Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
ragazzi scusate se mi intrometto ma mi sapete dire se in puglia ci sarà qualche cronoscalata?
In Puglia non credo proprio,manca la materia prima(le montagne da scalare), comunque fino qualche anno fa a Rionero in Vulture,quindi nella vicina Basilicata, il giorno precedende alla gf del Vulture si svolgeva la cronoscalata, potresti informarti lì.In bocca al lupo

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
si la conosco...sono lucano ma credo che non la organizzino più.peccato perchè volevo provare a cimentarmi in una gara del genere.

Masochista!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

da Wikipedia:
"Il masochismo è un atteggiamento consistente nel desiderio di subire dolore fisico o umiliazioni, dal quale il soggetto che vi si sottopone si aspetta di conseguire un appagamento emotivo o sessuale".

a quale tipo di appagamento ambisci? ;nonzo%

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
ciao pedalatori! Sabato finalmente farò una visita biomeccanica seria (ci sarà Fulvio Pugliese a Nardelli sport - Monopoli). Non vedo l'ora perkè da quando ho cambiato telaio ho cominciato ad avere problemi (dolore al ginocchiio leggero ma insistente e soprattutto mani che si addormentano anche se non fa freddo). Prima avevo una Colnago primavere taglia xs e ci passavo ore ed ore senza nessun problema. Passando al Cervelo Rs taglia s è iniziata l'odissea :-( Evidentemente ho sbagliato la misurda del telaio e sono quasi certo ke il biomeccanico mi dirà di ritornare ad una xs. Vedremo.... nuova spesa in vista! Cosa si è disposti a fare quando si ama qualcosa o qualcuno... Saluti a tutti!

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
ciao pedalatori! Sabato finalmente farò una visita biomeccanica seria (ci sarà Fulvio Pugliese a Nardelli sport - Monopoli). Non vedo l'ora perkè da quando ho cambiato telaio ho cominciato ad avere problemi (dolore al ginocchiio leggero ma insistente e soprattutto mani che si addormentano anche se non fa freddo). Prima avevo una Colnago primavere taglia xs e ci passavo ore ed ore senza nessun problema. Passando al Cervelo Rs taglia s è iniziata l'odissea :-( Evidentemente ho sbagliato la misurda del telaio e sono quasi certo ke il biomeccanico mi dirà di ritornare ad una xs. Vedremo.... nuova spesa in vista! Cosa si è disposti a fare quando si ama qualcosa o qualcuno... Saluti a tutti!
Anch'io qualche anno fa ho sbagliato(consapevolmente) misura proprio con una cervelo rs,ho preso una 54 anzichè una 51, la tua che misurà è, e tu quanto sei alto? So già che l'altezza non è sufficiente a stabilire la misura di un telaio, ma è giusto una curiositào-o

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
La mia è una Cervelo 51 (s)... Sono alto 1.67. Molti mi dicono ke per me l'ideale sarebbe una 49 (xs) e così ho deciso di tagliare la testa al toro e di sapere con certezza il mio telaio ideale con la visita biomeccanica. In effetti mi sento "lungo" sulla bici... il manubrio mi sembra lontano e infatti le braccia son quasi tese (ecco perkè probabilmente si addoremtano le mani dopo un pò)...invece se guardo tante foto di ciclisti porf e non mi accorgo ke c'è sempre un certo angolo tra braccio e avambraccio.... E poi in altre discussioni ho letto di tanti amici ke hanno risolto problemi fisici grazie alla visita biomeccania e dicono ke siano soldi spesi bene. Se dovrò tornare alla 49 cmq mi dispiacerà tantissimo abbandonare il Cervelo Rs (non lo fanno in musura xs) ke talaio ragazzi..... un gioellino! Il sostituo più gettonato è lo Scott Addict R2... è disponibile in taglia xs in diversi negozio pugliesi.. Vedremo. Scusate lo sfogoooo... ciaooooooo

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
La mia è una Cervelo 51 (s)... Sono alto 1.67. Molti mi dicono ke per me l'ideale sarebbe una 49 (xs) e così ho deciso di tagliare la testa al toro e di sapere con certezza il mio telaio ideale con la visita biomeccanica. In effetti mi sento "lungo" sulla bici... il manubrio mi sembra lontano e infatti le braccia son quasi tese (ecco perkè probabilmente si addoremtano le mani dopo un pò)...invece se guardo tante foto di ciclisti porf e non mi accorgo ke c'è sempre un certo angolo tra braccio e avambraccio.... E poi in altre discussioni ho letto di tanti amici ke hanno risolto problemi fisici grazie alla visita biomeccania e dicono ke siano soldi spesi bene. Se dovrò tornare alla 49 cmq mi dispiacerà tantissimo abbandonare il Cervelo Rs (non lo fanno in musura xs) ke talaio ragazzi..... un gioellino! Il sostituo più gettonato è lo Scott Addict R2... è disponibile in taglia xs in diversi negozio pugliesi.. Vedremo. Scusate lo sfogoooo... ciaooooooo

innanzi tutto non disperare.
nel senso che ti conviene aspettare il responso del biomeccanico.
per seconda cosa ti consiglierei di non guardare l'immagine dei prof. Loro sono un mondo a parte. la maggior piega delle braccia può dipendere da diversi fattori e non è detto che la posizione assunta da alcuni, nemmeno da tutti, i prof. sia la più congeniale per te.
Inoltre, non mettere il carro davanti ai buoi, non è detto che l'addict r2 sia "giusto" solo perchè di taglia XS. Valuta le geometrie prima di tutto o-o.
alla fine, ti dirò, che se proprio devi dismettere il cervelo, sarei curioso di provarlo, potrebbe essere della mia taglia.

