ruote gipiemme professional h4,0

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
no no, cioè: le 5.5 hanno senso specie se le usi come unica ruota, per esempio, io ora come attività faccio solo circuiti (e pista, ma è un altro sport) e potrei sbattermene di avere 2-3 set di ruote e prendere la mono-ruota tipo-cosmic che in allenamento mi garantisce la praticità del copertone e in gara più di tanto non mi cambia (chiaro poi che in Toscana i circuiti vallonati o cmq impegnativi ci sono, le profilo alto tubolare sono praticamente sempre preferibili...).

Però nel momento in cui avessi voglia di fare salitone / GF, 2 set di ruote ("profilo alto carbonio tubolare" in gara e uno allenamento a sbombo tipo assemblate economiche copertone) sarebbe la scelta più adeguata.

Le 5.5 sono di alto livello per essere delle ibride alu/carbo, hanno anche ridotto il peso il che le rende parecchio sensate in molti molti usi... 1685 è da gara, non so se hai visto c'è un recente numero di una rivista di Granfondo con Tim Jones in prima ruota con le Marchisio Alisea che pesavano quel peso lì... ok che è un ex-pro, ma si vedono spesso davanti anche nelle GF delle persone con le Fulcrum R1 (che pesano sui 1600)... se prendi le Phoenix rischi di non sentire differenza! Forse è meglio se accumuli vil danaro (nel frattempo usi le 5.5 all-round) e fai un acquisto più spinto per la salita successivamente...

NB: io sono un pessimo acquirente, cerco sempre di spendere il meno possibile ottenendo il massimo... su strada uso una sola ruota, Campy Scirocco; le ho preferite alle Zonda / Eurus / Shamal perchè hanno i cuscinetti industriali e costerà meno cambiarli quando sarà ora =) =) =) ho le braccine cortissime!!! (e poi Rouesartisanales sostiene che siano 3W più aerodinamiche delle Eurus a 50 all'ora... :mrgreen:)

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Hai perfettamente ragione, ho preso le 5.5 solo per sostituire le cosmic, che a mio parere sono tutto tranne che una ruota in carbonio ad alto profilo ( cerchio strutturale in all. con incollato un foglio di carbonio). Per quanto mi riguarda il copp. posso usarlo tutti i giorni, per il peso ce ne sono un sacco di piu' pesanti in giro. Comunque ti do ragione la prossima ruota prendo con tubolare (BORA ONE 1120 euro)gpm 5.5 730 euro. Le phoenix tubeles vorrei prenderle per le salitone. Che dici? visto che sei sempre molto obiettivo ho fatto proprio una c.......ta?

A quel prezzo io prendo di Stella Azzurra le 50/50 da copertoncino senza pensarci due volte, le Gipiemme, che rispetto le trovo in media generale un gradino sotto, oggi con il full carbon da copertoncino, si ottiene, resa, leggerezza e versatilità, l'alluminio solo per salite e a profilo basso
Ciao
Fabioo-o

Allegati

• imagesCA20VKJR.jpg
    imagesCA20VKJR.jpg
    3,7 KB · Visite: 13

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
A quel prezzo io prendo di Stella Azzurra le 50/50 da copertoncino senza pensarci due volte, le Gipiemme, che rispetto le trovo in media generale un gradino sotto, oggi con il full carbon da copertoncino, si ottiene, resa, leggerezza e versatilità, l'alluminio solo per salite e a profilo basso
Ciao
Fabioo-o
Grazie tante, se lo sapevo che si aggiravano su qul prezzo la' magari un pensierino lo facevo, ormai rimando il tutto all' anno prossimo. Ma tu le usi? per copp. ? a che prezzo ? ciao grazie.
ps. Come vanno in frenata?

