bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Finalmente è pronta anche la mia
moz-screenshot-2.png
fotobicihk004.jpg

telaio FM-015
gruppo sram red
ruote Matrix
peso 6,9 kg.
mi sà che non hai allegato il file.... o è il mio pc che sbrocca;nonzo%

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Nelle ultime uscite sentivo un certo cigolamento (tipo scricchiolio) quando salivo sui pedali e spingevo un po'. Credevo che derivasse dai pedali o dal movimento centrale, ma dopo una attenta analisi (in realtà è stato il mio bravo meccanico che ha capito subito) ho individuato la fonte del rumore: sono i raggi incrociati della ruota posteriore (50 mm di "Kevin") che sfregano tra di loro e producono quel fastidioso cigolio. Stasera il meccanico ha messo un po' di lubrificante speciale nei punti di contatto, domani provo la bici e vi faccio sapere se i rumori sono spariti.

Ultima modifica:

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
BELLA!! complimenti fast! certo... come gruppo potevi scegliere meglio:mrgreen::mrgreen: , scherzo dai... nulla da invidiare ad una bici di marca!!o-o
Grazie sciarbo! o-o
per il gruppo per ora non mi lamento.. Stavo per acquistare il red, ma non l'ho fatto per due motivi: il mio force in versione bb30 è sotto i 2kg (1951gr), di pochi grammi superiore al red in versione normale; poi il force essendo bianco/nero mi piaceva di più essendo in tinta con il telaio..
Unica nota negativa, la modulabilità del dera anteriore (un passo indietro riespetto al record) Provandolo con una cassetta più ampia, negli incroci estremi anche a me toccava il deragliatore. Ora appena posso, provo a tirare di più il filo e vediamo se risolvo..
io ho fatto una gran confusione....:mrgreen: questo telaio come si chiama e chi lo vende?;nonzo%
risposto gia o-o
Nelle ultime uscite sentivo un certo cigolamento (tipo scricchiolio) quando salivo sui pedali e spingevo un po'. Credevo che derivasse dai pedali o dal movimento centrale, ma dopo una attenta analisi (in realtà è stato il mio bravo meccanico che ha capito subito) ho individuato la fonte del rumore: sono i raggi incrociati della ruota posteriore (50 mm di "Kevin") che sfregano tra di loro e producono quel fastidioso cigolio. Stasera il meccanico ha messo un po' di lubrificante speciale nei punti di contatto, domani provo la bici e vi faccio sapere se i rumori sono spariti.
:afraid:
ecco facci sapere..

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
.... Unica nota negativa, la modulabilità del dera anteriore (un passo indietro riespetto al record) Provandolo con una cassetta più ampia, negli incroci estremi anche a me toccava il deragliatore. Ora appena posso, provo a tirare di più il filo e vediamo se risolvo....

No Fast non ce la fai, l'unica soluzione é quella di metter un paio di rondelline sulla vite che chiude la forchetta del deragliatore. Così facendo allarghi lo spazio dove passa la catena e negli incroci non fa rumore perché non druscia.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Normale, le ruote si sono assestate, con le varie uscite; questo ti succede solamente al posteriore dove incrociano i raggi, di solito in quelli piatti aero si manifesta d+ il cigolio, quando ti alzi sui pedali col rapportone sembra che si spacca la ruota, magari serve una tiratina ai raggi, possibilmente effettuata con il tensiometro o-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Normale, le ruote si sono assestate, con le varie uscite; questo ti succede solamente al posteriore dove incrociano i raggi, di solito in quelli piatti aero si manifesta d+ il cigolio, quando ti alzi sui pedali col rapportone sembra che si spacca la ruota, magari serve una tiratina ai raggi, possibilmente effettuata con il tensiometro o-o

si lo penso anchio che ci voglia una tirata ai raggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.