cinelli?

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
chiedo aiuto agli esperti in materia:il tizio che vende questa bici(mod."messina") dice che il marchio è scritto sotto il mov.centrale,possibile che non compare anche sui tubi?sarà stata riverniciata?come i foderi della forcella,che sono neri?
e poi:quanto può valere?
grazie.

Allegati

• Immagine%20458[1].jpg
    Immagine%20458[1].jpg
    86,3 KB · Visite: 72
  • Immagine%20462[1].jpg
    Immagine%20462[1].jpg
    89,9 KB · Visite: 48
  • Immagine%20463[1].jpg
    Immagine%20463[1].jpg
    76,9 KB · Visite: 55

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
la scatola del movimento centrale Cinelli era utilizzata da molti telaisti, io l'ho trovata su una montagna di telai, ma non significa che sia un telaio Cinelli, anzi quasi sicuramente non lo è
una bici come questa tutto sommato anonima, montata mi sembra col nuovo record, se non gran sport, io non la pagherei più di 200 eurozzi, se ti va bene come misura
se invece la prendi per rivenderla, se io fossi in te risparmierei tempo e quattrini

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Beh, non sono "proprio" un esperto, Ma di sicuro è stata riverniciata.
Inoltre non ho mai sentito una Cinelli chiamarsi "Messina". Con una ricerca su google ne ha trovata però una, l'unica: quella in questione:mrgreen:
È carina da vedere, e se é a posto, credo che più di 150/200 Euro non valga.
L'esperto che può delucidarti meglio è Lanerossi. Mandagli un messaggio e sicuramenti ti saprá dire più precisamente

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
la misura è 55cc sia di piantone che di orizz.,mezzo centimetro piu' corta della mia,quindi ok;chiede 250 euro,ma,se le cose stanno come dici tu,lascio perdere,che senso avrebbe pedalare su un mezzo diverso da quello che pensavo?
ti ringrazio per il tuo consiglio.

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
Beh, non sono "proprio" un esperto, Ma di sicuro è stata riverniciata.
Inoltre non ho mai sentito una Cinelli chiamarsi "Messina". Con una ricerca su google ne ha trovata però una, l'unica: quella in questione:mrgreen:
È carina da vedere, e se é a posto, credo che più di 150/200 Euro non valga.
L'esperto che può delucidarti meglio è Lanerossi. Mandagli un messaggio e sicuramenti ti saprá dire più precisamente
grazie,penso che l'esperto non tarderà a dirci la sua.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
dico la mia....a me piace, molto sobria...ed il colore è bello, per 200 eurozzi la prenderei io (ho pure la 55 come telaio ideale...) il fatto è che se arrivo a casa con un'altra bici mi trovo i nottolini delle serrature cambiati.... ;)

fai come me, affitta un garage senza dirlo a tua moglie!!!:mrgreen::mrgreen:

S

slotcar55!

Guest
Guido Messina è stato un grande ciclista del passato [url]http://www.ciclomuseo-bartali.it/museociclismo/articoli/articolo.php?id=583[/URL]
si mise anche a produrre biciclette in quel di Torino , per quel che ne so ( me ne è passata per le mani una ) ,Erano più che discrete , gira anche voce che in alcuni casi i telai fossero fatti da Sante Pogliaghi ....
Non credo comunque nel mercato collezionistico abbiano molto valore , ma se è in buono stato e ben montata credo valga le pena di pedalarci sopra ancora

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non è una Cinelli, bensì un telaio costruito con una scatola del movimento centrale Cinelli. E' verosimile che il telaio fu fatto all'inizio-metà degli anni 80. I componenti non sono di top di gamma per quel periodo. I suggerimenti di Rinoge per il prezzo sono giusti.