Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
.......stai bravo che oggi sei andato a passeggio!! Ti mancava solo un cagnolino al guinzaglio ed eri perfetto!!:-x
Cmq, bel percorso e soprattutto Grazie a te x avermi SEMPRE aspettato.
Era la prima volta che partivo da casa con gli scarpini da bici e li "bagnavo" in mare...e non sarà l'ultima di sicuro!!
Alla fine, chiudo con 172,5km e 1846m dsl......ero più stanco domenica scorsa dopo il lungo della Bra!

Ora vado a nanna...!!!

Bravi, vi siete fatti un bel giretto!
Il treno pone problemi? Ci sono accorgimenti particolari? (penso almeno portarsi dietro un paio di scarpe "civili") Bisogna pagare un supplemento per la bici? ci sono vagoni apposta?

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Bravi, vi siete fatti un bel giretto!
Il treno pone problemi? Ci sono accorgimenti particolari? (penso almeno portarsi dietro un paio di scarpe "civili") Bisogna pagare un supplemento per la bici? ci sono vagoni apposta?
Bel giro davvero, e la discesa dal Melogno su Finale L. vale da sola la fatica!
X il treno nessun problema, tenendo conto che oggi non era una giornata da "bollino rosso" ovviamente, anzi.
Supplemento bici 3,5 euro tariffa fissa su tutta la tratta nazionale x la durata di 24h. In genere sull'ultimo vagone c'è un area apposita x il parcheggio bici che, in teoria, dovrebbe essere attrezzata x l'aggancio ecc... Dico dovrebbe xkè oggi ci è andata male, ma abbiamo rimediato agganciando le bici con appigli di fortuna (c'erano solo le nostre):mrgreen:.
Niente scarpe di ricambio, tutto peso inutile da portarsi appresso, scherzi??:cry
E' bello salire in treno tutti puzzolenti, così nessuno si siede di fianco e si sta più comodi:-x!!

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
finalmente dopo una settimana di pioggia oggi il tempo ci ha graziati, così ho approfittato per una bella uscita in bici con Val Ter e altri due compagni della mia squadra...direi che è stato un ottimo itinerario quello di oggi in particolar modo la salita interminabile da Lauriano a Cocconato....Val Ter rimane sempre un buon punto di riferimento per migliorare in salita, sono rientrato a casa con 88 Km. bye

Grazie a te e a Luca per il bel giro, erano posti che ancora non conoscevo e che mi sono piaciuti molto.
La prossima volta pero se non vai piu' piano in discesa e in pianura dovrai fermarti ad aspettarmi! :mrgreen:
Alla prossima!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Grazie a te e a Luca per il bel giro, erano posti che ancora non conoscevo e che mi sono piaciuti molto.
La prossima volta pero se non vai piu' piano in discesa e in pianura dovrai fermarti ad aspettarmi! :mrgreen:
Alla prossima!

ciao Valter, hai impresionato i miei due compagni di squadra nel modo come sei salito con la tua bici ultraleggera....:mrgreen:
Oggi niente bici, qui il tempo è minaccioso di temporali il cielo è completamente nero, ho preferito starmene a casa ciao

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ciao Valter, hai impresionato i miei due compagni di squadra nel modo come sei salito con la tua bici ultraleggera....:mrgreen:
Oggi niente bici, qui il tempo è minaccioso di temporali il cielo è completamente nero, ho preferito starmene a casa ciao

Ho avuto modo di provare le doti di Val_Ter in salita, è una vera locomotiva o-o
A proposito della bici... il peso è molto spesso sopravvalutato, conta veramente poco o nulla : io ho fatto due "salti" in tre anni, prima da una MTB di ua 15na di Kg a una BdC in alluminio "entry-level" da circa 9,2Kg, e poi a una full-carbon di circa 7,8Kg. Al momento dei vari "salti", facendo le stesse strade, non ho notato praticamente differenza, almeno in salita.
Dove invece ho notato differenza è sulla scorrevolezza in discesa, in pianura e nelle salite a bassa pendenza (diciamo sotto il 3-4%).
In compenso però sta ringraziando moltissimo la mia schiena, la differenza è abissale.

Massimo

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)

Eh eh eh...:mrgreen:
Spetta di vederla con portapacchi e borse dietro...li' si' che diventa pesante, altro che rapporti lunghi in salita!:wacko:
Stamane ho fatto un giretto sempre dalle parti di Casalborgone ed ho incontrato Luca, abbiamo fatto un pezzo di strada insieme verso Cinzano.
Organizzeremo un'altra volta, magari con meteo migliore, comunque ieri e' stato proprio un bel giro! o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho avuto modo di provare le doti di Val_Ter in salita, è una vera locomotiva o-o
A proposito della bici... il peso è molto spesso sopravvalutato, conta veramente poco o nulla : io ho fatto due "salti" in tre anni, prima da una MTB di ua 15na di Kg a una BdC in alluminio "entry-level" da circa 9,2Kg, e poi a una full-carbon di circa 7,8Kg. Al momento dei vari "salti", facendo le stesse strade, non ho notato praticamente differenza, almeno in salita.
Dove invece ho notato differenza è sulla scorrevolezza in discesa, in pianura e nelle salite a bassa pendenza (diciamo sotto il 3-4%).
In compenso però sta ringraziando moltissimo la mia schiena, la differenza è abissale.

