A me troppo bassa me l'hanno sconsigliato, infatti ce l'ho qualche millimetro verso l'alto.
intendevo solo l'inclinazione della punta della sella
A me troppo bassa me l'hanno sconsigliato, infatti ce l'ho qualche millimetro verso l'alto.
quindi sarebbe opportuno avanzarla oppure arretrarla di qualche mm.???
difficile a dirsi così...
Bravissima
la discesa è una dote naturale o ce l'hai oppure no.
Si può migliorare anche di tanto con l'esperienza, la tecnica di guida e un telaio rigido, ma se non sei una discesista non riuscirai mai a stare dietro a quelli che in discesa vanno fortissimo.
Un suggerimento: non forzare mai in discesa perchè il rischio di sdraiarsi è sempre dietro l'angoloe cadere a 50-60 km/h non è bello
divertiti
gerry
visto che sei un masticatore direi di fare un esempio con la tua sella:
l'inclinazione della sella a bolla come la tieni?
visto che sei un masticatore direi di fare un esempio con la tua sella:
l'inclinazione della sella a bolla come la tieni?
domanda seria e un pò personale:
a quanti di voi durante il giro di ieri si è addormentato il pisellino?
(a me 2/3 volte)
Tu lo chiami pisellino? Dopo aver visto la guerra dei Roses, ho preso l'abitudine di chiamarlo il vendicatore calvo.![]()
![]()
il tuo SOFT per me è HARD STRONG!Alla fine farò una cosa più soft tipo portare James tra la Val Varaita e la Val Grana![]()
![]()
ti do carta bianca (facciamo grigia) a patto che stai sotto i 160/170 km e sotto i 5.000mt di dislivellohai proprio ragione, e nel mio dna la discesa manca proprio, a piedi, in macchina sugli sci, in bici....la discesa nn c'è...anche se è una paura che sto cercando di mediare, nn dico combattere, e, in parte ci sono già un po' riuscita
devo dire una cosa,e ci sto pensando parecchio (quello che dicevo ieri all'arrivo) la mia bici frena troppo lungo, quindi nn mi dà nessuna sicurezza in discesa che, unita alla fifa, mi fa rallentare tantissimo sulle curve
3 cause da me supposte
1) mi sono abituata ai dischi della mtb,schiacci ed inchiodo
2) nn riesco a mettermi con le mani nelle corna quindi, frenando da sopra nn riesco a stringere bene, quindi la frenata nn è "decisa"
3) cerchi nn più lisci quindi poca aderenza al pattino
secondo voi ci possono essere altre ragioni,meccaniche o di posizione, per una frenata "lunga" o è normale per le bdc ed io nn mi ci sono ancora abituata????
se la mia amica nn viene a tenermi aperto in negozio e, quindi nn riesco ad andare alla CasentinoBike, alla SaintVincente ci sono pure io...
domanda seria e un pò personale:
a quanti di voi durante il giro di ieri si è addormentato il pisellino?
(a me 2/3 volte)
dopo giretti di 2h30'...io non sono penoso in discesa .......faccio proprio schifo !!!! .....ieri a bra poco dopo il bivio dei 2 trcciati in discesa ho preso un bel lungo in quella frazione di secondo ho capito che sarei caduto ed e stato cosi fortunatamente ho grattato contro il guard rail (si scrive cosi ?) per poi cadere a terra praticamente, ho rimbalzato e mi sono trovato alzato con qualche graffio al ginocchio e al gomito ma pronto a ripartire, avro perso in tutto quei 40 secondi ..............mi e andata beneio che sono penoso in discesa ho dovuto fare di necessità virtù: seguo le traiettorie fatte non da quelle davanti me ma di due (anche tre) davanti a me..cosi se sbaglia lui posso buttare l'occhio su quello dopo...vedo come entrano e come impostano la curva, inoltre mi dico: se rimangono in piedi loro ci rimango anch'io... altrimenti scendessi a modo mio in ogni discesa perdo il gruppo...
in allenamento invece no...pena totale!
sulla frenata lunga non so quanto influenzi la mtb... a me capitava di andare lungo quando una volta (soprattutto all'inizio) per risparmiare compravo dei pattini di serie B pensando fossero tutti uguali...poi ho provato quelli seri e da allora sempre pattini "top" (tanto la differenza è al max di 5 a paio)
io che sono penoso in discesa ho dovuto fare di necessità virtù: seguo le traiettorie fatte non da quelle davanti me ma di due (anche tre) davanti a me..cosi se sbaglia lui posso buttare l'occhio su quello dopo...vedo come entrano e come impostano la curva, inoltre mi dico: se rimangono in piedi loro ci rimango anch'io... altrimenti scendessi a modo mio in ogni discesa perdo il gruppo...
