Ecco la mia bestia!

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Io non do la colpa al venditore..lui fa i propri interessi..
Ma cavolo ma non si vede che e una bici di 20 anni sia come grafiche che come telaio???
un minimo di ricerche prima no e?!?!

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
temo la seconda
pero' e' imbarazzante dover commentare un qualcosa che qualcuno ha desiderato e smontarlo anzi distruggherlo cosi'
pero' il forum e' questo, se solo lo avesse usato x consigli

Sai cosa, fin che non ha incominciato a fare il gradasso spalando merda su altre bici quasi mi dispiaceva per lui, poi visti i modi di fare non starò di sicuro sveglio la notte...

Io non do la colpa al venditore..lui fa i propri interessi..
Ma cavolo ma non si vede che e una bici di 20 anni sia come grafiche che come telaio???
un minimo di ricerche prima no e?!?!

No, aspetta, qui il sivende l'ha palesemente preso per il c***
Perchè uno entra in un negozio specializzato e paga anche per il servizio, altrimenti tanto vale davvero prendersi una deca o online, almeno si risparmia

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
E' inutile che ci giriamo intorno, i venditori quando vedono gente inesperta e spaesata di fronte all'acquisto, cercano di rifilare in tutti i modi i catenacci assurdi invenduti magari da anni...

E' un po come quando vai dall'assicuratore, se vai la e ti fai vedere debole ti inchiappetta, mentre è buona norma fare molti preventivi in giro e far scattare la concorrenza...

Cazz, con 500€ si prendeva una bella bici base nuova, con 2 anni di garanzia... :cry

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Sai cosa, fin che non ha incominciato a fare il gradasso spalando merda su altre bici quasi mi dispiaceva per lui, poi visti i modi di fare non starò di sicuro sveglio la notte...

Perchè uno entra in un negozio specializzato e paga anche per il servizio, altrimenti tanto vale davvero prendersi una deca o online, almeno si risparmia

E brutto dirlo ma davanti ai soldi nessuno guarda in faccia nessuno..il venditore ha fatto i propri interessi..questi polli non capitano tutti i giorni

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010

Quoto in pieno soprattutto la parte iniziale.....e cm ha detto precedentemente un utente...lui inizialmente voleva prendere una bici della decathlon (basta vedere i suoi messaggi)......

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

si di sicuro non perdo il sonno per lui,o-oo-oo-o
c'e' gia' lui che dormira' maluccio per un po'

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
si è vero volevo prendere una decathlon..poi sono andato da un noto venditore di biciclette della zona e questa era la bici più economica che c'era assieme ad un'altra che però era taglia 56 ed era troppo grande...però siccome questo venditore è rinomato mi sono fidato di lui....

per le decathlon me ne hanno parlato male più persone..per quanto riguardo l'usato su ebay non mi fido perchè credo che una persona la debba provare una bicicletta.Siccome più volte ho mandato a riparare la mia vecchia mtb da questo e mi ha sempre consigliato bene..mi sono fidato!

cmq non è un cancello come dite voi...più o meno è intorno agli 8 kg..poi kg più o kg meno..meglio che li perdo io i kg in più e non la bici..(per la cronaca sono 177 per 70 kg circa...71 cn le scarpe)

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
cmq mi volete spiegare perchè dal punto vostro di vista è un "cancello"?Diciamo cosa avrebbe in meno rispetto ad una bici da corsa degli ultimi anni 90 ..primi anni 2000 in alluminio?Quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi?

scusate e poi la mia è in carbonio...non è meglio?A me problemi non me ne ha mai dati...tranne una volta che ci ho dovuto fare una registratina..ma niente di che..

per il resto è OK!Na scheggia!

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
cmq mi volete spiegare perchè dal punto vostro di vista è un "cancello"?Diciamo cosa avrebbe in meno rispetto ad una bici da corsa degli ultimi anni 90 ..primi anni 2000 in alluminio?Quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi?

scusate e poi la mia è in carbonio...non è meglio?A me problemi non me ne ha mai dati...tranne una volta che ci ho dovuto fare una registratina..ma niente di che..

Abbiamo detto che è un cancello rapportato al prezzo che l'hai pagata, praticamente una follia.......
In ogni caso credo che non pesi 8kg ma qualcosa di più e comunque il carbonio non è nè meglio, ne peggio dell'alluminio.....è un altro materiale.
Quindi di negativo la bici non ha niente...renditi solo conto che hai pagato 500€ una bici che potrebbe avere 15 anni tranquillamente da quello che dici tu

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

ascolta,
proverò io a spiegarti ancora una volta il concetto già espresso da altri.
La maggior parte di quelli che sono intervenuti non si sono pronunciati sulla qualità della bici, ovvero sul tuo gusto personale, o sul fatto che tu la possa legittimamente giudicare un'ottima bici.
Tutti questi elementi sono stati dati per acquisiti!
quello che vogliono dirti è che, purtroppo, esistono anche nel ciclismo delle regole di mercato.
Quella bici, per quanto ottima, l'hai pagata troppo.
Tutto qua!
E come se tu acquisti una alfa romeo 164, ammiraglia della casa, ma ormai fuori produzione da anni.
secondo Quattroruote vale nulla o poco più. se la paghi 10.000 € non puoi essere convinto di aver fatto un affare!!!
Potrà pure piacerti, ma non avrai fatto un affare.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Devo ammettere però che mi sta simpatico!!:mrgreen:

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Scusa ma se è il tuo rivenditore di fiducia, perchè non ci vai e gli fai presente che "ta fatt fess"?

a ragà...l'ho comprata un anno fa!Solo ora ho scoperto da come mi avete detto che il prezzo è spropositato...nn me lo immagginavo!

Cmq per me va bene lo stesso...non la cambio!

ma alla fine a livello di prestazioni tra questa bici qua e una decathlon sport2 oppure una bici dei primi anni 2000 che costa circa 500 euro ci sono molte differenze???Siate chiari!

nn sono un professionista..a me serve per farmici giretti di 40-50 km per i colli montaltesi e dintorni

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
differenze non ce ne sono,se tu sei uno che va,vai uguale,cambierebbe di poco se prendessi una 2010 con super ruote,etc.,ma se sei un missile,lo rimani,e se sei una sega (senza offesa,a me potrebbero anche dare in mano un missile,ma la benzina,cioè io,rimarrebbe scarsa...),uguale.

Soprattutto per i giri che hai in mente tu va più che bene,divertiti e non pensarci più di tanto,ormai l'hai comprata,se poi in futuro vorrai cambiarla,apri una discussione qua sul forum ed i consigli non mancheranno,
buon divertimento e buone pedalate!

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
paolo1986 ha scritto:
ma alla fine a livello di prestazioni tra questa bici qua e una decathlon sport2 oppure una bici dei primi anni 2000 che costa circa 500 euro ci sono molte differenze???Siate chiari!
Al di la dei soldi spesi ! non sempre si riesce a strappare l'affare, l'unico modo per non piangersi addosso e' avere la certezza che sia della tua misura, pipa larghezza manubrio, etc
Perché se fosse fuori misura, be' allora non solo non hai fatto un affare mai hai strapagato un generatore di mal si schiena.