Selle Italia 2010

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Si cara Simo, anche io ho rinunciato, e con me altri 5 del gruppo :cry Troppo pericoloso e freddo! Sai che a Cattolica non ha quasi mai smesso di piovere...invece a Cervia dalle 7.00 non ha mai ripreso...giusto? Chissà se sul medio hanno preso molta acqua?

ho appena sentito un mio amico che ha fatto il medio, strade bagnate ma niente pioggia.

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
fatto il corto, volevo fare il medio, ma il tempo mi ha fatto scegliere il corto. Ho finito con una media di 31.2km/h, ma non ho visto la classifica...percorso bagnato, ma fortunatamente aveva smesso di piovere prima della partenza. temperatura di 7°C alla partenza, sul polenta 6,8°C.
Incroci ben presidiati, a parte nell'abitato di bertinoro e strade tutto sommato buone, solo negli ultimi 5km sembrava di essere ad una classica del nord...

M

mazzoblu

Guest
fatto il corto, volevo fare il medio, ma il tempo mi ha fatto scegliere il corto. Ho finito con una media di 31.2km/h, ma non ho visto la classifica...percorso bagnato, ma fortunatamente aveva smesso di piovere prima della partenza. temperatura di 7°C alla partenza, sul polenta 6,8°C.
Incroci ben presidiati, a parte nell'abitato di bertinoro e strade tutto sommato buone, solo negli ultimi 5km sembrava di essere ad una classica del nord...

alla fine non hai avuto una brutta idea...
anch'io nel 2007 ho fatto questa scelta :mrgreen: ...

visto che non son un gran scalatore ho pensato "una salita basta" ...
e poi a tutta in pianura fino a Cervia...

mi andò bene 9° assoluto... (i primi 4 arrivati assieme erano dei fulmini irraggiungibili...tra l'altro davanti c'era anche Brunelli che conosco bene...:mrgreen: ... è stato li li per pasar pro...)

ricordo andai bene... 74 km (il percorso era diverso prima) media sul contakm 35,7 km/h fui contentissimo (peccato che nel corto premiano solo i primi 3 assoluti)
*** nota informativa, l'organizzazione disse che il percorso era 70km e la mia media della winningtime era 33,4 km/h; ma molti insistettero che la lunghezza esatta era 74 km... infatti l'anno dopo lo stesso percorso si chiamò "corto" da 74 km...

adesso son un po' sottotono e non ho la gamba giusta
pazienza...

Ultima modifica di un moderatore:

stiancri

Novellino
14 Gennaio 2008
41
1
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott
La mia Selle Italia: stamattina vado a ritirare il numero e il pacco (?) gara. Intanto hanno sbagliato il mio cognome sulla lista partenti, questo è il sesto anno consecutivo che la faccio, e i dati dovrebbero averli in memoria, se non loro almeno la winning-time. Comunque pazienza, segnalo l'errore e qui la grande sorpresa della giornata, non mi consegnano il numero perchè secondo loro non ho pagato l'iscrizione. Faccio presente che non mi sono iscritto personalmente, ma l'ha fatto la società per me ed altri miei compagni. Però, il mio bollettino non risulta; impossibile, dico, se il mio nome è in elenco vuol dire che la mia iscrizione a qualcuno sarà arrivata; risposta, lei è in sospeso da novembre, giorno in cui sono arrivati bollettini. Faccio presente alla gentile signorina che, almeno, potevano contattare me o la società, visto che hanno tutti i recapiti, e segnalare la situazione. Niente da fare, non sono problemi loro. A questo punto se voglio correre devo rifare l'iscrizione e pagare di nuovo la cifra, ovviamente maggiorata. A parte che avevo i soldi in macchina, e mancava un quarto alle 8, poi non mi sembrava giusto pagare, so per certo che l'iscrizione c'è, telefono al presidente e lo faccio parlare con loro, niente. Gli lascio un documento dicendo che entro domani regolarizzerò, nel caso, la mia posizione, niente.
A questo punto, scocciato mi giro per andarmene, e mi richiamano per dirmi che ho dimenticato di ritirare il pacco gara.:bua: Non sono nervoso o cattivo di carattere, ma a quel punto sono esploso e li ho mandati a quel paese, che si tenessero il loro favoloso asciugamano da c..o e la borraccia da 1 euro.Di sicuro, però, mi farò risarcire la cifra, che loro hanno sicuramente incassato.:cassius:
Addio Sportur e Selle Italia, questo è l'ultimo anno che mi vedete.....
Per concludere, dopo sei anni e iscritto a Novembre, pettorale 3656 (mi sembra, siamo li comunque).:espulso.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
garantisco sul lungo niente pioggia, solo strade pessime e bagnate, ragazzi sky non sbaglia mai! certo che oggi mentre facevo colazione non lo avrei mai detto, mai!

