1^ Fondo del Capitano

• Creatore Discussione mazzoblu
  • Data di inizio
  • Watchers 4
M

mazzoblu

Guest
Quest'anno c'è una granfondo nuova a Bagno di Romagna
nell'appennino tosco-romagnolo

premetto che non la posso fare
perchè quel giorno devo andare a lavorare

fa parte del Romagna Challenge
che sta diventando proprio un bel circuito.

i paesaggi che attraversa sono bellissimi :-x
è una gara appenninica, quindi di Montagna

salita tanta :wacko:

se il 6 Giugno cercate una bella granfondo
questa potrebbe fare al caso vostro.

:ola:

il sito della gara : [url]www.fondodelcapitano.it[/URL]

M

mazzoblu

Guest
maremma maiala !!!

mi son sbagliato .... volevo metter sto post nella scessione GRANFONDO

moderatori aiutatemi !!!

M

mazzoblu

Guest
buon lavoro e buona notte, io vado a nanna, oggi è stata una giornata lunga e triste

p.s.
l'ultimo sabato di maggio c'è il raduno a boogna, ci vieni?

guarda gli ultimi post del topic
LA GUERRA DEI MONDI

sezione regionale emilia

Buona notte Mescal !

l'ultimo sabato di maggio mi sa che vado in giro con la sposa :mrgreen:
vorrei fare una corsetta il 2/6 solo bdc il weekend non va bene...
(hanno ragione anche loro :rosik: )

è giusto un po' e un po'... :eek:

poraccia... :mrgreen: ha sposato uno scoppiato come me ;pirlùn^!!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Buona notte Mescal !

l'ultimo sabato di maggio mi sa che vado in giro con la sposa :mrgreen:
vorrei fare una corsetta il 2/6 solo bdc il weekend non va bene...
(hanno ragione anche loro :rosik: )

è giusto un po' e un po'... :eek:

poraccia... :mrgreen: ha sposato uno scoppiato come me ;pirlùn^!!
ti va bene che non ha ancora cominciato l'assalto alla tua carta di credito.... :mrgreen:

notte scoppiato!! o-o

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.466
451
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Il percorso pare che non sia più quello originale, il "giro dei 4 passi" locale.
Rimane abbastanza breve come chilomentraggi, ma con parecchia salita.

Organizzazione ignota, ho mandato una mail di chiarimento qualche giorno fa e ancora nessuna risposta.
In linea di massima penso la farò.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.466
451
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Avevo inviato una mail di richiesta informazioni:
Salve.
Una informazione: probabilmente non è la prima volta che vi fanno questa > domanda... ma che ne è del percorso originale > (Mandrioli-Camaldoli-Calla-Carnaio)? Frane, mancati permessi... > Indubbiamente quello originale ("i 4 passi") aveva un altro fascino. Ad ogni modo mi iscriverò anche a questo, cercando di convincere qualche compagno
saluti
------------------
e questa è la risposta:
Ciao ....., per quest'anno ha vinto la frana del Corniolo! Visto l'entità dell'evento i permessi non ci sono ( giustamente ) stati concessi, e abbiamo progettato un percorso alternativo.
Posso comunque assicurarti che anche se meno noto , è un percorso che lascerà "senza fiato " i partecipanti per i panorami che vi farà conoscere.
Grazie per la fiducia.
Credo che andrò.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.506
Visita sito
Avevo inviato una mail di richiesta informazioni:
e questa è la risposta:
Credo che andrò.

Sì guardavo anch'io il percorso è sembrava un po' ripetitivo, per via che passi sui Mandrioli sia all'andata che al ritorno, se ho ben capito. Però poi alla fine c'è la deviazione per il lago di Quarto, che porta su alla strada panoramica e dopo la discesa si risale verso le cascate di Alfero, la strada costeggia il Savio ed è uno spettacolo: poche macchine, paesaggio bucolico, ponticelli in pietra, ampie zone ombreggiate, strada un po' dissestata che io ricordi soprattutto il tratto delle cascate, ma per fortuna si fa in salita (in discesa è un po' rischioso perché l'ombra non ti fa vedere le buche che sono tante). Ecco, siccome è domenica e farà caldo in zona cascate ci sarà anche da stare attenti ai villeggianti che girano numerosi in macchina per cercare parcheggio: è facile che non abbiamo molta coscienza della presenza numerosa di ciclisti, visto che son zone un po' fuori mano, ed è meglio non fidarsi troppo.

Comunque bel percorso, diverso dalle solite GF: ci sto pensando anch'io di farlo (non ti ho risposto alla mail perché ancora sono in forte dubbio), non so se quel week end vado a Roma con la famiglia. Deciderò all'ultimo momento mi sa.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Confermo la presenza sul lungo...sulle strade di casa, speriamo bene!!!:mrgreen:
così se mi prende male vado diretto a casa dopo i primi mandrioli o da camaldoli!!:mrgreen::mrgreen:

Percorso molto duro, ci saranno distacchi veramente importanti dai primi..occhio che da soci poi è tutta a salire fino in vetta, non è come dicono loro che ci osno solo gli ultimi6km!!!o-o
a lierna un paio di strappi duri ma niente di più...discese tecniche ma con asfalto ottimo(sto parlando del medio, la parte successiva non la conosco)..o-o