Selle Italia 2010

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Con tutto il rispetto Airone ma alla fine la sicurezza nelle GF del Prestigio e' sempre molto tutelata. Poi esistono certamente delle GF anche non "Prestigiose" dove lo e' di piu', ma non si puo' dire che il Prestigio sia solo facciata e nessuna sostanza, basta vedere cosa succede alle GF che per un solo anno vi entrano.

Comunque forse sarebbe opportuno continuare la discussione in un topic piu' consono, qui siamo borderline con l'Off Topic :-).
Alla X Colli non mi sembrava, nel 2007 mi pare che eravamo insieme dopo Cà Bortolami, ricordi che rischi?

PS: comunque chiudo qui con l'OT... :-x

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
a dire il vero avevo dormito fino a quel momento, poi non so cosa mi è preso, ma almeno ho fatto un po' di allenamento. Alla brutta, mi son detto, mi faccio le discese tranquillo e poi arriveranno gli altri. Invece non è arrivato nessuno.

vabbè dai, così sembra proprio che dietro ci siam fermati a far merenda :cry
Il tratto in cui non si è guadagnato è stata la pianura a scendere dopo Pieve di Rivoschio; evidentemente erano tutti stanchi e temevano le salite successive, perchè andavamo veramente piano; io ho fatto qualche allungo per invogliare a fare un po' di passo, ma gli altri mi hanno per lo più ignorato :))):.
Poi le salite probabilmente le avete fatte più forte, pensa che dietro il passo lo facevo io :hahaha: e nemmeno a tutta

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
A quanto pare in questo forum ci sono un sacco di fenomeni.

Ma qualc'uno che l'ha corsa in 6 ore come me ,in questo forum non c'è.

Non che mi spavento,chiedo solo compagnia.

Viva la bdc

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Siamo arrivati assieme... o meglio, all'ultimo km ho mollato, ero proprio cotto, non riuscivo a tenere le ruote anche se tiravate piano.
Nei 30 km prima ad ogni uscita di curva mi staccavo e rientravo, un'agonia, non riuscivo proprio a tenere le ruote.
Mi scuso se non ho dato cambi, ma non riuscivo nemmeno a stare in gruppo dalla balla che avevo.
In compenso lo scorso anno mi era successo il contrario... :wacko: ovvero tirare tutto il ritorno assieme a pochi altri e venir sorpassato in volata.

Io avevo la divisa blu ed ero quello senza manicotti: beh se eri stanco Andre no problem ci mancherebbe ma è altrettanto vero che sui 40 che eravami una decina di "non-stanchi" ce n'erano di sicuro. Peccato perchè con + collaborazione potevamo limare un 2-3 minuti minimo nel piattone finale ..... una domanda: la classifica assoluta è fatta considerando il real-time vero? No perchè io vedo che quello avanti a me è a 4secondi ero nelle prime posizioni del gruppone e davanti non c'era nessuno per parecchia strada quindi presumo che l'assoluta sia stata stilata considerando il real time (pettorali dal 500 in poi)

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Finalmente la mia corsa....il tempo non promette niente di che ma si parte senza problemi...in pianura le solite scene di tutte le domeniche....tutti che sgomitano ma presto si farà la selezione. Dopo pochi km va via la fuga con una ventina dentro...quasi tutti i migliori....ma dietro rimaniamo sempre a tiro. Con il passare delle salite si rimane all'inseguimento dei primi sempre in meno...precisamente in 5. Davanti vanno sempre fortissimo ma finalmente ai piedi di m.te Vecchio c'è il ricongiungimento dunque si diventa 18circa. Qui però scoppia la bagarre e provato dallo sforzo pago un pò e rimango attardato. Dei cinque solo due riescono a tenere il passo, anche in modi non consentiti (due ex pro che si attaccano alle macchine sono davvero tristi). Peccato loro alla fine riusciranno ad entrare nei dieci!!!!!!
Proseguo del mio passo ma ormai se ne sono andati..si va avanti in 3 anche su m.te Cavallo e per una ventina di chilometri di pianura....poi arriva il treno della Luperini con il quale vado fino all'arrivo senza disputare la volata. Alla fine 28° peccato perchè senza tutti quei chilometri di pianura poteva andare decisamente meglio; cmq soddisfatto per la buona condizione; sinceramente il passo dei primi è ancora troppo per me...diciamo un'altro pianeta.
Complessivamente bella corsa e l'organizzazione, ma soprattutto belli i premi che mi son portato via o-o.
Parlato un bel pò con mormar02, complimenti vai forte, ma sei pò troppo lento ad andare alle premiazioni :mrgreen:

A quanto pare in questo forum ci sono un sacco di fenomeni.

