La mia Selle Italia: stamattina vado a ritirare il numero e il pacco (?) gara. Intanto hanno sbagliato il mio cognome sulla lista partenti, questo è il sesto anno consecutivo che la faccio, e i dati dovrebbero averli in memoria, se non loro almeno la winning-
time. Comunque pazienza, segnalo l'errore e qui la grande sorpresa della giornata, non mi consegnano il numero perchè secondo loro non ho pagato l'iscrizione. Faccio presente che non mi sono iscritto personalmente, ma l'ha fatto la società per me ed altri miei compagni. Però, il mio bollettino non risulta; impossibile, dico, se il mio nome è in elenco vuol dire che la mia iscrizione a qualcuno sarà arrivata; risposta, lei è in sospeso da novembre, giorno in cui sono arrivati bollettini. Faccio presente alla gentile signorina che, almeno, potevano contattare me o la società, visto che hanno tutti i recapiti, e segnalare la situazione. Niente da fare, non sono problemi loro. A questo punto se voglio correre devo rifare l'iscrizione e pagare di nuovo la cifra, ovviamente maggiorata. A parte che avevo i soldi in macchina, e mancava un quarto alle 8, poi non mi sembrava giusto pagare, so per certo che l'iscrizione c'è, telefono al presidente e lo faccio parlare con loro, niente. Gli lascio un documento dicendo che entro domani regolarizzerò, nel caso, la mia posizione, niente.
A questo punto, scocciato mi giro per andarmene, e mi richiamano per dirmi che ho dimenticato di ritirare il pacco gara.

Non sono nervoso o cattivo di carattere, ma a quel punto sono esploso e li ho mandati a quel paese, che si tenessero il loro favoloso asciugamano da c..o e la borraccia da 1 euro.Di sicuro, però, mi farò risarcire la cifra, che loro hanno sicuramente incassato.

Addio Sportur e Selle Italia, questo è l'ultimo anno che mi vedete.....
Per concludere, dopo sei anni e iscritto a Novembre, pettorale 3656 (mi sembra, siamo li comunque).