Autodromo Monza

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
36
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
scusate la domanda forse stupida: se non si è tesserati non si puo girare in pista? Ho mio figlio che mi sta tirando scemo perchè lo porti a Monza, lui è tesserato nei giovanissimi, ma iononhoalcun tipo di affiliazione
grazie

il lunedi e mercoledi possono girare anche i non tesserati, quindi cicloturisti, ma anche corridori a piedi, sui roller ecc..
il martedi e giovedi invece solo i tesserati

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Premesso che il modo migliore per provare sarebbe dal varo, ma mi chiedevo: come è l'altimetria dell'autodormo? Si sentono i dislivelli o si percepisce il percorso come pianeggiante? Le curve si sentono oppure si può pedalare sempre? Ciao, matteo

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Oggi sono uscito dalle 4 alle 6 e mezza, ho fatto il giro da erba, pusiano, colle brianza, lissolo e poi sono tornato da gerno di lesmo, macherio etc. In realtà non è che facesse tutto sto caldo anche col sole, continuava ad andare e venire e non scaldava neanche troppo... Ma la discesa del colle brianza dite che la mettono a posto per la Bugno?!?! E' indecente! Rischi veramente di farti male con quell'avvallamento continuo sulla strada.
Questa settimana forse sarò in autodromo giovedì... ma molto forse

Pare che la stiano riasfaltando proprio in questi giorni, leggi qui il messaggio di nemorino nella sezione Lombardia-Veneto, topic "itinerari brianza" o-o

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2194206&postcount=165[/URL]

CLAP

Novellino
8 Aprile 2010
15
0
Brianza
www.claplombardia.altervista.org
Bici
Bianchi
Premesso che il modo migliore per provare sarebbe dal varo, ma mi chiedevo: come è l'altimetria dell'autodormo? Si sentono i dislivelli o si percepisce il percorso come pianeggiante? Le curve si sentono oppure si può pedalare sempre? Ciao, matteo

Guarda, su un giro di pista completo il massimo dislivello che affronti è pari a 20 metri...

Per quanto riguarda le curve, stai parlando di un tracciato da Formula 1 quindi con raggi di curvatura molto ampi, pedali sempre a meno che tu pieghi come le Superbike...

L'unica cosa che veramente si percepisce è la diversa granulometria dell'asfalto rispetto alla strada. E' molto più grosso e meno scorrevole proprio per garantire l'aderenza alle gomme degli sport motoristici. Altra cosa, non ci sono buche, tombini sporgenti e crepe nell'asfalto, e vorrei ben vedere ...

Saluti

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

Il percorso è prevalentemente pianeggiante, anche se ci sono un paio di punti in cui pare di salire leggermente, il primo va dal Curvone Biassono alla variante della Roggia, poi dall'uscita della parabolica verso il traguardo; l'unica "salita" è quella del sottopasso, ma se hai preso buona velocita' sulla discesa, non avrai problemi...
per quanto riguarda le curve, alla prima e la seconda variante probabilmente dovrai smettere di pedalare, o addirittura toccare leggermente i freni se sei piuttosto lanciato, ma scordati le staccate stile formula 1... :-)

Ultima modifica:

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Guarda, su un giro di pista completo il massimo dislivello che affronti è pari a 20 metri...

Per quanto riguarda le curve, stai parlando di un tracciato da Formula 1 quindi con raggi di curvatura molto ampi, pedali sempre a meno che tu pieghi come le Superbike...

L'unica cosa che veramente si percepisce è la diversa granulometria dell'asfalto rispetto alla strada. E' molto più grosso e meno scorrevole proprio per garantire l'aderenza alle gomme degli sport motoristici. Altra cosa, non ci sono buche, tombini sporgenti e crepe nell'asfalto, e vorrei ben vedere ...

Saluti

Grazie o-o

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
36
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Io stasera ho fatto monticello + lissolo per un totale di 75km
domani sera invece sono in autodromo.
Ci sono stato lunedi, devo dire che l'asfalto e' peggiorato, soprattutto nel tratto in rettilineo prima della curva finale...
Speriamo lo riasfaltino tutto