Selle Italia 2010

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Eccomi qui a descrivere il mio disastro....sono arrivato ieri....la griglia era quella rossa conquistata l'anno scorso...dopo le varie imprecazioni di stamattina per il tempo ho deciso di partire ugualmente consapevole di patire molto il freddo ed infatti nonostante smanicato windtex maglietta a maniche lunghe e maglietta intima sempre a maniche lunghe sono riuscito a scaldarmi decentemente solo dopo 30 km di gara...partenza patita quindi ma con il coltello tra i denti ho tenuto abbastanza le posizioni...prima salita come previsto a blocco sono riuscito a recuperare posizioni e con uno scatto sul finale ho ripreso il gruppo di testa inseguitore ( della fuga di giornata) quindi ero nelle primissime posizioni...il gruppo era quello buono abbastanza nutrito e con gli elementi giusti dentro si poteva veramente fare la corsa...ma nella discesa che precede il montecavallo disfatta delle disfatte...la ruota posteriore mi si affloscia....NOOOOOO HO FORATO!!! mi scuso se qualcuno del forum ha sentito delle mie imprecazioni...ma uno ci mette 2 anni per prendersi la griglia aspetta la gara tutto l'anno si trova nelle posizioni davanti e poi fora...ma la sfortuna non è finita qui...prendo la bomboletta provo a gonfiare ma nada...il buco non si chiude e la ruota nn si gonfia del tutto....così trovo un signore gentilissimo che mi da una camera e con una pompa recuperata da un ciclista che purtroppo era caduto riesco a ripartire ma dopo mezz'oretta...nel frattempo vedo il mondo che mi passa davanti...così se ne svanisce anche la griglia rossa per il prox anno...mi resta la cronoscalata...parto a tutta per fare almeno un tempo decente...invece mi trovo a fare slalom in mezzo alla gente a frenare ad andare sull'erba...insomma tutto tranne che il modo ideale per fare un bel tempo...così adios anche a quella....poi per la strada per il ritorno mi metto a tirare....naturalmente gruppo di 40 circa che tirano si e no in 10...ma non mi interessa e mi metto davanti a tirare oltre i 40 all'ora tanto la mia corsa l'ho già persa....almeno mi rendo utile per qualcuno...naturalmente all'arrivo non mi metto a fare neppure la volata...la posizione in classifica non mi interessa: uno schifo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Questa è sempre stata la GF del Prestigio che mi è piaciuta di meno. Non ha fascino, è pericolosa, i primi 30 km sono quelli che più temo di tutto il Prestigio.

Stamattina poi non c'era nemmeno Mutton... quando il prete ha dato la benedizione oltre mezzo'ora prima della partenza saremo stati in griglia in 200...

Partito, fatti i miei 165 km al freddo e con le strade bagnate, perso il gruppo (e di tanto) su ogni singola discesa, ma alla pellaccia ci tengo e in giornate come oggi moltiplico per 10 la cautela che reputo ragionevole. Nelle prime 3 discese alla fine ho ricucito il distacco dal gruppo da solo, praticamente annullando la fase il recupero (il pezzo di pianura fatto prima di Rivoschivo tutto a soglia non è stato piacevole :-)).

Diciamo che alla quarta non ero brillantissimo, se sul Cavallo non c'era il buon Peval a tirarmi su mi fermavo a guardare il panorama :-).

Ma la pellaccia è salva, e questo mi ha dato una grande gioia al traguardo.

Ultima modifica:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Appena arrivato a casa; commentino veloce a caldo: Cervia molto probabilmente è l'ultima volta che mi vede.
Quest'anno ho partecipato spinto dal fatto che con la squadra abbiamo fatto un bel gruppo ed è sempre piacevole ritrovarsi tutti per un fine settimana in compagnia; però per quel che riguarda la GF, lasciamo stare.
Son stato felice di aver portato il muletto; se devo andare nella melma con la bdc lo posso fare gratis anche vicino casa mia.
Ciao a tutti.

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
Non capisco il perchè mi ritrovo nella classifica del medio avendo fatto il lungo :angrymod:L'unica spiegazione che mi viene in mente e che sul tappetino del traguardo sono passato da quello di destra:rosik: forse era il tappetino del medio?
Se si cosa devo fare per farmi classificare nel lungo?
Un saluto a Clodovico che ho avuto il piacere di conoscere sul finale di gara.
Gran fondo bella dal punto di vista delle attrattive pre gara ,indegna dal punto di vista stradale .

Ultima modifica:

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questa è sempre stata la GF del Prestigio che mi è piaciuta di meno. Non ha fascino, è pericolosa, i primi 30 km sono quelli che più temo di tutto il Prestigio.

Stamattina poi non c'era nemmeno Mutton... quando il prete ha dato la benedizione oltre mezzo'ora prima della partenza saremo stati in griglia in 200...

Partito, fatti i miei 165 km al freddo e con le strade bagnate, perso il gruppo (e di tanto) su ogni singola discesa, ma alla pellaccia ci tengo e in giornate come oggi moltiplico per 10 la cautela che reputo ragionevole. Nelle prime 3 discese alla fine ho ricucito il distacco dal gruppo da solo, praticamente annullando la fase il recupero (il pezzo di pianura fatto prima di Rivoschivo tutto a soglia non è stato piacevole :-)).

Diciamo che alla quarta non ero brillantissimo, se sul Cavallo non c'era il buon Peval a tirarmi su mi fermavo a guardare il panorama :-).

