Il mio Alluminio, esemplare unico.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
A 4 mesi dall'idea, martedì ho ritirato il mio telaio in alluminio. Ero molto teso sulle sue virtù di comodità e reattività, mi sono fidato ed ora eccolo in tutto il suo splendore.
Ogni particolare è stato scelto da me, i colori, le grafiche ed i richiami, sono tutti personali. Non ci sarà una bici identica e questo a me emoziona molto.
Su strada va meglio di quanto potessi immaginare, reattivissima, precisa nella guida, vibrante in salita.
Altro non so cosa dire, sono solo molto molto molto soddisfatto, perchè ritengo questa bici una mia cratura.
Un MEGA Ringraziamento a colui che me l'ha permesso: GABRIELE ([url]http://www.renovabike.it/[/URL])!
 

Allegati

  • P4303838_bis.jpg
    P4303838_bis.jpg
    90 KB · Visite: 480
  • P4303839_bis.jpg
    P4303839_bis.jpg
    98 KB · Visite: 330
  • P4303840_bis.jpg
    P4303840_bis.jpg
    95,4 KB · Visite: 275
  • P4303841_bis.jpg
    P4303841_bis.jpg
    101,8 KB · Visite: 262
  • P4303843_bis.jpg
    P4303843_bis.jpg
    76 KB · Visite: 239
  • P4303850_bis.jpg
    P4303850_bis.jpg
    65,7 KB · Visite: 226

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ecco altre immagini!

Telaio: tubi in alluminio Dedacciai M2
Gruppo: Sram Force
Guarnitura: Deda Lokomotiv
Ruote: Shamal Ultra 2009
Attacca/piega/reggisella: Deda Zero 100
Sella: San Marco Regalè Carbon Fx
Peso: 7.4 kg.
 

Allegati

  • P4303850_bis.jpg
    P4303850_bis.jpg
    65,7 KB · Visite: 73
  • P4303857_bis.jpg
    P4303857_bis.jpg
    109,6 KB · Visite: 142

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Auguri Braga e complimenti!
Anche io sono un estimatore dell'alluminio e ho seguito il tuo progetto sin dall'inizio.
Questa tua esperienza vorrei che fosse uno stimolo in più per questa discussione aperta da me qualche tempo fa:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=95271&page=29[/URL]

la quale ha preso una traiettoria "obbliqua"...
Belli i colori e il tocco di classe del trittico deda e della san marco regale.
Complimenti e goditela la tua bici di "latta"!!!
Facci sapere la tua anche nella mia discussione!
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.890
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
molto molto bella, + di tante in carbonio, e poi è unica!
la bici mi pare davvero ottima, unica pecca, a mio parere, la guarnitura deda che esce un po dagli schemi classici e non mi piace granchè.
io avrei montato la sram red originale o una fsa k-force light.
ti posso chiedere indicativamente quanto ti è costata?
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Effettivamente la guarnitura esce dai canoni, dal vivo però a me ha impressionato per l'eleganza e la "forza" che esprime. Le pedivelle bianche sono imponenti, a mio avviso stupende!
Come va? Sinceramente non sono uno che si sente di avanzare un giudizio tecnico toppo accuratsu un particolare tnto delicato, ma nel test bio meccanico fatto nella ricerca ideale della posizione su tale telaio, ho riscontrato una buona fluidità di pedalata, raffrontata con la guarnitura K30 della Kuota che monto sul Kom.

Per il resto mi ritengo fortunato: questo progetto portato a termine con un supporto eccezionale, di una persona che ama questo mondo, mi ha arricchito, stimolato, permesso di esprimere il mio gusto personale.

P.s. Notata la dedica a Cancellara sull'orizzontale?:mrgreen:
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Complimenti molto bella. Ma visto che è esemplare unico sarà protetta anche dal w.w.f.?:mrgreen:
A parte gli scherzi forse una cosetta da fare ci potrebbe essere: mettere una sella azzurra come quelle ad esempio che montano le bianchi o una toupé team. Ovvio che ti devi trovare bene con la sella a prescindere.
 

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Effettivamente la guarnitura esce dai canoni, dal vivo però a me ha impressionato per l'eleganza e la "forza" che esprime. Le pedivelle bianche sono imponenti, a mio avviso stupende!
Come va? Sinceramente non sono uno che si sente di avanzare un giudizio tecnico toppo accuratsu un particolare tnto delicato, ma nel test bio meccanico fatto nella ricerca ideale della posizione su tale telaio, ho riscontrato una buona fluidità di pedalata, raffrontata con la guarnitura K30 della Kuota che monto sul Kom.

Per me la guarnitura è bellissima, super, ma meriterebbe dei pedali bianchi....
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Per me la guarnitura è bellissima, super, ma meriterebbe dei pedali bianchi....

I pedali bianchi hanno un retroscena, ad ogni modo potrebbe essere un ritocco nel prossimo futuro!
La guarnitra non mette d'accordo, ma secondo me spacca e sono felice se se ne vedranno poche in giro!