Massimo
il peso è molto spesso sopravvalutato,conta veramente poco o nulla;nonzo%
e perchè invece: differenza è sulla scorrevolezza in discesa, in pianura e nelle salite a bassa pendenza (diciamo sotto il 3-4%)???
comunque quello che ho potuto notare nei confronti di Valter è stato durante la disicesa di Cocconato, a stento riusciva a starmi dietro, inoltre la medesima cosa nel falso piano in salita in direzione di Amarengo...
Adesso quello che mi domando non è il peso che influisce maggiormente durante le salite???

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Eh eh eh...:mrgreen:
Spetta di vederla con portapacchi e borse dietro...li' si' che diventa pesante, altro che rapporti lunghi in salita!:wacko:
Stamane ho fatto un giretto sempre dalle parti di Casalborgone ed ho incontrato Luca, abbiamo fatto un pezzo di strada insieme verso Cinzano.
Organizzeremo un'altra volta, magari con meteo migliore, comunque ieri e' stato proprio un bel giro! o-o
o-o ho visto che razza di muscolatura ti ritrovi nelle tue gambe....hai tantissima potenza da vendere...

Ultima modifica:

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
... quello che ho potuto notare nei confronti di Valter è stato durante la disicesa di Cocconato, a stento riusciva a starmi dietro, inoltre la medesima cosa nel falso piano in salita in direzione di Amarengo...
Adesso quello che mi domando non è il peso che influisce maggiormente durante le salite???

Sarà che pedalavi come un dannato e frenavi poco o nulla, mannaggiattè... :wacko::mrgreen:o-o

Si comunque il peso anche secondo me si fa sentire soprattutto in salita...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@Val Ter
in discesa frenavo e come ma nella maniera giusta...
ho visto che razza di muscolatura ti ritrovi nelle tue gambe....hai tantissima potenza da vendere...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Massimo

il peso (leggerezza) quando si sale conta eccome, sotto tutti gli aspetti da quello corporeo a quello della bici. ora sono 74, e so come salivo quando stavo sui 70

proprio con Val ter abbiamo fatto la stessa salita 2 volte, in una lui era con delle borse e sono arrivato prima io, la volta dopo senza le borse, nonostante io abbia tolto 4 minuti (su 40) è arrivato prima di me.

Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
hola!
stamattina fatto Pino Vecchio e ho battuto il mio record: 14'26"!
collegandomi ai discorsi di peso, combinazione oggi avevo la Specialized e i miei 2 tempi migliori su Pino li ho fatti con la specialized da 6.6kg.. sarà un caso però il miglior tempo con la bianchi da 8.3kg è di quasi 30" in più (14'58" mag/giu 2009) ...
ma penso comunqe sia una casualità dovuta al fatto che sto entrando nella mia massima forma (mag-giu) e difficilmente posso migliorare ancora....

complimenti a Enzone e Robycop x il giro di ieri!!

ieri invece gara al pasta ma penuria totale:sempre in fondo al gruppo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
hola!
stamattina fatto Pino Vecchio e ho battuto il mio record: 14'26"!
collegandomi ai discorsi di peso, combinazione oggi avevo la Specialized e i miei 2 tempi migliori su Pino li ho fatti con la specialized da 6.6kg.. sarà un caso però il miglior tempo con la bianchi da 8.3kg è di quasi 30" in più (14'58" mag/giu 2009) ...
ma penso comunqe sia una casualità dovuta al fatto che sto entrando nella mia massima forma (mag-giu) e difficilmente posso migliorare ancora....

complimenti a Enzone e Robycop x il giro di ieri!!

ieri invece gara al pasta ma penuria totale:sempre in fondo al gruppo

la differenza di 30" sono più che trascurabili non trovi?
Hai una bici così leggera soli 6.6.Kg.?:azz

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
il peso (leggerezza) quando si sale conta eccome, sotto tutti gli aspetti da quello corporeo a quello della bici. ora sono 74, e so come salivo quando stavo sui 70

proprio con Val ter abbiamo fatto la stessa salita 2 volte, in una lui era con delle borse e sono arrivato prima io, la volta dopo senza le borse, nonostante io abbia tolto 4 minuti (su 40) è arrivato prima di me.

l'anno scorso pesavi di più di quest'anno?;nonzo% minkya Val Ter sta bastonando tutti in salita....smackbutt

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
l'anno scorso pesavi di più di quest'anno?;nonzo% minkya Val Ter sta bastonando tutti in salita....smackbutt

la salita in questione è stata fatta quest'anno, a distanza di 2 settimane.

chi manca all'appello con Val ter alla salita???

Val ter è bravo in salita..... c'è da dire che pesa anche poco....
Cmq io conosco i valori.... James, Cimacoppi, Boxer, Ivan1980, Torta74, Riky76 arrivano prima di Val ter.... (mi scuso se ho omesso qualcuno)

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

Anch'io sono convinto che il peso conti, ma credo che ci sia anche altro. La differenza fra le due bici che ho è colossale: una pesa sui 7,8, l'altra 9,5 e non è poco e poi probabilmente ci sarà una differenza di rigidità.
Fatto sta, il CAAD è di un altro pianeta rispetto alla bici di Boeris che uso come muletto.

p.s.: complimenti a James per il 14:26 sulla salita di Pino, stratosferico.
p.s.: sono l'unico che non conosce Val_Ter, comunque su tutte le salite ho tempi ben maggiori dei suoi. Spero di conoscerlo presto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.