Ma qualc'uno che l'ha corsa in 6 ore come me ,in questo forum non c'è.

Non che mi spavento,chiedo solo compagnia.

Viva la bdc
io! in 6 ore e 20.
Ma son felicissimo lo stesso perchè è stata la mia prima granfondo.

Certo, vedere i fenomeni che viaggiano dietro al gruppetto e poi fan la volata per arrivare 3220 anzichè 3225 mi ha fatto sorridere. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Complessivamente bella corsa e l'organizzazione, ma soprattutto belli i premi che mi son portato via o-o.
Parlato un bel pò con mormar02, complimenti vai forte, ma sei pò troppo lento ad andare alle premiazioni :mrgreen:

Eh ho fatto una bella corsa per salire sul palco!!Comunque quello che va forte sei te!!o-o

Curiosità...se non sbaglio hai fatto 3° di categoria...che ti hanno dato?
a me 4° 1 crema della BTS e una borsetta a tracolla di Oliviero.it

PS:ma il quinto sul palco alto eri tu FRP?

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Eh ho fatto una bella corsa per salire sul palco!!Comunque quello che va forte sei te!!o-o

Si h fatto terzo e mihanno dato un paio di scarpe da ginnastica della Reebok e maglia del team scott.
Più ho la borsa per 2 ruote e 2 copertoni della michelin per la classifica delle forze armate o-o

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
ciao ragazzi......
ieri per me è stata la mia prima GF su strada......ho fatto il medio....
sono arrivato 112° assoluto a 3h6' e 10° cat.......partendo con il 2011 .....vabbè nn mi lamento....

io faccio gare in MTB, ho preso il PRESTIGIO in MTB lo scorso anno....
il pacco gara davvero umile....ma va bene dai....

nn so se qualcuno che è nel forum era nel gruppo di rientro per CERVIA era con me......ma io ho sempre sempre sempre tirato.......e siamo pure rientrati su un gruppettino....

peccato che l'ultimo km, i ciucciaruote ( ciclisti con esperienza) hanno fatto la volata e io cotto come un fegatello nn ne avevo piu'....e vabbè...

cmq oltre al bel piazzamento......la mia soddisfazione maggiore è che avendo un cancello di bicicletta, (SYNAPSE alu TIAGRA 9v aksyum come ruote peso circa 10 kg) ho messo dietro tanta di quella gente con bici molto piu' leggere......

ciao e chi c'è ci si vede alla 10 colli

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-

sì ero io, volevo salutarti ma ho visto che stavi parlando e dovevo andare....

complimenti per la corsa sei andato davvero molto forte.. anche forando poi....o-o

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
ciao ragazzi......
ieri per me è stata la mia prima GF su strada......ho fatto il medio....
sono arrivato 112° assoluto a 3h6' e 10° cat.......partendo con il 2011 .....vabbè nn mi lamento....

io faccio gare in MTB, ho preso il PRESTIGIO in MTB lo scorso anno....
il pacco gara davvero umile....ma va bene dai....

nn so se qualcuno che è nel forum era nel gruppo di rientro per CERVIA era con me......ma io ho sempre sempre sempre tirato.......e siamo pure rientrati su un gruppettino....

peccato che l'ultimo km, i ciucciaruote ( ciclisti con esperienza) hanno fatto la volata e io cotto come un fegatello nn ne avevo piu'....e vabbè...

cmq oltre al bel piazzamento......la mia soddisfazione maggiore è che avendo un cancello di bicicletta, (SYNAPSE alu TIAGRA 9v aksyum come ruote peso circa 10 kg) ho messo dietro tanta di quella gente con bici molto piu' leggere......

ciao e chi c'è ci si vede alla 10 colli

Ciao,nn starai mica diventando un bitumaro!!!!

Ieri a Cervia c'ero anch'io,causa meteo ho preferito nn partire e tornarmene a casa,alla 10 colli nn saro' presente,al max verro' su Monte Donato a scattare foto,il giorno dopo saro' a Schio a fare la Valleogra,direi che ci si vede in mtb al montello oppure alla DSB

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
Ciao,nn starai mica diventando un bitumaro!!!!

