches ed integratori....torno alla macchina e mi cambio nel parcheggio...ed alla fine vedo che ho pure preso la multa...il parchimetro prendeva solo monete ed io avevo solo banconote.
conclusini:
1) sono scarsissimo :cry
2) ho pagato l'iscrizione ed ho usufruito del pacco gara, di due bicchieri di integratore in cima alla prima salita e di uno scatolone di brioches nel quale mi sarei tuffato
3) ringrazio ancora le 2 gentilissime signore di ome
4) ci vediamo alla 3 laghi...ho idea che anche li arriverò ultimo...e fuori tempo massimo
5) la vera maglia nera della coppa Lombardia 2010 sono io :rosik:

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Era la prima volta che la facevo e devo dire che non mi ha convinto tanto l'organizzazione anche per la difficolta di controllare un percorso pièno di rotonde incroci e traffico.Discese veloci e pericolose possibile che non ci siano strade meno trafficate.
Nell'ultima discesa ho visto il concorrente mentre veniva caricato in ambulanza meno male non si è fatto male speriamo che ritrovi la bici:cry

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Prima gf della mia vita, nel medio 3h31

Conclusioni:
1) voi ciclisti siete dei pazzi scatenati, io pensavo "si partirà con una decina di km piano piano per scaldarsi".....non ci potevo credere a quanto si andava!! complimenti!
2) bella esperienza, la seconda salita una tragedia, rampe incredibili
3) peccato il traffico, per i ritardatari come me è stato un problema!

alla prossima...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Prima gf della mia vita, nel medio 3h31

Conclusioni:
1) voi ciclisti siete dei pazzi scatenati, io pensavo "si partirà con una decina di km piano piano per scaldarsi".....non ci potevo credere a quanto si andava!! complimenti!
2) bella esperienza, la seconda salita una tragedia, rampe incredibili
3) peccato il traffico, per i ritardatari come me è stato un problema!

alla prossima...
Confermo tutto!!! anch'io non credevo quando guardavo il contakm io viaggiavo sui 45 cosa rara fatta sin'ora e venivo passato da gruppi che andavano minimo a 60:pork::pork:....a volte mi domando se riuscirò mai ad andare a quelle velocità......

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
5) la vera maglia nera della coppa Lombardia 2010 sono io :rosik:
Non ti abbattere, col tempo migliorerai!!

Confermo tutto!!! anch'io non credevo quando guardavo il contakm io viaggiavo sui 45 cosa rara fatta sin'ora e venivo passato da gruppi che andavano minimo a 60:pork::pork:....a volte mi domando se riuscirò mai ad andare a quelle velocità......

Fermo restando che è importante avere
una buona preparazione generale (salite e pianura)
ti conviene puntare soprattutto sulle tue qualità...
che credo siano quelle di uno scalatore...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Alla fine del bdc forum team abbiamo partecipato/concluso in 3, io max e carmelo (nick?), che non ho avuto il piacere di incontrare. Gli altri hanno dato buca! Max hai però sbagliato ad inserire il nome della squadra, risulti come "bdc team.it" e non con il nome nuovo.

Ultima modifica:

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
buona partenza e senza tribulare tanto mi piazzo nel secondo gruppetto abbiamo a vista il primo ma non riusciamo a rientrare alla prima salita non mi faccio prendere dall'euforia e salgo con il mio passo ( non ho propio il fisico da scalatore ) la mia premura e' restare con un bel gruppo per affrontare i 30 km che dividono le due salite! al gpm ci urlano che abbiamo 5 minuti dai primi inizia la discesa e alla 2° curva foro!! dico addio a un bel piazzamento e cambio la ruota ma non sento il giusto feeling con la bici e decido quindi di affrontare con calma la discesa perdendo un mucchio di tempo e posizioni giu' in fondo ci troviamo in 4 facciamo una decina di km e finalmente arriva un bel gruppo ma poco dopo riforo! riparo tutto riparto e finisco la gara a ritmo turistico sulle 3h e 10!! comunque bel giro l'unica cosa e' che una volta usciti dai 15 minuti dall'inizio gara ci si ritrova in mezzo a una confusione estrema!!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Alla fine del bdc forum team abbiamo partecipato/concluso in 3, io max e carmelo, che non ho avuto il piacere di incontrare. Gli altri hanno dato buca! Max hai però sbagliato ad inserire il nome della squadra, risulti come "bdc team.it" e non con il nome nuovo.
Lo so',quando mi sono iscritto alla coppa lombardia nn avevo ancora gli estremi del nuovo team,però dopo li ho mandati a Mevio via mail e li ho aggiornati sul sito SDAM,se alla prossima GF risulto ancora con il vecchio team ri-mando una mail a Mevio.
Anzi la rimando subito o-o