Ma la classifica c'è o non c'è, l'altra volta a Riccione con Championchip non ho fatto tempo ad arrivare a casa(20 km ) ed era già tutto bello lì,
non oso pensare dopo l'esperienza del servizio pessimo alla Cassani che magari non gli torna qualche conto..........
l'altra volta avevano messo un mio compagno di squadra partito mooolto prima di me e sorpassato moolto prima del traguardo prima in classifica.
Ma chissà quante ne avevano combinate

come dire Winnigtime e sai cosa ti aspetta.................

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
La mia Selle Italia: stamattina vado a ritirare il numero e il pacco (?) gara. Intanto hanno sbagliato il mio cognome sulla lista partenti, questo è il sesto anno consecutivo che la faccio, e i dati dovrebbero averli in memoria, se non loro almeno la winning-time. Comunque pazienza, segnalo l'errore e qui la grande sorpresa della giornata, non mi consegnano il numero perchè secondo loro non ho pagato l'iscrizione. Faccio presente che non mi sono iscritto personalmente, ma l'ha fatto la società per me ed altri miei compagni. Però, il mio bollettino non risulta; impossibile, dico, se il mio nome è in elenco vuol dire che la mia iscrizione a qualcuno sarà arrivata; risposta, lei è in sospeso da novembre, giorno in cui sono arrivati bollettini. Faccio presente alla gentile signorina che, almeno, potevano contattare me o la società, visto che hanno tutti i recapiti, e segnalare la situazione. Niente da fare, non sono problemi loro. A questo punto se voglio correre devo rifare l'iscrizione e pagare di nuovo la cifra, ovviamente maggiorata. A parte che avevo i soldi in macchina, e mancava un quarto alle 8, poi non mi sembrava giusto pagare, so per certo che l'iscrizione c'è, telefono al presidente e lo faccio parlare con loro, niente. Gli lascio un documento dicendo che entro domani regolarizzerò, nel caso, la mia posizione, niente.
A questo punto, scocciato mi giro per andarmene, e mi richiamano per dirmi che ho dimenticato di ritirare il pacco gara.:bua: Non sono nervoso o cattivo di carattere, ma a quel punto sono esploso e li ho mandati a quel paese, che si tenessero il loro favoloso asciugamano da c..o e la borraccia da 1 euro.Di sicuro, però, mi farò risarcire la cifra, che loro hanno sicuramente incassato.:cassius:
Addio Sportur e Selle Italia, questo è l'ultimo anno che mi vedete.....
Per concludere, dopo sei anni e iscritto a Novembre, pettorale 3656 (mi sembra, siamo li comunque).:espulso.

TRISTISSIMA STORIA,
non voglio infierire ma l'iscrizione dovrebbe passare per winningtime, almeno on line.
Poi sia il pietoso gadget e winningtime li hanno comunque scelti loro quindi............
sei stato comunque un signore, penso che a me mi avrebbero denunciato
Ciauz

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
289
53
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ankio come Shakur82 ero sceso a Cervia per fare il medio, rimettermi il numero e verificare la mia preparazione in vista della Perini di domenica prox.
La bufera notturna e il clima "novembrino" di stamattina mi ha fatto scegliere il "corto".
Tranne qualke discesa saponata, mi sono divertito e tuttosommato è andata bene.
La classifica "provvisoria" recitava 38° in 2h26' e 31,5 di media