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
no no, cioè: le 5.5 hanno senso specie se le usi come unica ruota, per esempio, io ora come attività faccio solo circuiti (e pista, ma è un altro sport) e potrei sbattermene di avere 2-3 set di ruote e prendere la mono-ruota tipo-cosmic che in allenamento mi garantisce la praticità del copertone e in gara più di tanto non mi cambia (chiaro poi che in Toscana i circuiti vallonati o cmq impegnativi ci sono, le profilo alto tubolare sono praticamente sempre preferibili...).

Però nel momento in cui avessi voglia di fare salitone / GF, 2 set di ruote ("profilo alto carbonio tubolare" in gara e uno allenamento a sbombo tipo assemblate economiche copertone) sarebbe la scelta più adeguata.

Le 5.5 sono di alto livello per essere delle ibride alu/carbo, hanno anche ridotto il peso il che le rende parecchio sensate in molti molti usi... 1685 è da gara, non so se hai visto c'è un recente numero di una rivista di Granfondo con Tim Jones in prima ruota con le Marchisio Alisea che pesavano quel peso lì... ok che è un ex-pro, ma si vedono spesso davanti anche nelle GF delle persone con le Fulcrum R1 (che pesano sui 1600)... se prendi le Phoenix rischi di non sentire differenza! Forse è meglio se accumuli vil danaro (nel frattempo usi le 5.5 all-round) e fai un acquisto più spinto per la salita successivamente...

NB: io sono un pessimo acquirente, cerco sempre di spendere il meno possibile ottenendo il massimo... su strada uso una sola ruota, Campy Scirocco; le ho preferite alle Zonda / Eurus / Shamal perchè hanno i cuscinetti industriali e costerà meno cambiarli quando sarà ora =) =) =) ho le braccine cortissime!!! (e poi Rouesartisanales sostiene che siano 3W più aerodinamiche delle Eurus a 50 all'ora... :mrgreen:)
Mi sa che ti devo dar ragione piu' che un pessimo acquirente io direi che tieni i piedi per terra e tutto cio' va benissimo. Sai perche' voglio un profilo basso in all.? perche' mi sono reso conto che in discesa specie quelle lunghe il cerchio si raffredda meglio, e il copp. soffre di meno.
3 anni fa un copp. maxxis giu' dal monte grappa (versante giro 2010) mi si e' stallonato, da allora sto' sempre in guardia con le temp. specie in luglio. CIAO GRAZIE adesso vado a finire di cambiare il nastro. alla prossima!!!

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Grazie tante, se lo sapevo che si aggiravano su qul prezzo la' magari un pensierino lo facevo, ormai rimando il tutto all' anno prossimo. Ma tu le usi? per copp. ? a che prezzo ? ciao grazie.
ps. Come vanno in frenata?
Dire che sono perfette è dir poco, il costo al di sotto dei 1000,00 alla grande...............
Fabio

Allegati

• imagesCAIQ8LQJ.jpg
    imagesCAIQ8LQJ.jpg
    4,7 KB · Visite: 20

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Allora ste h4 professional tubolare come vanno? il prezzo di listino e quello che si trova in giro circa com è? potrei acquistarle ma vorrei sapere un po' di info in piu prima!

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Allora ste h4 professional tubolare come vanno? il prezzo di listino e quello che si trova in giro circa com è? potrei acquistarle ma vorrei sapere un po' di info in piu prima!

io sono alla seconda coppia ,le prime non erano professional, perfette molto rigide e scorrevoli, frenata ottima anche su bagnato , ne ho un paio praticamente nuove con tubolari tufo elite pulse se ti interessano...

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Ho visto adesso la differenza sul sito, cioè prima non trovavo le non professional perchè sono in un altra sezione.
Il peso è molto buono, 1290 per le professional e 1210 per le "normali".
Come prezzo come siamo messi??

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Ho visto adesso la differenza sul sito, cioè prima non trovavo le non professional perchè sono in un altra sezione.
Il peso è molto buono, 1290 per le professional e 1210 per le "normali".
Come prezzo come siamo messi??

Guarda i prezzi non li conosco, casomai ti posso proporre in mp le mie professinal, che per0' hanno gia' i tubolari , nuove (quasi) domani , ciao