In ogni caso, in bocca al lupo e spero che con qualche piccolo aggiustamento, tu possa risolvere e quindi conservare l'RS :-x

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Secondo me è più probabile che ti dica di cambiare attacco e piega, passando ad una pipa più corta e a una piega compact, più che farti cambiare telaio. o-o

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Vadopiano se il 18 maggio vieni a bitonto a vedere la tappa del giro te la faccio provare volentieri! Non ci credo ancora ke il 18 maggio il giro arriverà a bitonto! Stanno già asfaltando le strade ke affronterà il gruppo e pensate... sfrecceranno a 50 metri da casa mia!!! Sto già preparando la makkina fotografica e soprattutto avendo mio padre vigile urbano potrò superare qualke zona transennata e avvicnarmi il più possibile ai prof! Se qualcuno verrà a vedersi l'arrivo mi faccia sapere, sarà un occasione per conoscerci. intanto domani la visita biomeccanica.... Sono teso come se devessi andare da un medico... ahahahha!

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia

toglimi una curiosita': ma hai riportato sulla Cervelo le misure che avevi sulla Colnago Primavera ?

Da quello che so, sara' esteticamente brutta, si comportera' in modo diverso (piu' o meno scattante) ma sopra una bici su cui riporti esattamente le misure che hai su un'altra, se usi la stessa sella che avevi prima, devi trovarti esattamente come con l'altra.
o-o

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
X tikmo: Se domani il biomecc mi dirà di cambiare telaio puoi venire a vederla e provarla quando vuoi.
X Pietro: Penso di si... Ho permutato il vekkio telaio quindi credo ke in fase di smontaggio dei componenti il meccanico abbia riportato le misure per riproporle sul nuovo telaio. Non assistito a questa fasa ma penso di si. e poi non lo fanno in automatico scusa???

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
X Pietro: Penso di si... Ho permutato il vekkio telaio quindi credo ke in fase di smontaggio dei componenti il meccanico abbia riportato le misure per riproporle sul nuovo telaio. Non assistito a questa fasa ma penso di si. e poi non lo fanno in automatico scusa???

proprio sicuro ? ;nonzo%

immagino che non ti sei segnato le vecchie misure

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Vadopiano se il 18 maggio vieni a bitonto a vedere la tappa del giro te la faccio provare volentieri! Non ci credo ancora ke il 18 maggio il giro arriverà a bitonto! Stanno già asfaltando le strade ke affronterà il gruppo e pensate... sfrecceranno a 50 metri da casa mia!!! Sto già preparando la makkina fotografica e soprattutto avendo mio padre vigile urbano potrò superare qualke zona transennata e avvicnarmi il più possibile ai prof! Se qualcuno verrà a vedersi l'arrivo mi faccia sapere, sarà un occasione per conoscerci. intanto domani la visita biomeccanica.... Sono teso come se devessi andare da un medico... ahahahha!
Credo che il 18 maggio diventerò uno dei tuoi più cari amicio-oA proposito delle misure riportate da un telaio all'altro, non è molto facile farlo,trattandosi di due geometrie diverse(slooping/classico) c'è infatti da considerare la diversità degli angoli, comunque la consulenza di un esperto sicuramente ti gioverà.Quoto quanto hai detto a proposito dell'rs,tanto che quest'anno stavo per riprenderlo(nella misura giusta), non mi piacciano però le nuove colorazioni.La tua misura,nel caso decidessi di toglierla credo possa andar bene a VPMV, del resto credo gli manchi proprio una bici per arrivare a 10:mrgreen:Per trovare il confort della rs, a mio avviso dovresti pensare più alla Scott Cr1, ed i prof. in quanto tali è meglio non prendeli ad esempio

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
... Non ho segnato le vekkie misure.. no.

siccome sono piccolo come te (... anche un cm in meno :mrgreen:) conosco bene le mie misure e vorrei confrontarle con le tue attuali.
questo comunque non significa che non devi andare dal biomeccanico, ma e' solo per capire come sei messo in bici.
Questa e' la mia bici, mi diresti quali sono le misure indicate relative alla tua attuale bici ?

Allegati

• mia_trek.jpg
    mia_trek.jpg
    89,6 KB · Visite: 13

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
a proposito carlos... non appena risolvo il problema del telaio vorrei venire dalle tue parti (conversano giusto?)a fare la famosa selva di fasano e la panoramica... ma sono la stesa cosa??? mi diresti qualke info... ke strada è? magari vengo in auto e poi facciamo un'uscita insieme... mi guidi tu visto ke non conosco quella zona... mi metto a ruota io! :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.