Squadre invitate al giro 2010

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Da quello che ho capito l'elenco delle squadre è quello che han dato settimane fa, ma si riservano fino al 3 Maggio per cambiare.;nonzo%

Ho sentito la stessa cosa...
Le squadre sono quelle, non cambiano nulla, a meno che una venga fatta fuori all'ultimo momento.
Alhoa
 

monsirima

Pignone
20 Aprile 2010
266
7
Visita sito
Bici
In cerca...
L'elenco infatti oramai è quello. Unica possibilità per le squadre riserva è che la direzione blocchi una squadra considerata sospetta ad esempio... L'unica in questo momento sarebbe la Lampre.....

Per le francesi, Bbox e Cofidis, non è stata una wild card a farle partecipare, partecipano di diritto in quanto Pro Tour 2009, grazie ad un accordo siglato dalle squadre con gli organizzatori dei grandi giri. Non partecipano solo nel caso in cui sono loro a non volerlo fare, altrimenti l'invito è d'obbligo ;)

E comunque vengono con due discrete squadre:

Bbox
Cofidis

Hanno fatto di peggio negli ultimi anni, decisamente di peggio... Anzi, dico pure che la Bbox una tappa se la porta quasi sicuramente a casa, stesso discorso per la Cofidis, che con un Moncoutié in forma potrebbe portarsi a casa anche la maglia verde...
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
mio pensiero : se riccò fosse stato ingaggiato da uno squadrone ,non ci sarebbero state esclusioni sicuramente, vedi caso Basso con liquigas, signori i soldi fanno la differenza, la flaminia la lasciano a casa colpevolizzando Riccò , ba**e , e che hanno paura che con un giro così possa vincere, secondo me basso e pellizzotti faranno ben poco al giro vedendo quello che hanno fatto fin ora , "salvo qualche ******* pre giro". mandy
 
Ultima modifica:

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...ecco le formazioni di alcune squadre al giro:

SAXO BANK:
Nicki e Chris Sorensen, Morkov, Lund, Larsson, Baden Cooke e Richie Porte, Laurent Didier e Lucas Haedo.

BBOX BOYGUES TELECOM:
Johann Tschopp, Yuriy Trofimov, Thomas Voeckler, William Bonnet, Yukiya Arashiro, Anthony Charteau, Mathieu Claude, Guillaume Le Floch e Damien Gaudin.

COFIDIS:
Guillaume Blot, Mickaël Buffaz, Rémi Cusin, Leonardo Duque, Julien Fouchard, Kalle Kriit, David Moncoutié, Nico Sijmens e Tristan Valentin.
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
TEAM MILRAM:
Markus Fothen, Robert Forster, Linus Gerdemann, Dominik Roels, Matthias Russ, Fabian Wegmann e Paul Voss, Thomas Rohregger e Luke Roberts.

ASTANA:
Vinokourov, Dyachenko, V. Iglinsky, Kireyev, Tiralongo, Gasparotto, Grivko, Jufre e Stangelj.

TEAM KATUSHA:
Pozzato, Caruso, Mazzanti, Bandiera, Mc Ewen, Horrach, Ignatiev, Petrov e Klimov.
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
CERVELO:
Sastre, Cuesta, Tondo, Gustov, King, Lloyd, Konovalovas, Rasch e Wyss.

HTC-COLUMBIA
Pinotti, Greipel, Sieberg, Rabon, Goss, Hansen, Lewis, Reynes e Albasini.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
se ricco correva con una squadra di alto livello non avrebbe avuto nessun problema a partecipare e fare molto bene......purtroppo per lui e' troppo ........per il suo carattere...e credo difficilmente vera ' messo sotto contratto da uno squadrone di primo piano in futuro.....
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
a questo punto perchè "obbligare" le squadre pro tour a partecipare, quando ti portano seconde e terze linee svogliate, forse è meglio una flaminia motivata che una saxo in vacanza



mah, questo tirarsi le martellate sui maroni
si,ti quoto,nonostante sia tifoso di questa squadra (anzi,di fabian)....mi rendo conto che le squadre non possano avere le prime linee per tutte le corse della stagione e debbano partecipavi per esigenze di sponsor e contrattuali,ma boh..un pò di sforzo in piu non guasterebbe (con tutto il rispetto di queste seconde linee e con l'augurio che in un futuro possano fare bene) o-o
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Ma e` chiaro che a Zomegnan interessano prima di tutto i soldi,
far partire il Giro dagli Stati Uniti=$$$
paesi bassi=€€€

Per le squadre e` lo stesso: una squadra Pro Tour
(anche ignobile) porta molti piu` soldi rispetto ad una Continental,
e Zomegnan ha le mani impapponate nei contratti,
dello spettacolo gli interessa solo se porta soldi a sufficienza!
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Ciò non toglie che proprio la Saxo potrebbe prendere la maglia rosa già dalla prima tappa con Richie Porte, difenderla con la cronosquadre e tenerla una settimana ancora con uno dei due Sorensen.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se ricco correva con una squadra di alto livello non avrebbe avuto nessun problema a partecipare e fare molto bene......purtroppo per lui e' troppo ........per il suo carattere...e credo difficilmente vera ' messo sotto contratto da uno squadrone di primo piano in futuro.....
hai perfettamente ragione su tutto...anche se con un colpo di culo forse la trova di nuovo una squadra pro tour......certo che se avesse avuto un diverso carttere in passato adesso sarebbe di nuovo a giocarsi gare importanti
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
OMEGA PHARMA:
Wegelius, Blythe, Bakelandts, De Greef, Kaiser, Eljzien, Lloyd, Lang, Moreno.

AG2R:
Valjavec, A. Efimkin, Bonnafond, Hinault, Mandri, Ravard, Turpin, Gadret, Krivtsov.