Polar CS 400

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Riuscite a vedere le percentuali delle pendenze una volta scaricati i dati nel Pro Trainer? Se sì, dove e come?
Devi selezionare una determinata salita inserendo due tempo/frazione, uno all'iizione d uno alla fine della salita (tasto destro inserisci tempo/frazione).
Poi con il mouse vai sopra il tempo/frazione finale e di apparirà una finestra con tutti i dati che sono visualizzati (velocità-percentuale-battiti-dislivello etc..).
questo è un esempio
 

Allegati

  • Carpegna 2009.jpg
    Carpegna 2009.jpg
    77 KB · Visite: 59

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Devi selezionare una determinata salita inserendo due tempo/frazione, uno all'iizione d uno alla fine della salita (tasto destro inserisci tempo/frazione).
Poi con il mouse vai sopra il tempo/frazione finale e di apparirà una finestra con tutti i dati che sono visualizzati (velocità-percentuale-battiti-dislivello etc..).
questo è un esempio

Molte grazie!
Il tempo/frazione, quindi, si seleziona a a piacimento nella fase di lettura del grafico, non si imposta sul cyclocomputer. Giusto?
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Molte grazie!
Il tempo/frazione, quindi, si seleziona a a piacimento nella fase di lettura del grafico, non si imposta sul cyclocomputer. Giusto?
Puoi impostarlo anche mentre sei in allenamento, premendo il pulsante centrale fai partire l'intertempo (all'inizio della salita) premendolo di nuovo ne fai partire un altro (alla fine della salita). se fai così quando scarichi dati nel pc ti troverai già gli intertempi segnati.
Puoi controllarli anche dal cyclocomputer, ma devi ricordarti a memoria quanti ne hai fatti perchè lì sono numerati e non vedi il grafico, però puoi risalirci leggendo i dati perchè te li da tutti (tranne la VAM)
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Puoi impostarlo anche mentre sei in allenamento, premendo il pulsante centrale fai partire l'intertempo (all'inizio della salita) premendolo di nuovo ne fai partire un altro (alla fine della salita). se fai così quando scarichi dati nel pc ti troverai già gli intertempi segnati.
Puoi controllarli anche dal cyclocomputer, ma devi ricordarti a memoria quanti ne hai fatti perchè lì sono numerati e non vedi il grafico, però puoi risalirci leggendo i dati perchè te li da tutti (tranne la VAM)

Bene. Grazie. Sul grafico sono riuscito con gli intertempi e col cyclocomputer proverò prossimamente. Mi resta da capire perché il grafico segnala una temperatura costante di 15° per tutta la durata dell'esercizio. Quale può essere il motivo?
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Bene. Grazie. Sul grafico sono riuscito con gli intertempi e col cyclocomputer proverò prossimamente. Mi resta da capire perché il grafico segnala una temperatura costante di 15° per tutta la durata dell'esercizio. Quale può essere il motivo?
ù

La temperatura viene rilevata solamente al momento in cui premi il pulsante nel polar, se invece l'intertempo te lo fai dal programma allora la temperatura è quella dell'ultimo intertempo che hai preso sul dispositivo, ovvero del momento in cui sei partito se non hai preso intertempi.
Io ti consiglio di prendere il tempo mentre sei in bici, così è più reale, poi per renderlo più preciso controlli dal grafico e magari lo sposti un po'.
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...fiuuuu...la wearlink non funzionava più, ma era solo la batteria, credevo già di dover mandare tutto in assistenza...è durata poco...neanche un anno con un utilizzo non molto frequente (purtroppo)...o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sapete come si fa' a mettere a dispay battiti,distanza giornaliera, velocita' cadenza....adesso ho solo le ultime tre senza i battiti....non so' come fare a inserirlo.....anche perche' mi da' la distanza giornaliera in formato gigante!!!
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
sapete come si fa' a mettere a dispay battiti,distanza giornaliera, velocita' cadenza....adesso ho solo le ultime tre senza i battiti....non so' come fare a inserirlo.....anche perche' mi da' la distanza giornaliera in formato gigante!!!

...non ci riesco neanche io ;nonzo%o-o...




...domanda: faccio la sincronizzazione, vado su prodotto-generali (dove ci sono le varie voci tipo frequenza di campionamento lingua) e l'ultima cosa che appare è Heart Touch dove si può selezionare non in uso-light-mostra zona-memorizza frazione-cambia configurazione display...che cos'è?!?!? ;nonzo%o-o
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
sapete come si fa' a mettere a dispay battiti,distanza giornaliera, velocita' cadenza....adesso ho solo le ultime tre senza i battiti....non so' come fare a inserirlo.....anche perche' mi da' la distanza giornaliera in formato gigante!!!

Prima di tutto dovresti togliere lo zoom, se scorri un po' il post c'è scritto mi pare. Basterebbe tenere premuto il tasto dx in alto.
In questo modo si aggiunge un riga in più (la prima dall'alto), dove puoi impostare la fc.
Ciao
 

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Una curiosità. C'è la possibilità di vedere la pendenza istantanea (come sul ciclocomputer) con il programma ProTrainer dove scarico gli allenamenti? Non ho trovato l'opzione, probabilmente non c'è. Qualcuno ne sa di più?
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Una curiosità. C'è la possibilità di vedere la pendenza istantanea (come sul ciclocomputer) con il programma ProTrainer dove scarico gli allenamenti? Non ho trovato l'opzione, probabilmente non c'è. Qualcuno ne sa di più?
La percentuale di pendenza che si può vedere con il protrainer è inerente esclusivamente ad un intertempo che ti puoi selezionare tu a tuo piacimento dal grafico.
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Per l'altitudine come vi comportate in genere?
la calibrate ogni volta o lo lasciate fare da solo se vi capita di usarlo in posti differenti?
Io non parto sempre da casa, ecco perchè lo chiedo.
 
Ultima modifica:

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Per l'altitudine come vi comportate in genere?
la calibrate ogni volta o lo lasciate fare da solo se vi capita di usarlo in posti differenti?
Io non parto sempre da casa, ecco perchè lo chiedo.
Io lascio sempre quella automatica, è molto precisa, anche se le prime volte che lo usavo c'erano degli errori evidenti rispetto alla realtà, ma dopo un pò l'altitudine calcolata è diventata sempre più precisa.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Io lascio sempre quella automatica, è molto precisa, anche se le prime volte che lo usavo c'erano degli errori evidenti rispetto alla realtà, ma dopo un pò l'altitudine calcolata è diventata sempre più precisa.

io ho impostato una altitudine e lascio sempre quella perchè parto sempre da casa.
Quando parto da un altro posto (esempio granfondo) il dispositivo mi chiede se voglio usare quella impostata o quella che rileva in quel momento.
Se ho avuto tempo di controllare l'esatta altitudine del luogo di partenza la imposto al volo, altrimenti mi fido di quella che rileva in automatico.
Cmq ho notato che non è precisissimo, perchè rileva l'altitudine con la pressione atmosferica e quindi dipende molto dalle condizioni atmosferiche.