Cambio bora ultratwo con LW?????

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Non mi sembra oscena come proposta se le LW III sono nuove di pacca.
Considerando che le LW nuove come prezzo vanno dai 2600 ai 3000 eurelli, dipende da negoziante a negoziante è come se ti avesse valutato male che ti va 1500 eurelli per le tue Bora, ora non so quanto tu le hai pagate, ma non credo più di 1900 euro, dunque conti alla mano, su quelle ruote si e no ci hai perso 400 euro.
Avendo le LW e avendo provato le Fulcrum ches ono molto simili alle bora, a mio avviso, non c'è paragone, LW altra storia, anche se ....rompi un raggio non lo cambi come le Bora.
Poi sta a te valutare se vale la pena spendere ulteriori 1000 euro, diciamo che è uno sfizio, valuta anche l'estetica sulla bici...però a mio avviso l'offerta non è malaccio

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Non mi sembra oscena come proposta se le LW III sono nuove di pacca.
Considerando che le LW nuove come prezzo vanno dai 2600 ai 3000 eurelli, dipende da negoziante a negoziante è come se ti avesse valutato male che ti va 1500 eurelli per le tue Bora, ora non so quanto tu le hai pagate, ma non credo più di 1900 euro, dunque conti alla mano, su quelle ruote si e no ci hai perso 400 euro.
Avendo le LW e avendo provato le Fulcrum ches ono molto simili alle bora, a mio avviso, non c'è paragone, LW altra storia, anche se ....rompi un raggio non lo cambi come le Bora.
Poi sta a te valutare se vale la pena spendere ulteriori 1000 euro, diciamo che è uno sfizio, valuta anche l'estetica sulla bici...però a mio avviso l'offerta non è malaccio

dici che la differenza tra le due coppie di ruote si avverte così tanto? io le LW ammetto di non averle mai provate....
andrebbero montate su questa bici qui in allegato o-o
esteticamente non ci starebbero malaccio...come non ci stanno male le bora....

Allegati

• 31032010128.jpg
    31032010128.jpg
    91,1 KB · Visite: 325

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
dici che la differenza tra le due coppie di ruote si avverte così tanto? io le LW ammetto di non averle mai provate....
andrebbero montate su questa bici qui in allegato o-o
esteticamente non ci starebbero malaccio...come non ci stanno male le bora....
Complimenti per la bici, la mia preferita insieme al mio RXR VIP, esteticamente per me non c'è storia, meglio le LW e la differenza io l'ho sentita, già come peso stai sui 300 gr. in meno.
poi ripeto è considerato uno sfizio, se spendere quei 1000 euro ti pesano economicamente lascia perdere.
Se vuoi testarle e Piacenza ti rimane vicino, c'è il Legend Store che è un rivenditore LW, hai modo di prenotare l'uscita con la tua bici provando tutte le ruote LW, così ti faresti un'idea

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Complimenti per la bici, la mia preferita insieme al mio RXR VIP, esteticamente per me non c'è storia, meglio le LW e la differenza io l'ho sentita, già come peso stai sui 300 gr. in meno.
poi ripeto è considerato uno sfizio, se spendere quei 1000 euro ti pesano economicamente lascia perdere.
Se vuoi testarle e Piacenza ti rimane vicino, c'è il Legend Store che è un rivenditore LW, hai modo di prenotare l'uscita con la tua bici provando tutte le ruote LW, così ti faresti un'idea

addirittura 300g in meno??? :-x
si sarebbero uno sfizio...però mi tentano..mi lascia un pò perplesso il discorso rottura del raggio etc etc...

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Dipende dall'uso che ne devi fare. Se gareggi ad ottimi livelli e cerchi una prestazione assoluta fai il cambio, se solo per uno sfizio e quello che fai lo fai bene con le Bora, allora resta così. Io reputo le ruote Campagnolo ottime e resistenti, le mie Hyperon ormai vecchie di anni sono indistruttibili, non le ho mai risparmiate e mi dicono che le Bora hanno la qualità delle Hyperon. Poi Ho le LW St III e qui stiamo sull'esoterico, con possibili problemi di raggi, di pista frenante e franata a strappi. Le uso da più di un anno nella bella stagione e sono soddisfatto, ma sono consapevole che se avrò dei problemi questi saranno grossi.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
addirittura 300g in meno??? :-x
si sarebbero uno sfizio...però mi tentano..mi lascia un pò perplesso il discorso rottura del raggio etc etc...
c'è poco da pensarci, metti i pro e i contro sulla bilancia e poi decidi, per le LW esiste anche un'assicurazione Kasco, al momento dell'acquisto se la fai paghi il 10% in più e sei assicurato anche sui danni causati da te....

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Dipende dall'uso che ne devi fare. Se gareggi ad ottimi livelli e cerchi una prestazione assoluta fai il cambio, se solo per uno sfizio e quello che fai lo fai bene con le Bora, allora resta così. Io reputo le ruote Campagnolo ottime e resistenti, le mie Hyperon ormai vecchie di anni sono indistruttibili, non le ho mai risparmiate e mi dicono che le Bora hanno la qualità delle Hyperon. Poi Ho le LW St III e qui stiamo sull'esoterico, con possibili problemi di raggi, di pista frenante e franata a strappi. Le uso da più di un anno nella bella stagione e sono soddisfatto, ma sono consapevole che se avrò dei problemi questi saranno grossi.

ottime considerazione ;)
grazie!!

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
c'è poco da pensarci, metti i pro e i contro sulla bilancia e poi decidi, per le LW esiste anche un'assicurazione Kasco, al momento dell'acquisto se la fai paghi il 10% in più e sei assicurato anche sui danni causati da te....

visto come mi trovo bene con le bora credo che i contro siano più dei pro..
razionalmente parlando..
purtroppo però in questi casi il razionale ha poca voce in capitolo...
ci penserò in queste vacanze

ps
prima mi sono dimenticato: grazie per i complimenti per la bici
o-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
visto come mi trovo bene con le bora credo che i contro siano più dei pro..
razionalmente parlando..
purtroppo però in questi casi il razionale ha poca voce in capitolo...
ci penserò in queste vacanze

ps
prima mi sono dimenticato: grazie per i complimenti per la bici
o-o

a questo punto dico la mia...personalmente terrei le bora anche perchè sono già delle ruote spettacolari...inoltre possiedi la versione ultra e non one...complessivamente considerando differenza+assicurazione risparmieresti tenendoti le tue 1300 euro che non sono noccioline...in più le lw sono sicuramente più "fragili delle bora" e quindi qualche piccolo inconveniente potrebbero dartelo (ecco perchè bisogna assicurarle)...

ti ripeto...rimani così come sei...

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Io da non possessore di entrambe non lo farei, perchè non ha senso a mio avviso, altrochè tu non sia n professionista, passare da una Aston Martin ad una Porsche........tieniti le tue Porsche che vanno alla grande....:-)