ma cos'è la maglia rossa?
...dovrebbe essere la ex ciclamino...

ma cos'è la maglia rossa?

ALTRI VIDEO
L'ARTICOLO DISPONE ANCHE DI QUESTI ALTRI CONTRIBUTI VIDEO.
CLICCA SU UNA MINIATURA PER VEDERE IL RELATIVO FILMA
...dovrebbe essere la ex ciclamino...![]()
La 93° edizione del Giro dItalia sarà allinsegna del rispetto dellambiente. Grazie alladesione al progetto Impatto Zero® di LifeGate sono state ridotte e verranno compensate le emissioni di anidride carbonica generate dallintera corsa a tappe, con la creazione e tutela di nuove foreste in Italia. Liniziativa è promossa dal Ministero dellAmbiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Impatto Zero® ha stimato in circa 1.700 tonnellate le emissioni di anidride carbonica generate dallorganizzazione e svolgimento della prestigiosa corsa ciclistica considerando la mobilità dellintera carovana, la produzione dei materiali di comunicazione, luso di energia elettrica, la produzione dei rifiuti, il consumo di acqua per tutte le 21 tappe.
A conclusione dellevento, con Impatto Zero® la CO2 effettivamente prodotta sarà compensata con la creazione e tutela di nuove foreste in Italia. Le aree boschive destinate agli interventi sono state individuate in collaborazione con il Ministero DellAmbiente E Della Tutela Del Territorio E Del Mare: il Parco Nazionale delle Cinque Terre (in Liguria), il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (in Campania), il Parco Nazionale del Gargano (in Puglia).
È la prima volta che la Corsa Rosa si impegna in un progetto ambientale: una scelta importante che permetterà di condividere con milioni di spettatori e appassionati di ciclismo, i valori del rispetto dellambiente.
Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione e tutela di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® calcola le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, propone iniziative per la riduzione e compensa le emissioni residue attraverso la creazione di nuove foreste in Italia e nel Mondo.
Fonte:

e c'è pura la dose minima sindacale di mondanità e patata....
[URL="http://www.gazzetta.it/Ciclismo/26-04-2010/giro-movida-notturna-603776918305.shtml"][url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/26-04-2010/giro-movida-notturna-603776918305.shtml[/URL][/URL]
Purtroppo anche quella è stata messa in discussione dai fenomeni olandesi che volevano metterci i gay a fare miss tappa...Mi pare giusto, quella non dovrebbe mai mancare in eventi del genere![]()

Purtroppo anche quella è stata messa in discussione dai fenomeni olandesi che volevano metterci i gay a fare miss tappa...![]()
La 93° edizione del Giro dItalia sarà allinsegna del rispetto dellambiente. Grazie alladesione al progetto Impatto Zero® di LifeGate sono state ridotte e verranno compensate le emissioni di anidride carbonica generate dallintera corsa a tappe, con la creazione e tutela di nuove foreste in Italia. Liniziativa è promossa dal Ministero dellAmbiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Impatto Zero® ha stimato in circa 1.700 tonnellate le emissioni di anidride carbonica generate dallorganizzazione e svolgimento della prestigiosa corsa ciclistica considerando la mobilità dellintera carovana, la produzione dei materiali di comunicazione, luso di energia elettrica, la produzione dei rifiuti, il consumo di acqua per tutte le 21 tappe.
A conclusione dellevento, con Impatto Zero® la CO2 effettivamente prodotta sarà compensata con la creazione e tutela di nuove foreste in Italia. Le aree boschive destinate agli interventi sono state individuate in collaborazione con il Ministero DellAmbiente E Della Tutela Del Territorio E Del Mare: il Parco Nazionale delle Cinque Terre (in Liguria), il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (in Campania), il Parco Nazionale del Gargano (in Puglia).
È la prima volta che la Corsa Rosa si impegna in un progetto ambientale: una scelta importante che permetterà di condividere con milioni di spettatori e appassionati di ciclismo, i valori del rispetto dellambiente.
Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione e tutela di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® calcola le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, propone iniziative per la riduzione e compensa le emissioni residue attraverso la creazione di nuove foreste in Italia e nel Mondo.
Fonte:
La 93° edizione del Giro dItalia sarà allinsegna del rispetto dellambiente. Grazie alladesione al progetto Impatto Zero® di LifeGate sono state ridotte e verranno compensate le emissioni di anidride carbonica generate dallintera corsa a tappe, con la creazione e tutela di nuove foreste in Italia. Liniziativa è promossa dal Ministero dellAmbiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Impatto Zero® ha stimato in circa 1.700 tonnellate le emissioni di anidride carbonica generate dallorganizzazione e svolgimento della prestigiosa corsa ciclistica considerando la mobilità dellintera carovana, la produzione dei materiali di comunicazione, luso di energia elettrica, la produzione dei rifiuti, il consumo di acqua per tutte le 21 tappe.
A conclusione dellevento, con Impatto Zero® la CO2 effettivamente prodotta sarà compensata con la creazione e tutela di nuove foreste in Italia. Le aree boschive destinate agli interventi sono state individuate in collaborazione con il Ministero DellAmbiente E Della Tutela Del Territorio E Del Mare: il Parco Nazionale delle Cinque Terre (in Liguria), il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (in Campania), il Parco Nazionale del Gargano (in Puglia).
È la prima volta che la Corsa Rosa si impegna in un progetto ambientale: una scelta importante che permetterà di condividere con milioni di spettatori e appassionati di ciclismo, i valori del rispetto dellambiente.
Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione e tutela di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® calcola le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, propone iniziative per la riduzione e compensa le emissioni residue attraverso la creazione di nuove foreste in Italia e nel Mondo.
Fonte:
Purtroppo anche quella è stata messa in discussione dai fenomeni olandesi che volevano metterci i gay a fare miss tappa...![]()
come la maggior parte delle volte, anche questa mi puzza più di pubblicità perbenista che di effettiva volontà di tutelare l'ambiente.
se volessero tutelare l'ambiente basterebbe che imponessero ammiraglie a metano e dotassero l'arrivo/partenza di generatori a pannelli solari per l'energia. i corridori che buttano le borracce non mi infastidiscono piu di tanto, vengono quasi tutte raccolte dai tifosi, mentre per le carte dei gel e barrette sarebbe sufficente vietare di buttarle.
il problema è: chi glielo va a dire ai DS delle squadre che le ammiraglie e i pulman devono essere a metano....? molto piu semplice dire: dai noi siamo il giro d'italia e io sono zomegnan, cazzo faccio quello che mi pare perchè sono figo e parlo con la voce impostata, finito il giro compriamo 4 alberi li piantiamo a monterosso e ci facciamo pure belli!
dai non scherziamo, la vera tutela dell'ambiente si fa in modi completamente differenti (la MDD è una una gara a basso impatto ambientale ad esempio, non il giro)

[URL="http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=25803&tp=n"][url]http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=25803&tp=n[/URL][/URL]
tra poco ci vado io a correrlo....

Yessssss + ISD...ma è ufficiale l'esclusione della Flaminia???
Yessssss + ISD