sulla frenata lunga non so quanto influenzi la mtb... a me capitava di andare lungo quando una volta (soprattutto all'inizio) per risparmiare compravo dei pattini di serie B pensando fossero tutti uguali...poi ho provato quelli seri e da allora sempre pattini "top" (tanto la differenza è al max di 5 a paio)
hai proprio ragione, e nel mio dna la discesa manca proprio, a piedi, in macchina sugli sci, in bici....la discesa nn c'è...anche se è una paura che sto cercando di mediare, nn dico combattere, e, in parte ci sono già un po' riuscita
devo dire una cosa,e ci sto pensando parecchio (quello che dicevo ieri all'arrivo) la mia bici frena troppo lungo, quindi nn mi dà nessuna sicurezza in discesa che, unita alla fifa, mi fa rallentare tantissimo sulle curve
3 cause da me supposte
2) nn riesco a mettermi con le mani nelle corna quindi, frenando da sopra nn riesco a stringere bene, quindi la frenata nn è "decisa"
secondo voi ci possono essere altre ragioni,meccaniche o di posizione, per una frenata "lunga" o è normale per le bdc ed io nn mi ci sono ancora abituata????
se la mia amica nn viene a tenermi aperto in negozio e, quindi nn riesco ad andare alla CasentinoBike, alla SaintVincente ci sono pure io...
hai proprio ragione, e nel mio dna la discesa manca proprio, a piedi, in macchina sugli sci, in bici....la discesa nn c'è...anche se è una paura che sto cercando di mediare, nn dico combattere, e, in parte ci sono già un po' riuscita
3 cause da me supposte
io che sono penoso in discesa ho dovuto fare di necessità virtù: seguo le traiettorie fatte non da quelle davanti me ma di due (anche tre) davanti a me..cosi se sbaglia lui posso buttare l'occhio su quello dopo...vedo come entrano e come impostano la curva, inoltre mi dico: se rimangono in piedi loro ci rimango anch'io... altrimenti scendessi a modo mio in ogni discesa perdo il gruppo...
sulla frenata lunga non so quanto influenzi la mtb... a me capitava di andare lungo quando una volta (soprattutto all'inizio) per risparmiare compravo dei pattini di serie B pensando fossero tutti uguali...poi ho provato quelli seri e da allora sempre pattini "top" (tanto la differenza è al max di 5 € a paio)
io non sono penoso in discesa .......faccio proprio schifo !!!! .....ieri a bra poco dopo il bivio dei 2 trcciati in discesa ho preso un bel lungo in quella frazione di secondo ho capito che sarei caduto ed e stato cosi fortunatamente ho grattato contro il guard rail (si scrive cosi ?) per poi cadere a terra praticamente, ho rimbalzato e mi sono trovato alzato con qualche graffio al ginocchio e al gomito ma pronto a ripartire, avro perso in tutto quei 40 secondi ..............mi e andata bene
Da quanto tempo vai in bdc? Io all'inizio ero una frana totale... terrore di mettere le mani sotto il manubrio, a frenare sopra mi scoppiavano gli avambracci e non ero per niente sicura... Quando sono riuscita ad usare i corni del manubrio è cambuato tutto: freni con 2 dita e guidi la bici molto meglio! Tutta un'altra prospettiva. Inoltre anche cambiare bici mi ha dato un grande aiuto. Adesso in discesa riesco anche a recuperare posizioni!!!
Ciao a presto!!

Poi se si è abituati non stai a pensare tutte ste cose, vengono in modo naturale, diversamente invece se ho qualcuno davanti che mi fa le traiettorie, tendo a sbagliare di più!
Da quanto tempo vai in bdc? Io all'inizio ero una frana totale... terrore di mettere le mani sotto il manubrio, a frenare sopra mi scoppiavano gli avambracci e non ero per niente sicura... Quando sono riuscita ad usare i corni del manubrio è cambuato tutto: freni con 2 dita e guidi la bici molto meglio! Tutta un'altra prospettiva. Inoltre anche cambiare bici mi ha dato un grande aiuto. Adesso in discesa riesco anche a recuperare posizioni!!!
Ciao a presto!!
ho fatto una discesa, nn ricordo se la 1° di la morra o quella dopo, in scia a 3 ragazzi e, oltre a divertirmi molto, mi sono lasciata andare molto di più
le altre sempre da sola, come quasi tutto il resto