Giro di Sabato 3 Aprile

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Siccome a Pasqua pendono minacce di morte se mi presento anche con un solo minuto di ritardo al pranzo dalla nonna :angrymod: e le previsioni non sono neanche troppo incoraggianti, ho pensato di anticipare un bel giro da "distanza" al sabato.
Penso partirò di casa alle 7:30, da Staffoli. Il giro è il seguente:
un po' di pianura per scardarsi fino a Pescia, poi la salita verso Goraiolo, continuando poi il falsopiano fino a Femminamorta.
Da qui discesa verso Pistoia per affrontare l'inedita (per me) salita di Riola, cioè l'Acquerino.
Poi direzione Nord fino al bivio per la strada che sale per qualche km fino a un valico di nome imprecisato che riscende poi a Cantagallo.
Quindi Vernio, Vaiano, la salita di Schignano, Prato, Saeno, Pinone e ritorno a casetta passando per le colline di Cerreto Guidi e Poggio Tempesti.
Tot km 177 circa, dislivello meglio calcolarlo a fine giro :mrgreen:

sabato.png

C'è qualcuno che si vuole unire? Anche per una parte di giro eh... la condizione è tenere un'andatura regolare, al primo scatto butto qualcuno nel primo fosso disponibile :mrgreen:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Bagongo se ti vuoi unire anche solo per una parte va bene eh!! Io con calma non ho problemi, almeno spero...
L'altro venerdì (due settimane fa via...) ne ho fatti 210 nel chianti... lo faccio per abituarmi alla resistenza e per vedere zone dove non sono mai passato!

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Siccome a Pasqua pendono minacce di morte se mi presento anche con un solo minuto di ritardo al pranzo dalla nonna :angrymod: e le previsioni non sono neanche troppo incoraggianti, ho pensato di anticipare un bel giro da "distanza" al sabato.
Penso partirò di casa alle 7:30, da Staffoli. Il giro è il seguente:
un po' di pianura per scardarsi fino a Pescia, poi la salita verso Goraiolo, continuando poi il falsopiano fino a Femminamorta.
Da qui discesa verso Pistoia per affrontare l'inedita (per me) salita di Riola, cioè l'Acquerino.
Poi direzione Nord fino al bivio per la strada che sale per qualche km fino a un valico di nome imprecisato che riscende poi a Cantagallo.
Quindi Vernio, Vaiano, la salita di Schignano, Prato, Saeno, Pinone e ritorno a casetta passando per le colline di Cerreto Guidi e Poggio Tempesti.
Tot km 177 circa, dislivello meglio calcolarlo a fine giro :mrgreen:

sabato.png

C'è qualcuno che si vuole unire? Anche per una parte di giro eh... la condizione è tenere un'andatura regolare, al primo scatto butto qualcuno nel primo fosso disponibile :mrgreen:

Complimenti, come dice Filippo ci vorrà un bel pò di tempo ma anche allenamento... il dislivello è bene che lo calcoli alla fine, vero. o-o
Come ti invidio il giorno che riuscirò a concludere un giro così vorrà dire che ho una forma davvero ottima.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Vi ringrazio dei complimenti... o-o Però il giro lo devo ancora fare! :cassius:

Cmq, a parte tutto, ci vuole si allenamento ma l'importante è la testa... Da questo punto di vista mi sono sbloccato l'anno scorso, e certe cose che prima ritenevo impossibili, ho scoperto che sono tranquillamente alla mia portata. Senza cambiare tipo di allenamenti o altro eh... semplicemente provandoci con la convinzione solidissima di riuscire a portare a termine il giro programmato o-o

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Ottimo sei riuscito a fare così il salto di qualità che a molti manca.... essere forti di testa che a quello che sento dire conta spesso più della gamba (ovviamente ci vuole anche quella). o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Vi ringrazio dei complimenti... o-o Però il giro lo devo ancora fare! :cassius:

Cmq, a parte tutto, ci vuole si allenamento ma l'importante è la testa... Da questo punto di vista mi sono sbloccato l'anno scorso, e certe cose che prima ritenevo impossibili, ho scoperto che sono tranquillamente alla mia portata. Senza cambiare tipo di allenamenti o altro eh... semplicemente provandoci con la convinzione solidissima di riuscire a portare a termine il giro programmato o-o
bel giro Plata!! complimentio-o..il valico si chiama Pian della Rasa lo trovi dopo monachino..posti bellisiimi con il bel Tempo!! stai attento quando scendi verso Cantagallo..i primi 4/5 km almeno l'ultima volta che li ho fatti erano da MTB..hai scoperto il Doping Giusto!!!"la Testa" quando sei convinto di Te e delle Tue capacità,puoi pedalare un giorno Intero!!o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Grazie delle info Mario! Almeno posso dare un nome a quel valico... Fra l'altro non ho resistito e ho fatto l'altimetria, e quella salita ha un colore decisimente sul rosso intenso...:wacko:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Grazie delle info Mario! Almeno posso dare un nome a quel valico... Fra l'altro non ho resistito e ho fatto l'altimetria, e quella salita ha un colore decisimente sul rosso intenso...:wacko:
salita che passa i 1000 sicuramente:mrgreen: mi pare 1100 m slm.

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Buono a sapersi :mrgreen:

E della salita di Schignano che mi dici?

Mi permetto di rispondere anch'io, quella di Schignano da Vaiano è duretta ma costante, del resto se hai fatto Pian della Rasa.... Molto peggio se fatta dalla direzione opposta, controlla che i freni siano a posto. Gran bel giro, io ora come ora faticherei anche sulla Riola. Saluti, Fabrizio.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

fatta diverse volte...non facile da imboccare perchè controverso alla strada da dove provieni(segui cartello EMMAUS)ma asfaltata lo scorso anno fino alla vetta poi lì si sono fermati:cry:...te l'hanno già detto ma te lo ribadisco 4 km tutti duri,anche se dalla parte opposta sono peggio, schignano in confronto è un falsopiano.

E

Eiger

Guest
Fabio, io sono qui al Ponte da mio nonno, ci sto fino a Pasquetta.. Mi sono portato la bici, verrei volentieri ma non vorrei essere troppo una palla al piede.