Quoto tutto al 100%
- Sei femmina e porti avanti la specie (istinto di conservazione innato)
- I pattini Kool-Stop li uso anch'io e sono eccezionali
- Il DNA conta, ma si può utilizzare la tecnica e quindi migliorare tantissimo
- Presa bassa e piede che carica il peso del corpo sul pedale esterno alla curva fanno già molto (abbassi il baricentro e la bici non ti cade all'interno della curva)
- Guardare bene avanti e frenare forte con l'anteriore con la bici perfettamente dritta e che viaggia in direzione rettilinea
- Il freno posteriore bilancia l'assetto della bici e va "sfiorato" sopratutto dopo aver inserito in curva
- Inserisciti in curva con traiettoria larga perchè vedi meglio la traiettoria e appena capisci dove finisce la curva cerca il "punto di corda".....cioè chiudi la curva per poi uscire dalla curva un pò larga. In questo modo perdi meno velocità e percorri un tratto rettilineo in curva (sembra strano ma è così-guarda le motoGP o le F1 e capirai meglio)
- Ben seduti, meglio un pochino indietro
- Tanta pazienza e allenamento ti fanno migliorare
Ah mi raccomando non prendermi per uno che sa tutto ma 10 anni fa mi hanno fatto fare un corso di guida sportiva a Misano con un signore che ha corso in F1 e mi ha insegnato un pò di tecnica (Staccate, Inserimenti in curva e controlli di sbandate, ecc.)
Ho trovato una cosa che può essere utile
[url]http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/Usare-la-bici/Affrontare-la-curva.html[/URL]
gerry