bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
il liquido antiforatura non ha alcun senso, si perdono le caratteristiche primarie del tubolare in se stesso (confort), al massimo uno si porta appresso il gonfia e ripara per non restare a piedi; sapendo di dover cambiare il tubolare prossimamente.

Su questo mi trovo d'accordo, il tubolare nelle gare da circuito in special modo, non ha nessun senso avere dentro del liquido sigillante.
Io ho usato tubolari anche per fare granfondo, sulle ruote da salita, e non ho mai messo dentro il liquido sigillante, proprio perchè mi è sempre stato detto, anche da meccanici di squadre pro, che noon aveva nessun senso, ed in più andava ad inficiare le caratteristiche del tubolare stesso.
Io porto appresso la bomboletta d'emergenza.

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Scusate la domanda stupida, ma i copertoni ho letto che rompono cerchi delle bici in carbonio!!! Ma allora cosa li producono a fare??

Io infatti ero intento a chiedere per delle ruote x copertoni ma dopo quello che ho letto mi sono preoccupato.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Scusate la domanda stupida, ma i copertoni ho letto che rompono cerchi delle bici in carbonio!!! Ma allora cosa li producono a fare??

Io infatti ero intento a chiedere per delle ruote x copertoni ma dopo quello che ho letto mi sono preoccupato.

no i copertoncini non rompono i cerchi in carboni se li gonfi ad una giusta pressione, se però gonfi i copertoncini a 10/11 bar è possibile che si abbiano dei problemi anzi si hanno senz'altro dei problemi sulla spalla del cerchio che tiene dentro i copertoni
ma se gonfi fino ad 8 8,5 bar come indicato su quasi tutti i copertoncini non ci sono problemi

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito

no guarda non è che rompono i cerchi è che il copertone esercite una forza laterale e se gonfiato troppo può in rari casi rompere il cerchio ma se lo gonfi a giusta pressione vai pure tranquillo che non succede niente io però non capisco questa diffidenza verso i tubolari la ruota in carbonio esige i tubolari inutile prendere una ruota in carbonio per copertoncino che poi pesa 200 gr di più allora prendi una ruota in alluminio e hai lo stessa cosa poi naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole però mi sembra senza senso

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
no guarda non è che rompono i cerchi è che il copertone esercite una forza laterale e se gonfiato troppo può in rari casi rompere il cerchio ma se lo gonfi a giusta pressione vai pure tranquillo che non succede niente io però non capisco questa diffidenza verso i tubolari la ruota in carbonio esige i tubolari inutile prendere una ruota in carbonio per copertoncino che poi pesa 200 gr di più allora prendi una ruota in alluminio e hai lo stessa cosa poi naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole però mi sembra senza senso

Ora ho capito :doh::doh::doh::doh: mi sà che avevo travito quello letto.

Comunque mi sa che avete ragione, oggi comunque ho contattato sia kevin, che la miracle x avere 2 prezzi, anche perchè le prendere sia per me che per mia moglie :wacko::wacko::wacko::wacko: (e sì nenache in bici mi lascia in pace )

:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde

Vai tranquillo, prendile come meglio credi, i copertoni gonfiali a 8 atm, il problema è come diceva poco fà qualcuno il copertone ad alta pressione esercita una pressione laterale, che sommata alla pressione frontale di una buca crea la rottura sul fianco dove alloggia lo stesso o-o
Copertoni= + durata - soldi
Tubolari= + confort + performance + soldi - durata

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Ora ho capito :doh::doh::doh::doh: mi sà che avevo travito quello letto.

Comunque mi sa che avete ragione, oggi comunque ho contattato sia kevin, che la miracle x avere 2 prezzi, anche perchè le prendere sia per me che per mia moglie :wacko::wacko::wacko::wacko: (e sì nenache in bici mi lascia in pace )

:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
se ti piace aspettare prendile da miracle

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Allora in definitiva il rapporto prezzo velocità di consegna dove lo avete trovato?Magicady tu dove le hai prese?
Aggiungerei anche affidabilità, e in questo caso non posso che sconsigliarti kevin.. :bua: Hanno sbagliato l'account su cui effettuare il pagamento.. morale, chissa che fine faranno i miei 540 dollari..
Però è una questione personale; in altri casi sono stati puntuali.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Aggiungerei anche affidabilità, e in questo caso non posso che sconsigliarti kevin.. :bua: Hanno sbagliato l'account su cui effettuare il pagamento.. morale, chissa che fine faranno i miei 540 dollari..
questo però è grave ma con paypal credo che abbiano avuto dei problemi vedo non ancora risolti comunque vedrai che ti ridaranno i soldi

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Vai tranquillo, prendile come meglio credi, i copertoni gonfiali a 8 atm, il problema è come diceva poco fà qualcuno il copertone ad alta pressione esercita una pressione laterale, che sommata alla pressione frontale di una buca crea la rottura sul fianco dove alloggia lo stesso o-o
Copertoni= + durata - soldi
Tubolari= + confort + performance + soldi - durata

I tubolari sono davvero così comodi, xchè io ho sempre un male al :culo: quando supero le 2 ore ( anche con la glide di smp) che un pò di comfort non guasta, x quanto riguarda la durata, spero che 4/5000 km li durino, tanto io 1 volta all'anno cambio i copertoni. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Mi spiace sta cosa fast, io la reputo grave :angrymod:e poco seria, perdere 540 usd per un loro errore ;nonzo%

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

mizzica bella fregatura nn puoi fare niente per riavere i tuoi soldi?

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Allora in definitiva il rapporto prezzo velocità di consegna dove lo avete trovato?Magicady tu dove le hai prese?

io le ho prese da kevin e con me e con altri si e comportato in maniera corretta e veloce
mi dispace per fast pirate che ha quel problema sull'account di pagamento ma spero che il tutto si risolva presto senza una perdita per lui
o-o

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
I tubolari sono davvero così comodi, xchè io ho sempre un male al :culo: quando supero le 2 ore ( anche con la glide di smp) che un pò di comfort non guasta, x quanto riguarda la durata, spero che 4/5000 km li durino, tanto io 1 volta all'anno cambio i copertoni. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Di norma i tubolari buoni (veloflex) durano 3000 km il posteriore e 6000 l'anteriore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.