P.S. A parte l'Expo, mi aspettavo un organizzazione più PRESTIGIOSA
Luca

bet

Novellino
10 Gennaio 2007
36
1
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Ho fatto il medio, confermo, nemmeno una goccia, da metà corsa in avanti le strade tendevano ad asciugarsi completamente. Io sono di Bologna ma per fortuna ho casa a Cervia ed ho dormito qui altrimenti non mi sarei mai mosso vista la pioggia della prima mattina, cosa che ovviamente avranno fatto in molti di quelli che si spostavano da fuori prima della gara. Le discese erano più rovinate rispetto al passato, l'inverno rigido ha fatto il suo. Non ho riscontrato comunque nessun problema particolare di sicurezza ed il comportamento dei colleghi ciclisti intorno a me è stato prudente. Nota negativa, al ristoro mancava la crostata, l'anno scorso ne avevo mangiato almeno un mezzo chiletto.....

M

mazzoblu

Guest
penso anch'io che gli organizzatori su alcune cose dovrebbero riflettere.
perchè è una granfondo con un sacco di iscritti
dalle mie parti una vice-novecolli.
da una granfondo così la gente ovviamente si aspetta molto.

non possono smarrire un numero di uno che si è iscritto e poi da 6 anni!!
se succede si controla
se il numero non si trova se ne da un'altro
se poi ha diritto a partire in una griglia davanti al n° 8000 e rotti dato all'ultimo si mette un bollino o un colore per farlo passare in griglia.

poi
io ieri ho fatto la crono.
era troppo tardi alle 17.30 le classifiche non venivano mai fuori
non sapevi se eri riuscito ad arrivare nei primi 10 per partire in griglia davanti
fino quasi alle 8 si sera.
e la mattina dopo c'è la granfondo...
la strada della crono era tutta una buca.

non va bene.

crono del sabato alle 14-15 del pomeriggio in una strada messa meglio.
classifiche subito dopo l'arrivo dei corridori
il numero di gara (se sei arrivato nei 10 della griglia) te lo devono cambiare subito.
(o se no ti mettono il bollino rosso sul tuo)

stop.

magio

Pignone
6 Gennaio 2010
252
1
padova
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1
mi sono divertito come un matto !!bella cumpa
fatto la crono e arrivato 12,quindi fuori dalla possibilità di entrare in griglia (ps:ammetto che l ho fatta un po con il c...:cù:) partito con il 1893!!
gara fatta a cannone !!!!:twisted:

92 assoluto del medio 12 junior.....l anno prossimo niente crono!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

M

mazzoblu

Guest
mi sono divertito come un matto !!bella cumpa
fatto la crono e arrivato 12,quindi fuori dalla possibilità di entrare in griglia (ps:ammetto che l ho fatta un po con il c...:cù:) partito con il 1893!!
gara fatta a cannone !!!!:twisted:

92 assoluto del medio 12 junior.....l anno prossimo niente crono!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

idem con patate :mrgreen: !!

la crono la lascio agli specialiti .. hai visto che biciclettone ??!!
per me costano di più della mia macchina..
e poi c'è gente che mena di brutto... Viappiani lo conosco...

l'anno prossimo parto dietro... e buona notte
comunque per una volta dai... il gusto di provare !! :mrgreen:

o-o

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
Mai poi stamattina hai partecipato alla gara?
Ci sei a San Marino il 25 aprile?
Ciao Mazzo.

idem con patate :mrgreen: !!

la crono la lascio agli specialiti .. hai visto che biciclettone ??!!
per me costano di più della mia macchina..
e poi c'è gente che mena di brutto... Viappiani lo conosco...

l'anno prossimo parto dietro... e buona notte
comunque per una volta dai... il gusto di provare !! :mrgreen:

o-o

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Allora, questa mattina a Cervia, la ragazza che parlava al microfono sul palco alla partenza, ha detto che le iscrizioni erano +/- 6000. Le classifiche Winning Time dicono:
Corto: 129 arrivati.
Medio: 1031 arrivati.
Lungo: 1156 arrivati.

Totale: 2317 arrivati! Quindi +/- 3500 rinuncie o altro, alla faccia...:wacko:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
La mia gara è stata disastrosa dall'inizio... mi staccavo ovunque, in pianura, in salita, in discesa... :wacko:
Speriamo vada meglio il 25 anche se manca veramente poco e per volare ci stiamo ancora attezzando.