La mia è una Cervelo 51 (s)... Sono alto 1.67. Molti mi dicono ke per me l'ideale sarebbe una 49 (xs) e così ho deciso di tagliare la testa al toro e di sapere con certezza il mio telaio ideale con la visita biomeccanica. In effetti mi sento "lungo" sulla bici... il manubrio mi sembra lontano e infatti le braccia son quasi tese (ecco perkè probabilmente si addoremtano le mani dopo un pò)...invece se guardo tante foto di ciclisti porf e non mi accorgo ke c'è sempre un certo angolo tra braccio e avambraccio.... E poi in altre discussioni ho letto di tanti amici ke hanno risolto problemi fisici grazie alla visita biomeccania e dicono ke siano soldi spesi bene. Se dovrò tornare alla 49 cmq mi dispiacerà tantissimo abbandonare il Cervelo Rs (non lo fanno in musura xs) ke talaio ragazzi..... un gioellino! Il sostituo più gettonato è lo
Scott Addict R2... è disponibile in taglia xs in diversi negozio pugliesi.. Vedremo. Scusate lo sfogoooo... ciaooooooo
innanzi tutto non disperare.
nel senso che ti conviene aspettare il responso del biomeccanico.
per seconda cosa ti consiglierei di non guardare l'immagine dei prof. Loro sono un mondo a parte. la maggior piega delle braccia può dipendere da diversi fattori e non è detto che la posizione assunta da alcuni, nemmeno da tutti, i prof. sia la più congeniale per te.
Inoltre, non mettere il carro davanti ai buoi, non è detto che l'addict r2 sia "giusto" solo perchè di taglia XS. Valuta le geometrie prima di tutto

.
alla fine, ti dirò, che se proprio devi dismettere il cervelo, sarei curioso di provarlo, potrebbe essere della mia taglia.
In ogni caso, in bocca al lupo e spero che con qualche piccolo aggiustamento, tu possa risolvere e quindi conservare l'RS