Ho visitato il Velodromo delle Cascine (FI)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ieri sono passato al velodromo delle cascine (FI) per cercare di implorare il responsabile tecnico di permettermi di fare allenamento con gli under :P ma purtroppo non c'era e vabbè lo sfaverò via cellulare. Quello a parte, un bravo ragazzo (grande appassionato) che stava facendo lavori di manutenzione m'ha fatto vedere un po' il tutto... il velodromo è bello, è liscio e rifatto... da usare! o-o

Poi il bello è venuto quando mi ha fatto vedere le bici... in pratica ci sono 10 Daccordi nuove di pacca con ruote Ambrosio per tubolare e tubi Vittoria Pista CS che sono state donate personalmente dal responsabile FCI del centro (!) poi una altra decina di Pinarello Pista (nuove) senza ruote donate dalla FCI... stu-pen-de!!!

.........e una quarantina (non scherzo) di De Rosa / Vicini / Cinelli in acciaio praticamente New Old Stock. Tutte gruppate campagnolo record Pista con mozzi Record Sheriff 5 stars...........................................................

ma si rendono conto del valore che hanno lì?? in quella casermina ci sono migliaia di migliaia di migliaia d'euro fermi... l'altra settimana ho visto vendere un paio di 5 stars a 220€ la coppia (belli usati)... imho ci sarebbe da vendere tutto e comprare tutto nuovo Miche o Ambrosio, materiali nuovi e per i ragazzi...! Ci sono anche scatoloni di mozzi Dura Ace nuovi a flangia larga... *yummmmmmmmm* sbav sbav

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Poi il bello è venuto quando mi ha fatto vedere le bici... in pratica ci sono 10 Daccordi nuove di pacca con ruote Ambrosio per tubolare e tubi Vittoria Pista CS che sono state donate personalmente dal responsabile FCI del centro (!) poi una altra decina di Pinarello Pista (nuove) senza ruote donate dalla FCI... stu-pen-de!!!

Le Pinarello Pista non sono donate, sono proprietà FCI così come quelle in acciaio che hai visto. Le ruote Ambrosio sono delle Pinarello, la FCI ci ha fornito bici complete.
Sì, si potrebbe vendere tutto e avere materiali più recenti, solo che son calcoli che facciamo noi "internette ed ebuier" mentre ai centri non sanno neanche cosa sono.
o-o

Andy

il miglio

Pignone
4 Aprile 2008
193
2
FONTEBUONA
Visita sito
o-o
Le Pinarello Pista non sono donate, sono proprietà FCI così come quelle in acciaio che hai visto. Le ruote Ambrosio sono delle Pinarello, la FCI ci ha fornito bici complete.
Sì, si potrebbe vendere tutto e avere materiali più recenti, solo che son calcoli che facciamo noi "internette ed ebuier" mentre ai centri non sanno neanche cosa sono.
o-o

Andy
Ciao mi sto avvicinando alla pista,e domattina tempo permettendo andro' alle cascine per il mio primo ingresso su pista con un amico della cyberg,per darmi qualche dritta.
Ho navigato un po' a giro per le scatto fisso e mi sono acorto di un mondo parallelo alla bici da corsa,ho sbavato per ore e poi sono uscito a comprarmi un telaio del '70 da rimettere per single trek.non vedo l'ora.o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ieri sono stato alle cascine a vedere la ragazza che faceva i campionati toscani... Ho cercato di informarmi se un amatore può utilizzare il velodromo per allenarsi ma non ho trovato il responsabile... voi ne sapete qualcosa?

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
Ieri sono stato alle cascine a vedere la ragazza che faceva i campionati toscani... Ho cercato di informarmi se un amatore può utilizzare il velodromo per allenarsi ma non ho trovato il responsabile... voi ne sapete qualcosa?

in linea del tutto teorica un amatore può tranquillamente frequentare l'impianto.
Poi ogni impianto ha dei giorni e degli orari dedicati ad ogni categoria

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici

Plata io sono Luca Lotti, sono quello minuscolo che ha vinto lo scratch e la velocità...

@violetta: no purtroppo non è vero, a seconda dell'ente che sei ci possono essere o meno dei grooosssssi problemi assicurativi.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Plata io sono Luca Lotti, sono quello minuscolo che ha vinto lo scratch e la velocità...

@violetta: no purtroppo non è vero, a seconda dell'ente che sei ci possono essere o meno dei grooosssssi problemi assicurativi.

Probabilmente hai corso il mercoledì immagino, io sono stato lì il giovedì e gareggiavano donne e uomini delle categorie giovanili

Cmq, ho sentito, si paga 60 euro l'anno e il gioco è fatto

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
...è fatto "una fava" ( :mrgreen: dico per ridere), devi avere la tessera FCI, se hai la UISP non ti ci puoi nemmeno allenare per motivi assicurativi. Se Becagli sblocca la situazione bene, sennò io continuo ad allenarmi a San Vincenzo dove sti problemi non me li fanno... o-o

C

cartongesso

Guest
Ciao ragazzi!
A quasi un anno di distanza dall'ultimo post, è cambiato qualcosa? Il velodromo delle Cascine è accessibile per un semplice amatore come me, tesserato UISP e tra l'altro mai montato su una bici da pista?
Sapete a chi ci si può eventualmente rivolgere per conoscere gli orari di apertura? sul web non ho trovato nulla.... ;nonzo%

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
si è cambiato tutto :D :D :D

E' accessibile a tutti, devi compilare una liberatoria (che ti posso girare), ti metto in contatto con il presidente del Club Sportivo Firenze (che gestisce la cosa) etc etc.

Stasera non ho tempo, domani ti spiego.

Primo appuntamento mi sa che girano sabato mattina questo.

C

cartongesso

Guest
si è cambiato tutto :D :D :D

E' accessibile a tutti, devi compilare una liberatoria (che ti posso girare), ti metto in contatto con il presidente del Club Sportivo Firenze (che gestisce la cosa) etc etc.

Stasera non ho tempo, domani ti spiego.

Primo appuntamento mi sa che girano sabato mattina questo.

Grazie Sikhandar, troppo gentile! o-o o-o o-o

allora a domani per tutte le info ciao!

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ciao ragazzi!
A quasi un anno di distanza dall'ultimo post, è cambiato qualcosa? Il velodromo delle Cascine è accessibile per un semplice amatore come me, tesserato UISP e tra l'altro mai montato su una bici da pista?
Sapete a chi ci si può eventualmente rivolgere per conoscere gli orari di apertura? sul web non ho trovato nulla.... ;nonzo%

Passavi oggi ci trovavi una gara, indicativa Nazionale.
:mrgreen:

Andy