tarca

Pignone
30 Maggio 2008
115
0
39
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Cancello
Prima volta che faccio questa GF e devo dire che è molto bella, se ci fosse stato il sole i panorami sarebbero stati mozzafiato.
Solo 3 cose:
1) C***ione io che non ho messo il 30 e mi son fatto i tre gradoni con il 26!
2) Peccato essere partiti cosi dietro, tra la prima e la seconda salità avrò perso 10/15 min in quanto sembrava una cicloturistica il gruppo in cui ero..
3) Alla fine, per poco non mi ivestono nello stradone finale!!

an, e m'han fatto pure la multa per aver parcheggiato vicino alla scuola!!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Nell'ultima discesa uno dei miei compagni è caduto da solo per evitare un frontale con un'auto in senso opposto ed al momento era proprio conciato male anche se adesso è già a casa dopo le lastre di rito in ospedale e non ha niente di rotto per cui tutto ok. E' stato soccorso dall'ambulanza che però non ha caricato la bici lasciandola inconstudita appoggiata ad un muretto e neanche il tizio dell'auto con cui si è toccato l'ha portata all'arrivo. Il punto è che la bici è sparita e solo dopo un paio d'ore sono stato informato da un concorrente che ha visto un paio di persone caricare in auto la bici del compagno (Giant TCR ISP nera con Campagnolo SR11 e Zipp 303...a voi il valore del tutto...) ma non credo siano le persone con le quali ha avuto l'incidente perchè i colori delle macchine non coincidono per cui, secondo voi: quante speranze ha di rivedere la bici? l'organizzazione può rispondere in qualche modo dell'accaduto? Noi li abbiamo informati nel caso qualcuno si facesse vivo ed abbiamo anche fatto denuncia dai Carabinieri ma le speranze sono proprio poche. Ringrazio chiunque potesse fornirmi qualche informazione utile per il ritrovamento. Grazie.

La cosa importante è che stia bene!!!
Anche se l'organizzazione deve prevedere certe cose,siamo in italia e siamo italiani, l'organizzazione non può far conto sul buon senso dei cittadini, 5000€ e passa di bici volatilizzata nel nulla non va bene!!!
E comunque condivido con tutti il fatto che sul percorso c'erao troppe macchine, e si doveva avere 4 occhi per evitare tutti i pericoli.....se non si poteva tenere sicura l'ultima discesa, e si sa che essendo l'ultima si va giù rischiando, fai l'arrivo in cima STOP, tanto poi la discesa dovevi farla comunque....
Sono comasco, e quindi so la difficoltà di organizzare un GF in posti molto urbanizzati e abitati, o fai in modo di trovare una soluzione accettabile, tipo la Bugno, altrimenti non farla più...vedi giro di lombardia

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Nell'ultima discesa uno dei miei compagni è caduto da solo per evitare un frontale con un'auto in senso opposto ed al momento era proprio conciato male anche se adesso è già a casa dopo le lastre di rito in ospedale e non ha niente di rotto per cui tutto ok. E' stato soccorso dall'ambulanza che però non ha caricato la bici lasciandola inconstudita appoggiata ad un muretto e neanche il tizio dell'auto con cui si è toccato l'ha portata all'arrivo. Il punto è che la bici è sparita e solo dopo un paio d'ore sono stato informato da un concorrente che ha visto un paio di persone caricare in auto la bici del compagno (Giant TCR ISP nera con Campagnolo SR11 e Zipp 303...a voi il valore del tutto...) ma non credo siano le persone con le quali ha avuto l'incidente perchè i colori delle macchine non coincidono per cui, secondo voi: quante speranze ha di rivedere la bici? l'organizzazione può rispondere in qualche modo dell'accaduto? Noi li abbiamo informati nel caso qualcuno si facesse vivo ed abbiamo anche fatto denuncia dai Carabinieri ma le speranze sono proprio poche. Ringrazio chiunque potesse fornirmi qualche informazione utile per il ritrovamento. Grazie.

ciao sono della Carmiooro e conosco quasi tutti voi del Moretti , almeno di vista .... la Giant e' una di quelle con i colori della squadra ? arancio-nera ? ... se si e la si vede in giro con sopra uno non della Moretti , una domanda e' piu che legittima farla ....

ciao ciao