E' nato il Giro d'Italia 2010!

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
sastre ha confermato la mia impressione e cioè quella che teme di aver corso troppo poco però confida nel fatto di trovare il ritmo gara nella prima settimana.
questo però secondo me è un pò pericoloso primo perchè nelle tappe pianeggianti in olanda si potrebbe ritrovare in fondo al gruppo e rischiare cadure e secondo perchè comunque dovrà essere competitivo già nel terminillo, non ci saranno distacchi pesanti ma non si può nemmeno perdere troppo terreno al primo arrivo in salita. è anche vero però che sarà più fresco di altri e nell'ultima settimana potrebbe essere un grosso vantaggio.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
è anche vero però che sarà più fresco di altri e nell'ultima settimana potrebbe essere un grosso vantaggio.

bah...ormai nel ciclismo moderno non è più molto evidente questa cosa. una volta chi arrivava in forma poi calava nell'ultima settimana e viceversa. se ti ricordi una volta c'erano le famossime crisi, quelle in cui perdevano anche 15 minuti in una sola tappa. da un po di anni io ste crisi non le vedo più...

italiani a parte, io tifo carlos, perchè mi sta simpatico, perchè ci prova sempre e perchè la Cervelo è la squadra che preferisco sotto tutti i punti di vista, se fossi un prof vorrei correre alla Cervelo!
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Oggi sulla "gazza" ci sono 6 pagine dedicate al ciclismo...finalmente..... l'unica cosa che non mi piace di sto giro e che manca la città in cui vivo Milano..... spero di andar a vedere qualche tappa tipo Aprica.... Cmq attendo l'inizio con ansia ma qualcuno sa se sul videofonino si riesce a veder qualcosa? Tipo scaricare qualche applicazione?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Purtroppo la città di Milano ha dimostrato (se ce ne fosse stato bisogno) che odia le bici ed il ciclismo.
Mi riferisco alla preparazione del percorso per la tappa dell'anno scorso (circuito).
Transenne non sufficienti a delimitare la parte di strada riservata alla corsa dai BINARI DEI TRAM!!!!
Auto in divieto di sosta non rimosse, lasciate in mezzo al percorso.
Ostacoli protetti solo con i nastri di plastica bianche e rosse! :wacko::wacko:

A vederli correre in tv mi faceva un effetto strano! Mi sembrava di vedere una corsa AMATORIALE MAL ORGANIZZATA, quelle dove non presidiano bene il percorso!!! Giuro che nella GranFondo Colnago il percorso è meglio presidiato!!!!! :mrgreen:

La colpa di tutto ciò è innanzitutto del Comune e dei Vigili Urbani (pardon, qui li chiamano "polizia locale" ed hanno la scritta in verde...), ma anche della popolazione, che sebbene possa anche non essere appassionata di ciclismo, deve comunque dimostrare rispetto PER UNA MEZZA GIORNATA, e non voler a tutti i costi usare l'auto o parcheggiare dove non dovrebbe.

E' proprio un atteggiamento odioso, quello del bauscia, si ripete sempre ad ogni manifestazione, così come gli insulti ai partecipanti della Stramilano (corsa podistica) perché "intralciavano la strada"!!!! :angrymod:
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Purtroppo la città di Milano ha dimostrato (se ce ne fosse stato bisogno) che odia le bici ed il ciclismo.
Mi riferisco alla preparazione del percorso per la tappa dell'anno scorso (circuito).
Transenne non sufficienti a delimitare la parte di strada riservata alla corsa dai BINARI DEI TRAM!!!!
Auto in divieto di sosta non rimosse, lasciate in mezzo al percorso.
Ostacoli protetti solo con i nastri di plastica bianche e rosse! :wacko::wacko:

A vederli correre in tv mi faceva un effetto strano! Mi sembrava di vedere una corsa AMATORIALE MAL ORGANIZZATA, quelle dove non presidiano bene il percorso!!! Giuro che nella GranFondo Colnago il percorso è meglio presidiato!!!!! :mrgreen:

La colpa di tutto ciò è innanzitutto del Comune e dei Vigili Urbani (pardon, qui li chiamano "polizia locale" ed hanno la scritta in verde...), ma anche della popolazione, che sebbene possa anche non essere appassionata di ciclismo, deve comunque dimostrare rispetto PER UNA MEZZA GIORNATA, e non voler a tutti i costi usare l'auto o parcheggiare dove non dovrebbe.