Ieri a Cervia c'ero anch'io,causa meteo ho preferito nn partire e tornarmene a casa,alla 10 colli nn saro' presente,al max verro' su Monte Donato a scattare foto,il giorno dopo saro' a Schio a fare la Valleogra,direi che ci si vede in mtb al montello oppure alla DSB

fuori ot

CIOOO IOS

no no tranquillo.......ho fatto solo per provare....e la dieci colli mi tocca farla....cmq anceh li faccio il medio......
sicuramente ci si vede alla DSB

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io avevo la divisa blu ed ero quello senza manicotti: beh se eri stanco Andre no problem ci mancherebbe ma è altrettanto vero che sui 40 che eravami una decina di "non-stanchi" ce n'erano di sicuro. Peccato perchè con + collaborazione potevamo limare un 2-3 minuti minimo nel piattone finale ..... una domanda: la classifica assoluta è fatta considerando il real-time vero? No perchè io vedo che quello avanti a me è a 4secondi ero nelle prime posizioni del gruppone e davanti non c'era nessuno per parecchia strada quindi presumo che l'assoluta sia stata stilata considerando il real time (pettorali dal 500 in poi)

Io avevo una divisa bianca e arancio, casco rosso... se guardi i miei album fotografici mi riconosci.
Secondo me è real time perchè ho fatto 5.40 e così appare nelle classifiche.
Alla prossima. o-o

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
la mia idea era quella di fare il lungo, ma viste le circostanze meteo ho preferito optare per il medio (che freddo c'era) :mrgreen:

alla fine ciò mi ha permesso di fare un confronto diretto con lo scorso anno, e constatare un miglioramento di 2km/h sulla velocità media.. alè :-x son contento così

la bici l'ho lavata stasera sembrava uscita dalla roubaix

:mrgreen::mrgreen: p.s. col telo mare (ieri sera quando l'ho aperto m'è venuto il dubbio di aver letto male la descrizione..) mi ci faccio al massimo un bidet.. :mrgreen::mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
parlato un bel pò con mormar02, complimenti vai forte, ma sei pò troppo lento ad andare alle premiazioni :mrgreen:
Non ti preoccupare fa sempre così. Nel dopogara tra PR e chiacchere è sempre l'ultimo a cambiarsi e arriva alle premiazioni sempre in ritardo!! :mrgreen:
E qualche volta gli fregano il premio!! :rosik:

M

mazzoblu

Guest
ragazzi faccio i complimenti ai miei compagni di squadra
che sono stati tutti fortissimi alla mediofondo.

il migliore di tutti Teocapp !!
che è arrivato bel 22° assoluto nonostante la caduta all'arrivo:
recita la home page del nostro sito:

Il weekend inizia bene.Sabato 10 Aprile,sotto un bel sole la TorreBatMania si rende subito protagonista alla CRONO JET di Cervia.Un GRANDE Greg si piazza 3° assoluto e 2° di categoria, aggiudicandosi cosi il diritto a schierarsi la domenica successiva nella griglia ''vip'' con il pettorale n°20. Domenica 11 Aprile,sotto l'acqua,accompagnata da temperature tutt'altro che primaverili( se si pensa che fino alle 7 del mattino è piovuto ) si è svolta la Gran Fondo Selle Italia con dieci Torrini al via a Cervia. Nonostante il freddo ( dalle colline si notava la neve precipitata in nottata ) i ciclisti si sono subito riscaldati arrivando ai piedi di Polenta ad andature che oscillavano poco sotto ai 50km/ora. Sugli ultimi tornanti di Montecavallo il primo Torrino a scollinare è stato teo, seguito a 5 minuti da Camion, Ricky e a qualche secondo Manuel che a poi recuperato nella discesa che va verso Meldola. Seguivano a qualche minuto gli altri Torrini ( Filo,Greg, Miglio, Lollo e un po’ più staccati Mara e Tortello. Da Meldola via Forlimpopoli - S.Maria Nuova la carovana dei ciclisti a “tutta” formando piccoli gruppi da decine di ciclisti fino ad arrivare a Cervia , dove sul lungomare era previsto l’arrivo. Primo dei Torrini il Grande Teo,che nonostante una brutta caduta in volata a 200 metri dal traguardo si piazza 22 ° assoluto e 7° di categoria a soli 3 minuto dal primo.Nella caduta purtoppo Teo a riportato traumi alla scapola e alle costole,e lo obbligheranno a un riposo forzato ed a una assenza dalle gare per un po di tempo.un in bocca al lupo a Teo da parte di tutta la squadra e non solo.Nella foto Teo che tira il gruppo dei primi.............