Easton EC90 Aero 2009: contatto!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
CIAUUU Ragazzi

grazie al mio amico Gorillino (Emanuele) che me le ha prestate, ho potuto testare le EASTON EC90 AERO...
sono veramente ottime ruote...
rispetto alle mie shimano le ho trovate meno scomode...
verticalmente hanno una maggiore capacità di assorbimento che si sente sullo sconnesso e in discesa...
si guidano molto bene...

quando ci si alza sui pedali tendono ad avere ua certa deriva trasversale, ma nulla di esagerato... nella norma... forse un pelo di più della SHIMANO... ma questo giustifica anche il fatto che le ho trovate più comode...
le uniche ruote che non hanno deriva laterale penso siano le LW

ottima la scorrevolezza dei mozzi

rifinite molto bene (un tocco di classe il fatto che le scritte siano verniciate e non adesive)... se il carbonio fosse unidirezionale e lucido sarebbero il top dell'estetica a mio parere personale

direi quindi un ottimo ruota dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo...
se presa poi negli USA diventa un vero affare (praticamente la si porta via con 1000euro)

Grazie ad Ema per avermi dato la possibilità di provarle

Non posso che consigliarle

CIAUUU

Juri
Bene beneo-o ora non ti resta che godertele.

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Avrei bisogno di una informazione che chi ci è passato sicuramente conosce, ho ordinato le easton aero il 14 aprile da nicebikestuff usa, dal nr di spedizione so che sono arrivate in Italia il 26 aprile, ieri ho chiamato il nr verde dell poste per sapere se erano in viaggio verso casa ma mi hanno risposto che sono ancora in dogana a Lonate Pozzuolo e che manca della documentazione, mi hanno detto che in teoria dovrebbero chiamarmi loro chiedendomi la documentazione mancante, a questo punto cosa devo fare?
Grazie mille a chi puo darmi una risposta

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
se il venditore ha messo uno straccio di ricevuto con un valore qualsiasi, in base a questo pagherai al corriere i cosiddetti oneri doganali. altrimenti ci vorrà un supplemento di indagine che porta via un po' di tempo.

io penso vendo le mie EC90 Aero, lo dico ai romanacci e dintorni che così possono vederle e provarle...

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ma secondo me vuole solo cambiare le ruote fa il turnover come faccio io.....appena ne vedo una che mi piace zac cambio.......

Ma mi sa che queste non le vendo più al massimo ne aggiungo un paio....

http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=1838&pictureid=15939

metto questa foto per far aumentare l'ansia da attesa.............non me ne volere ma sarai soddisfattissimo quando arriveranno............

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ho preso un telaio molto elegante e lineare (BMC SLR01) con cui stanno bene anche le ruote basse o medie. Le Aero me le sono godute per 3000km buoni, ma visto il mio particolare momento storico preferisco semplificarmi la vita con un solo paio di ruote (e un solo telaio...).

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Ma secondo me vuole solo cambiare le ruote fa il turnover come faccio io.....appena ne vedo una che mi piace zac cambio.......

Ma mi sa che queste non le vendo più al massimo ne aggiungo un paio....

[url]http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=1838&pictureid=15939[/URL]

metto questa foto per far aumentare l'ansia da attesa.............non me ne volere ma sarai soddisfattissimo quando arriveranno............

grrrrrrrrrrrr...adesso rosico ancora di piu...o-o
non vedo l'ora, spero di postare una foto per la settimana prossima:mrgreen:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Si tranquillo ho visto che questi americani sono precisi come spedizioni, se non fossi preso per la bici da pista mi sarebbero piaciute le slx prese in america (alla metà del prezzo nostro)........

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
le mie dovrebbero vestire cosi:
eastonec90aero.jpg

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Le ha appena comerate un mio amico e devo dire che ne è entusiasta, ci fa le gare in circuito ed avendo anche le Bora lui dice di trovarsi meglio con queste.

Ed è uno che fa 22000 km all'anno quindi affidabile come giudizi.

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Si tranquillo ho visto che questi americani sono precisi come spedizioni, se non fossi preso per la bici da pista mi sarebbero piaciute le slx prese in america (alla metà del prezzo nostro)........

zitto, mi tentano parecchio anche a me le slx ma se compro un'altro paio di ruote mi trovo le valige fatte davanti alla porta con serratura nuova di zecca...:cassius:o-o

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
CIAUUU Ragazzi

grazie al mio amico Gorillino (Emanuele) che me le ha prestate, ho potuto testare le EASTON EC90 AERO...
sono veramente ottime ruote...
rispetto alle mie shimano le ho trovate meno scomode...
verticalmente hanno una maggiore capacità di assorbimento che si sente sullo sconnesso e in discesa...
si guidano molto bene...

quando ci si alza sui pedali tendono ad avere ua certa deriva trasversale, ma nulla di esagerato... nella norma... forse un pelo di più della SHIMANO... ma questo giustifica anche il fatto che le ho trovate più comode...
le uniche ruote che non hanno deriva laterale penso siano le LW

ottima la scorrevolezza dei mozzi

rifinite molto bene (un tocco di classe il fatto che le scritte siano verniciate e non adesive)... se il carbonio fosse unidirezionale e lucido sarebbero il top dell'estetica a mio parere personale

direi quindi un ottimo ruota dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo...
se presa poi negli USA diventa un vero affare (praticamente la si porta via con 1000euro)

Grazie ad Ema per avermi dato la possibilità di provarle

Non posso che consigliarle

CIAUUU

Juri

prego!! o-o

falada

Novellino
11 Maggio 2010
6
0
Visita sito
Bici
lenta
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema. Nel cercare di montare una cassetta pignoni 7900 scala 11-23 su un corpetto rosso, montato su EC 90 Aero 2009 acquistate usate, accade che l'ultimo, l'11 appunto, non si aggancia ai dentini del corpetto, quindi gira a vuoto e non riesco a chiudere il pacco pignoni.
Sul corpetto vi è questa sigla HA8N0591.
Ringrazio in anticipo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema. Nel cercare di montare una cassetta pignoni 7900 scala 11-23 su un corpetto rosso, montato su EC 90 Aero 2009 acquistate usate, accade che l'ultimo, l'11 appunto, non si aggancia ai dentini del corpetto, quindi gira a vuoto e non riesco a chiudere il pacco pignoni.
Sul corpetto vi è questa sigla HA8N0591.
Ringrazio in anticipo.
La cosa mi sembra molto strana perche' io quando le avevo shimano con l'ultegra era ok,forse nel 7900 hanno modificato qualcosa.
Cmq ce' anche questo che e' il corpo libero per sram ma e' compatibile con shimano e non ha quella fresatura alla fine del rochetto che ti da noia.
http://www.biketiresdirect.com/peasfb/easton_r4_freehub_body/pp.htm