Ma la pellaccia è salva, e questo mi ha dato una grande gioia al traguardo.

grande mente che ragiona.... quando è il caso di non rischiare...e che porta a casa l'obbiettivo!!!!!!o-o
peccato che tu non venga giù da noi!:cry

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
secondo me il conto di 6000 ciclisti non torna
la griglia rossa e gialla andava da 1 a 1000 circa
la griglia bianca da 1001 a 2500
poi la verde non so ma non e mai troppo numerosa
ipotizzando 1000 il conto e 4500 iscritti

io ho fatto il percorso medio e le strade erano veramente messe male
il pacco gara una vergogna quando l' ho aperto il sabato per andare a prendere un po di sole in piscina ho pensato subito...
ma questo e da bidet
e ciliegina sulla torta :
a 30 km dalla fine ce un incrocio che si gira a sinistra il simpatico vecchietto che doveva presidiare l incrocio (maledetto rincoglionito) si faceva i cavoli suoi
io ero in testa al mio grupetto e ho girato l incrocio con un po di prudenza e in quel mentre e arrivata una machina che per poco non faceva una strage
per il resto tutto ok
3 ore 19 minuti
32 di media

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Ankio come Shakur82 ero sceso a Cervia per fare il medio, rimettermi il numero e verificare la mia preparazione in vista della Perini di domenica prox.
La bufera notturna e il clima "novembrino" di stamattina mi ha fatto scegliere il "corto".
Tranne qualke discesa saponata, mi sono divertito e tuttosommato è andata bene.
La classifica "provvisoria" recitava 38° in 2h26' e 31,5 di media

P.S. A parte l'Expo, mi aspettavo un organizzazione più PRESTIGIOSA
Luca

azz ma siamo arrivati assieme. stessa media e stesso tempo o-o

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
ciao a tutti che dire della gf di oggi ..... fino alla colazione sembrava una giornata da tregenda ma poi sotto sotto siamo stati graziati. mi vengono i brividi se penso a quelle discese sotto il diluvio. personalmente rispetto allo scorso anno sono decisamente migliorato ed oggi ho concluso il lungo in 5h 26'. suggerimento per gli organizatori : fate l'arrivo a forlipopoli gli ultimi 40km non li digerisco:mrgreen:.o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
A qeusta gara ci tenevo, ma dopo 3km la gara si va a fare benedire.
Donna e gregario servono un bel buco e io che sono qualche decina di metri dietro, un po' chiuso, ci metto troppo per arrivare in testa a cercare di chiudere. Il gruppo dei primi ha già qualche centinaio di metri di vantaggio e se ne va. Do un tirone e niente cambi, poi si lavora in tre ma troppo piano per ricucire. Alla fine ci si rialza e si va a spasso fino alla prima salita. Qui gran tappo e si sale a fatica, che chi cade in salita e chi ondeggia..
In discesa perdo un gruppetto, ma quelle strade eran davvero brutte..
Ripreso dal gruppo dietro, Cavallo fatto senza forzare. Parto invece sul Rivoschio e si formerà un piccolo gruppetto con cui si farà forte Monte Vecchio e ci si sfalderà (scioccamente) sul secondo Cavallo. Con qualcuno ci si ritrova in pianura e si va all'arrivo.
Morale basso, sono pure arrivato coi crampi per disidratazione, non condivido la soluzione di non fare rifornimenti ma amen.
Più spiacevole il solito macello WT/organizzazione, che mi ha fatto perdere una buona ora.

Gara che continua a piacermi poco, pericolosi i primi 30km e discese piene di sabbia, rotte anche se sono niente rispetto a quelle viste in altre gare.
Noiosa la parte finale del percorso.

Col meteo alla fine.. poteva andare anche peggio.
Però ho patito il freddo, anche se ero coperto, e sono arrivato in albergo con le labbra blu.

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
contatta winning time e armati di tanta pazienza
La pazienza non mi manca,e se vogliono le prove ho il garmin che mi ha mappato il percorso:mrgreen:
Comunque ho fatto un buon 5h e 19,se penso che fino a 15 giorni fa non riuscivo a pedalare x più di 1h consecutivamente senza dolore al ginocchio sx mi rende strafelice:-x

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Ma scusate, i tempi finali non dovevano essere in real time ???

le classifiche esposte e quelle pubblicate da wt sono in real time, anche se non dovrebbero esserlo. Il regolamento prevedeva che la classifica assoluta fosse redatta con il tempo di gara e le classifiche di categoria con il real time. Poi WT ha fatto del suo.. :rosik:
Ci ho perso un'ora a cercare di chiarire la cosa, e continuerò nei prossimi giorni, adesso mi sono stufato.

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
le classifiche esposte e quelle pubblicate da wt sono in real time, anche se non dovrebbero esserlo. Il regolamento prevedeva che la classifica assoluta fosse redatta con il tempo di gara e le classifiche di categoria con il real time. Poi wt ha fatto del suo.. :rosik:
Ci ho perso un'ora a cercare di chiarire la cosa, e continuerò nei prossimi giorni, adesso mi sono stufato.

scusami ma ti garantisco che le classifiche sul sito wt ,assolutamente non sono in real time !!!!!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
scusami ma ti garantisco che le classifiche sul sito wt ,assolutamente non sono in real time !!!!!

Quelle che erano esposte nella bacheca all'arrivo erano in real time , ma sul sito wt e' tutto diverso

a me sinceramente sembran le stesse, almeno a guardare i nominativi di certi corridori che conosco. Io faccio riferimento al lungo e alle classifiche che ho visto circa alle 15.15.
Il real time è stato applicato per le griglie dal n. 500 in poi come l'anno scorso.
Quest'anno le cose avrebbero dovuto diverse ovvero assoluta col tempo al traguardo per tutti e real time per le categorie, poi si sono inventati qualcosa per cambiare le carte in tavola.
Non so perchè.