E' proprio un atteggiamento odioso, quello del bauscia, si ripete sempre ad ogni manifestazione, così come gli insulti ai partecipanti della Stramilano (corsa podistica) perché "intralciavano la strada"!!!! :angrymod:
Dai non facciamola così nera è vero gli abitanti hanno le loro colpe ma è stata tutta l'organizzazione che non ha funzionato chi doveva scegliere il circuito non ha considerato molte cose cmq bastava evitare il circuito ma fare solo l'arrivo a Milano ed un bel pò di problemi erano risolti....
 

ilGallus

Pignone
30 Gennaio 2008
267
3
Zurigo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 2010
E' proprio un atteggiamento odioso, quello del bauscia, si ripete sempre ad ogni manifestazione, così come gli insulti ai partecipanti della Stramilano (corsa podistica) perché "intralciavano la strada"!!!! :angrymod:

Sulla Stramilano ho vissuto per ben due volte l'esperienza diretta degli insulti e dell'insofferenza dei milanesi fermi a bordo strada, che quando volevano essere cortesi e tolleranti ti urlavano dietro un "andate a lavorare!" o magari "non avete proprio niente da fare!", quando erano meno diplomatici passavano direttamente al simaptico "fora dai bal!". E non mancava nemmeno qualche sputo...
Tutto questo per una manifestazione storica, che dovrebbe far parte delle tradizioni più care agli abitanti della città, che dovrebbe sentirsi orgogliosa di essere conosciuta e ricordata anche per la sua mezza maratona che coinvolge ogni anno migliaia di amatori (per non parlare della stracittadina, a cui partecipano centinaia di migliaia di entusiasti).
Certo che sopportare per una Domenica all'anno la chiusura del centro alle auto dev'essere proprio dura, eh? :rosik:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
in tutti i commenti della stampa riguardo alle tappe non si fà mai presente la tappa del monte grappa e nemmeno quella di pejo terme.
il grappa mi sembra una signora salita, è vero che il giorno dopo cè lo zoncolan ma è anche molto vicina al traguardo e qualcuno potrebbe anche inventarsi qualche cosa.
stessa cosa per pejo terme, è pur sempre un arrivo in salita ed è lunga; se presa a palla potrebbe far male anche una di queste tappe sulla carta più facili.
purtroppo per come va il ciclismo moderno aspetteranno tutti l'ultimo km dell'ultima salita dell'ultima tappa di montagna per fare uno scattino e prendere l'abbuono.
no dai speriamo davvero di no! sennò sai che noia.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
in tutti i commenti della stampa riguardo alle tappe non si fà mai presente la tappa del monte grappa e nemmeno quella di pejo terme.
il grappa mi sembra una signora salita, è vero che il giorno dopo cè lo zoncolan ma è anche molto vicina al traguardo e qualcuno potrebbe anche inventarsi qualche cosa.
stessa cosa per pejo terme, è pur sempre un arrivo in salita ed è lunga; se presa a palla potrebbe far male anche una di queste tappe sulla carta più facili.
purtroppo per come va il ciclismo moderno aspetteranno tutti l'ultimo km dell'ultima salita dell'ultima tappa di montagna per fare uno scattino e prendere l'abbuono.
no dai speriamo davvero di no! sennò sai che noia.

E' più probabile che scattio a Pejo terme che sul Grappa.
Secondo me visto che dalla cima del grappa poi ci sono più di 40km all'arrivo (se non ricordo male), nessuno si muoverà. Non conosco la discesa, comunque, se fosse molto tecnica magari qualche buon scalatore/discesista senza troppe ambizioni di classifica potrebbe attaccare per il successo di giornata.

Sulla tappa dello Zoncolan i distacchi che si vedranno saranno infimi, come sono sempre stati su questa salita: su salite assurde ed impraticabili come queste nessuno si spreme a tutta.

I veri distacchi nel tappone con il Gavia, nelle cronometro (forse anche nella cronoscalata, perlomeno per la parte asfaltata...), e forse qualcosa anche nella tappa del mortirolo.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Sulla Stramilano ho vissuto per ben due volte l'esperienza diretta degli insulti e dell'insofferenza dei milanesi fermi a bordo strada, che quando volevano essere cortesi e tolleranti ti urlavano dietro un "andate a lavorare!" o magari "non avete proprio niente da fare!", quando erano meno diplomatici passavano direttamente al simaptico "fora dai bal!". E non mancava nemmeno qualche sputo...
Tutto questo per una manifestazione storica, che dovrebbe far parte delle tradizioni più care agli abitanti della città, che dovrebbe sentirsi orgogliosa di essere conosciuta e ricordata anche per la sua mezza maratona che coinvolge ogni anno migliaia di amatori (per non parlare della stracittadina, a cui partecipano centinaia di migliaia di entusiasti).
Certo che sopportare per una Domenica all'anno la chiusura del centro alle auto dev'essere proprio dura, eh? :rosik:

