Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
comunque fatemi fare salite - pianure - falsi piani in discesa o in salita ma le discese tecniche da suicida.. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mi cagooooooooooooooooooooo sottoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!

Beh vieni sul Fauniera e poi scendi dal lato Pradleves.... sono 22 km belli facili facili.....:mrgreen:

prova a sostituirlo con il 12...
io ho il il 50/34 - 12/27 mi trovo benissimo su tutti i percorsi..naturalmente in discesa max 70Km/h. oltre non me la sento...
Devo cambiarlo, ho un 12-23, 12-25, 13-27 ma mi scoccia di portare le ruote dal mecca....

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
E invece mi davano ancora problemi... fino al bivio mi si sentiva a un km di distanza, e in una curva l'anteriore ha ricominciato a vibrare... :cry:
Poi Barbero ha cominciato ad attaccare non appena la strada cominciava a scendere, e mi sono scordato di cosa fossero i freni :wacko:
Fortuna che praticamente non c'erano staccate(come invece alla valbormida...)

Oltretutto devo venire a lezione di volate da te... nel tuo megagruppo sei arrivato terzo! Io su 6 persone ho fatto 5° (e il sesto si è lamentato dicendo che l'ho chiuso contro le transenne!!!) :bua:
A quando gli insegnamenti? o-o

@gattamorta: se riesci a stare a ruota di chi ti precede e copiargli le traiettorie, sei già a buon punto!!! Secondo me resta il modo migliore per migliorare in discesa... soprattutto se chi segui sa quello che fa!

si ma quello che ti precede deve anche saper andare in bici...:mrgreen:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
credo che sulla discese abbiate detto tutto!! tutti funamboli!!
personalmente penso si possa migliorare di più in discesa che in salita! la paura però è meglio non togliersela perchè fa la differenza tra una bella discesa e una bella gratuggiata!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
credo che sulla discese abbiate detto tutto!! tutti funamboli!!
personalmente penso si possa migliorare di più in discesa che in salita! la paura però è meglio non togliersela perchè fa la differenza tra una bella discesa e una bella gratuggiata!
...si si....FUNAMBOLI della tastiera!!!
Come ha scritto qualcuno da qualche parte qui sul Forum: io mi sento un ciclista completo, sono piantato in salita, in pianura ed in discesa....che voglio di più??!!??:bua:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Zio Fester, non c'è niente di interessante in tv stasera eh...siamo TUTTI QUI!!!
E già che ci siamo, quando ce la facciamo una pizza/una birra/un gelato/un maiale al forno??????

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
E invece mi davano ancora problemi... fino al bivio mi si sentiva a un km di distanza, e in una curva l'anteriore ha ricominciato a vibrare... :cry:
Poi Barbero ha cominciato ad attaccare non appena la strada cominciava a scendere, e mi sono scordato di cosa fossero i freni :wacko:
Fortuna che praticamente non c'erano staccate(come invece alla valbormida...)

Oltretutto devo venire a lezione di volate da te... nel tuo megagruppo sei arrivato terzo! Io su 6 persone ho fatto 5° (e il sesto si è lamentato dicendo che l'ho chiuso contro le transenne!!!) :bua:
A quando gli insegnamenti? o-o

@gattamorta: se riesci a stare a ruota di chi ti precede e copiargli le traiettorie, sei già a buon punto!!! Secondo me resta il modo migliore per migliorare in discesa... soprattutto se chi segui sa quello che fa!
azz...ci vuole un bel lavoro di compressore mi sa!!!
sono arrivato 3° (che poi sono scemo a buttarmi in volata così x nulla) perchè uno è partito a 1km..fregando tutti..mentre il secondo ha fregato me: pensavo che il primo arco colorato fosse l'arrivo..invece era quello dopo!:bua:
ti "insegno" volentieri ma è una scusa per allenarsi assieme cosi mi insegni tu!!! :mrgreen:
cmq l'ho imparato sulla mia pelle a forza di sbagliare le volate e un ex dilettante (che dopo avermi bruciato ha avuto la lucidità di vedere dove sbagliavo) mi ha detto che bisogna stare in 3' 4' posizone a 500mt..tanto qualcuno parte sempre..lo segui... a 300mt scarichi sul rapporto più duro ed esplodi tutto ciò che hai...facile a dirsi :mrgreen:
sembra cmq una cavolata (o sicuramente lo è) come si vede in tv ma da quando faccio cosi vedo miglioramenti...

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
certo...quale vuoi fare?

Dipende se si fa la sera o un sabato, per me va bene tutto ovvio che il sabato c'e' piu' tempo e si fa un giro piu' lungo, la sera invece anche la collina di Torino va bene. Se invece vuoi fare una domenica mattina sono a Chivasso e li' ci si puo' sbizzarrire sulla collina, insomma vedi tu cosa ti piacerebbe...o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
...si si....FUNAMBOLI della tastiera!!!
Come ha scritto qualcuno da qualche parte qui sul Forum: io mi sento un ciclista completo, sono piantato in salita, in pianura ed in discesa....che voglio di più??!!??:bua:

Ma vaaaaaaaaaa....che ieri ti sei lanciato dopo una discesa e ne hai seminato in tanti...... non sai quante te ne ho dette....:mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
azz...ci vuole un bel lavoro di compressore mi sa!!!
sono arrivato 3° (che poi sono scemo a buttarmi in volata così x nulla) perchè uno è partito a 1km..fregando tutti..mentre il secondo ha fregato me: pensavo che il primo arco colorato fosse l'arrivo..invece era quello dopo!:bua:
ti "insegno" volentieri ma è una scusa per allenarsi assieme cosi mi insegni tu!!! :mrgreen:
cmq l'ho imparato sulla mia pelle a forza di sbagliare le volate e un ex dilettante (che dopo avermi bruciato ha avuto la lucidità di vedere dove sbagliavo) mi ha detto che bisogna stare in 3' 4' posizone a 500mt..tanto qualcuno parte sempre..lo segui... a 300mt scarichi sul rapporto più duro ed esplodi tutto ciò che hai...facile a dirsi :mrgreen:
sembra cmq una cavolata (o sicuramente lo è) come si vede in tv ma da quando faccio cosi vedo miglioramenti...

Bella questa....quasi quasi porto mio padre, mia madre e mio fratello in cortile sulle grazielle, mi metto quarto e li brucio in volata!!
Grazie Max!!!:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.