Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
Scusate domanda:
voi somontereste il gruppo della FP3 most, per sostituirlo con gruppo shiamano ultegra?

sono alto 169 mi indicano come taglia giusta la 50 secondo voi potrebbe andare? all'incirca

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Scusate domanda:
voi somontereste il gruppo della FP3 most, per sostituirlo con gruppo shiamano ultegra?

sono alto 169 mi indicano come taglia giusta la 50 secondo voi potrebbe andare? all'incirca
Io nel 2005 ho cambiato il chorus sulla 4:13 per il Dura Ace, da quel momento Shimano è il mio cambio, ma questo è un mio punto di vista, molti altri sicuramente non la penseranno come me.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Scusate domanda:

Messa così non è molto chiara la tua domanda;nonzo%. Solitamente per gruppo si intende cambio+freni+guarnitura, most non ha un suo "gruppo" è vero ha i freni+guarniture ma il cambio non mi risulta..........io sulla mia "vecchia" FP3 avevo gruppo centaur(campagnolo) idem per i freni (centaur).......tra l'altro il "vecchio" centaur 2009 equivale all'ultegra shimano, sempre 2009.

Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
metto anche qua la foto del mio dogmino e le impressioni di oggi

oggi test di 200 km con salite,discese ,pianura e strappi da fare col 50

Il comportamento in salita e' stata una piacevole sorpresa pur non essendo un peso piuma la sua grande rigidita' ti permette di non disperdere neanche un watt.
Se ti alzi sui pedali ti vine dietro bene ma la cosa stupefacente sono le accelerazioni in salita stando seduti (modello cancellara al fiandre) qui secondo me tira fuori il meglio di se.
In discesa poi e' una moto,come gia' detto e ridetto da tutti,secondo me merito della muscolosa e pesantina forcella,la stessa forcella assorbe bene anche le vibrazioni,considerando l'estrema rigidita'del telaio , anche se non e' proprio una poltrona come la buon vecchia roubaix.
sugli stappetti o cavalcavia da superare in scioltezza col 50 alzandoti sui pedali la risposta e' immediata e non fai fatica a cucire un buco o allungare.

Oggi ho capito che la leggerezza in un telaio non conta niente,serve rigidita per rendere in salita' e stabilita' per non perdere terreno in discesa.
i 200 grammi in piu' rispetto ad altri top di gamma non li ho proprio sentiti e me ne sbatto se il compagno di squadra alzandola col ditino mi dice :pesantina pero!

unica nota negativa e di livello estetico,col mio poco fuori sella risulta poco slanciata

Allegati

• tn_Immagine 001.jpg
    tn_Immagine 001.jpg
    75,2 KB · Visite: 82

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Molto bella marko, son d'accordo con te cmq sulla leggerezza...

Ah, perchè dici che è poco slanciata?

Essendo un telaio tradizionale e non sloping non necessita di un eccessivo svettamento della sella, secondo me sta benissimo...

Ah, ma che taglia è per curiosità? o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Molto bella marko, son d'accordo con te cmq sulla leggerezza...

Ah, perchè dici che è poco slanciata?

Essendo un telaio tradizionale e non sloping non necessita di un eccessivo svettamento della sella, secondo me sta benissimo...

Ah, ma che taglia è per curiosità? o-o

grazie.......e' una 515
orizzontale 535

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
grazie.......e' una 515
orizzontale 535

Se posso chiedertelo...

Io sto valutando un Pina, subito l'avevo accantonata perchè non mi sembrava di essere adatta alle geometrie...

Poi guardandomele bene mi sembra che una 50 possa andare, è lunga 525 in orizzontale...

Tu quanto hai fra centro movimento centrale e piano sella?

Perchè se a me esce con il fuori sella come il tuo sarei ben contento... o-o

Ho le gambe corte... :cry:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Se posso chiedertelo...

Io sto valutando un Pina, subito l'avevo accantonata perchè non mi sembrava di essere adatta alle geometrie...

Poi guardandomele bene mi sembra che una 50 possa andare, è lunga 525 in orizzontale...