uè ragassino, fora dai bai tarun!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: dai di solito quelli che dicono così sono le vecchiette, a me fanno morire dal ridere, tipo quella povera vecchia che subisce gli scherzi telefonici dello zoo di 105 da almeno 5 anni...mamma mia crepo ogni volta!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' più probabile che scattio a Pejo terme che sul Grappa.
Secondo me visto che dalla cima del grappa poi ci sono più di 40km all'arrivo (se non ricordo male), nessuno si muoverà. Non conosco la discesa, comunque, se fosse molto tecnica magari qualche buon scalatore/discesista senza troppe ambizioni di classifica potrebbe attaccare per il successo di giornata.

Sulla tappa dello Zoncolan i distacchi che si vedranno saranno infimi, come sono sempre stati su questa salita: su salite assurde ed impraticabili come queste nessuno si spreme a tutta.

I veri distacchi nel tappone con il Gavia, nelle cronometro (forse anche nella cronoscalata, perlomeno per la parte asfaltata...), e forse qualcosa anche nella tappa del mortirolo.
Concordo e aggiungo la pericolosità di due tappe finora molto sottovalutate:
1 - la tappa di Middelburg (la 3° olandese) con la seconda metà che si corre praticamente in mezzo al mare tra dighe e bonifiche con il vento del nord a fare selezione se ci saranno squadre che attaccheranno per formare ventagli
2 - la tappa di Montalcino che ha un finale arrembante: salita del Rospatoio (4 km duretti), discesa sterrata, muro di Bibbiano al 14% (su asfalto, secondo sterrato che inizia in discesa e che dopo ponticino e passaggio a livello continua in salita in alcuni tratti anche impegnativa (due tornantini oltre il 10%), poi falsopiano sempre su sterrato e come si torna su asfalto ultima rampa verso il GPM: da lì mancano solo 3 km all'arrivo tutti molto tortuosi: chi ha coraggio e attitudine può fare il numero (Vino?)
 
M

mauri-88

Guest
ma qualcuno mi spiega perchè le tappe non le fanno vedere dall'inizio,domani c'è la crono e mi perdo Pinotti perchè la diretta inizia dopo:bua::bua::bua::bua:...........
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
ma qualcuno mi spiega perchè le tappe non le fanno vedere dall'inizio,domani c'è la crono e mi perdo Pinotti perchè la diretta inizia dopo:bua::bua::bua::bua:...........

Perche` in teoria le prime ore della corsa sono noiose...
quindi preferiscono non levare altri programmi sapendo che ci sara` un` audience bassa..
nelle tappe piu` importanti danno qualcosa gia` prima di pranzo..
comunque e` un criterio un po` sballato perche` nelle crono
(soprattutto quella di apertura con le partenze mischiate) e` tutto importante.. e in molte tappe gli attacchi e le fughe sono proprio nei primi 50km..noi arriviamo con la fuga a 5min tutto tranquillo fino agli ultimi 10km..
se vuoi la gazzetta da ogni tappa in streaming io lo guardero` cosi il giro.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Dai non facciamola così nera è vero gli abitanti hanno le loro colpe ma è stata tutta l'organizzazione che non ha funzionato chi doveva scegliere il circuito non ha considerato molte cose cmq bastava evitare il circuito ma fare solo l'arrivo a Milano ed un bel pò di problemi erano risolti....

magari erano impegnati a non far distruggere le auto dagli ultras del calcio....purtroppo quando c'e' una corsa si fa fatica a trovare agenti....al contrario per una partita c'e' un esercito di forse dell ordine...che i cittadini pagano.....
 
M

mauri-88

Guest
Perche` in teoria le prime ore della corsa sono noiose...
quindi preferiscono non levare altri programmi sapendo che ci sara` un` audience bassa..
nelle tappe piu` importanti danno qualcosa gia` prima di pranzo..
comunque e` un criterio un po` sballato perche` nelle crono
(soprattutto quella di apertura con le partenze mischiate) e` tutto importante.. e in molte tappe gli attacchi e le fughe sono proprio nei primi 50km..noi arriviamo con la fuga a 5min tutto tranquillo fino agli ultimi 10km..
se vuoi la gazzetta da ogni tappa in streaming io lo guardero` cosi il giro.

ecco appunto è un ragionamento che ci può stare con le varie tappe ma non con le corno....dici che sul sito della gazzetta fanno vedere le tappe per intero?