Tu quanto hai fra centro movimento centrale e piano sella?

Perchè se a me esce con il fuori sella come il tuo sarei ben contento... o-o

Ho le gambe corte... :cry:

anche io ho le gambe corte rispetto alle braccia
la sella e' a 695 con pedali speed paly che e' piu' bassa di circa 0.8 mm rispetto ai look keo

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Ottimo, quindi hai uno svettamento di 16cm uguale identico a quello che dovrei avere io sulla taglia 50, ovvero 52 piu 16 fanno 68... o-o

viky

Novellino
3 Aprile 2010
14
0
61
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
anchio sto valutando l'acquisto di una Pina FP3, l'unico dubbio che ho è la capacità di assorbimento delle vibrazioni, al primo posto, per le mie esigenze, viene il confort per problemi mie di schiena, e sono indeciso fra quewtsa bdc oppura le Bianchi Infinito................ ;nonzo%

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
esatto
ma su che telaio eri orientato?

Devo ancora decidere, cmq FP3, FP7, Prince e Dogma dovrebbero avere le stesse geometrie, almeno da quanto vedo sulle tabelle...

Sull'FP7 non riesco a trovare valide informazioni, prezzo telaio sopratutto...

La cosa molto strana è che guardando a parità di allestimenti ci sono 1000€ di differenza fra Fp3 e Fp7 e non capisco il motivo...

Ad occhio e croce il kit telaio FP7 dovrebbe quindi costare poco meno di un Prince, quindi a quel punto punterei al Dogma o al Prince piuttosto che l'FP7...

Cmq a me piace molto in questa colorazione ed è pure in taglia 50, secondo me proporzionatissima come bici o-o

!BkcFQkgBWk~$(KGrHqUH-C0Es+GvvtgGBL(hZdZ1OQ~~_3.JPG

Tu sai qualcosa?

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
Scusa ma tu quanto sei alto per puntare su una 50? visto che mi hanno proposto una 50 per un altezza di 169cm

pensavo invece di dover prendere una 51,5

Devo ancora decidere, cmq FP3, FP7, Prince e Dogma dovrebbero avere le stesse geometrie, almeno da quanto vedo sulle tabelle...

Sull'FP7 non riesco a trovare valide informazioni, prezzo telaio sopratutto...

La cosa molto strana è che guardando a parità di allestimenti ci sono 1000€ di differenza fra Fp3 e Fp7 e non capisco il motivo...

Ad occhio e croce il kit telaio FP7 dovrebbe quindi costare poco meno di un Prince, quindi a quel punto punterei al Dogma o al Prince piuttosto che l'FP7...

Cmq a me piace molto in questa colorazione ed è pure in taglia 50, secondo me proporzionatissima come bici o-o

!BkcFQkgBWk~$(KGrHqUH-C0Es+GvvtgGBL(hZdZ1OQ~~_3.JPG

Tu sai qualcosa?

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ragazzi...dato che non riesco a trovare da nessuna parte i listini prezzi pinarello...mi potreste scrivere i prezzi delle FP2 e FP3 con i vari allestimenti?grazie mille alle vostre risposte...vi chiedo questo in quanto non ho trovato da nessuna parte il listino e mandando email ai vari rivenditori o chiamando non mi dicono niente....o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Scusa ma tu quanto sei alto per puntare su una 50? visto che mi hanno proposto una 50 per un altezza di 169cm

pensavo invece di dover prendere una 51,5
l'altezza e' solo un parametro!
bisogna gurdare anche
lunghezza braccia
tibia
cavallo
spalle

per farti capire io sono alto come te e ho una 515 per via delle braccia lunghe rispetto alle gambe.
ti consigli quindi una visita biomeccanica prima di acquistare un telaio sbagliato

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
54
firenze
Visita sito
io invece l'incontrario 76,7 gambe 1,60 mt altezza pedalo a 65,8 ma ho il busto cortino quindi some misura sarebbe andata bene anche la 465 ma sarebbe stata lunga di braccia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.