Segnalazioni cancelli oversize

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
scusate ma non riesco ad inserire il link,come cavolo si fa?;nonzo%
comunque,sempre per oltre,ti avevo trovato un bel master taglia 62!
lo troverai su subito.it,ma ormai hai il vetta.....:mrgreen:

Eccolo qua!

3938284625.jpg

http://www.subito.it/vi/12906717.htm

Ovviamente già visto e già contattato il venditore per le foto in alta definizione.
Peccato perchè è un 62 c/f e non c/c!

P.S.
Immaginavo che il Fontana fosse in realtà un vetta!

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Raga il telaio l'ho preso da un venditore tedesco...NOS della metà degli anni 90(credo...voi che dite?)
Aveva ancora le etichette ed il cartellino attaccato.

Purtroppo data l'altezza è normale che sia sproporzionato, sennò avrebbe avuto una geometria troppo rilassata.

I cavi arrivano tranqyllamente, anzi avanzano ;-)

A breve vorrei metter una forca più adeguata(magari un carbon o un all black dritto), anche se non è facile perchè la vorrei lasciar filettata da 1", e con quella dimenzione...

Vabè, intanto me la godo così!
Vostri pareri riguardo al telaio?
Ho letto proprio qui sul forum che Principia prima di un mezzo-fallimento era un ottima marca e faceva bei prodottini...il mio frame dovrebbe provenire dal periodo anti fallimento...:-)

Ultima modifica:

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici
Ultima modifica:

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici
secondo me non li vale, non è un top di chesini quel telaio

Ho idea che oramai chiunque abbia in vendita un qualsiasi telaio in acciaio, ben conservato, con adesivo columbus, si senta autorizzato a sparare un cifrone!

Quasi quasi ci provo anche io..

Ultima modifica:
S

slotcar55!

Guest
Ho idea che oramai chiunque abbia in vendita un qualsiasi telaio in acciaio ben conservato con adesivo columbus si senta autorizzato a sparare un cifrone!

Quasi quasi ci provo anche io..

Secondo la teoria di qualcuno qui nel forum , è giusto cosi , tanto un allocco lo si trova sempre !!!????

Io lo trovo fortemente sbagliato !!!:angrymod::angrymod:

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Secondo la teoria di qualcuno qui nel forum , è giusto cosi , tanto un allocco lo si trova sempre !!!????

Anch'io lo trovo fortemente sbagliato, ma facendo un giro sui vari mercatini su internet è evidente che le cose stiano prendendo questa piega, al di là delle considerazioni etiche o morali che stiamo qui facendo.
Mi ricorda un pò cos'è successo nel caso della vespa, fino a qualche anno fa quando andavo in giro con l'et3 primavera del fratellone tutti mi prendevano per un miserabile, e adesso trovo i bigliettini con il numero di telefono in caso volessi venderla.
E non solo su internet; per dire, cercando una bdc per il mio babbo mi sono imbattuto in un tizio che per un semicatorcio di 16 anni montato veloce voleva 500 euro, e di fronte alle mie riomostranze continuava a dirmi "ma è vintage!". Vintage sto c...., altro che!

S

slotcar55!

Guest
Il problema sta proprio li , il collezionista è disposto a pagare molto una Masi special , o una Cinelli di certi anni , ma non bisogna fare di tutte le erbe un fascio , un rottame resta sempre un rottame , vintage o non vintage , e per rottame , non mi riferisco allo stato conservativo , ma a quello realizzativo in origine !

Quindi ben venga una Cinelli del 50/60 in stato pietoso , ma una xxxxx del 75 , ben conservata , magari vale solo 1 euro anche se appartiene agli anni definiti vintage

E' chiaro che tutto questo discorso ha un valore prettamente collezionistico .

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Il problema sta proprio li , il collezionista è disposto a pagare molto una Masi special , o una Cinelli di certi anni , ma non bisogna fare di tutte le erbe un fascio , un rottame resta sempre un rottame , vintage o non vintage , e per rottame , non mi riferisco allo stato conservativo , ma a quello realizzativo in origine !

Quindi ben venga una Cinelli del 50/60 in stato pietoso , ma una xxxxx del 75 , ben conservata , magari vale solo 1 euro anche se appartiene agli anni definiti vintage

E' chiaro che tutto questo discorso ha un valore prettamente collezionistico .

:hail:

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec

"qualcuno" a slotcar:non pretendo che ti ricordi del mio nick(perchè di problema di memoria si tratta,vero?)ma almeno cita il post al quale ti riferisci,in modo che chi non lo ha letto possa giudicare da solo e non attraverso una delle solite sprezzanti battute dei supergigamaxi-collezionisti.
cercai,in quell'occasione,di spiegare che,per me,c'è un abisso tra le attuali bici in carbonio fasciato slooping e quelle in acciaio(anche d'epoca),e che per questo motivo,se si è disposti a spendere qualche migliaio di euro per quei trabiccoli,a maggior ragione si dovrebbe spendere cifre simili per bici che ormai nemmeno vengono piu' prodotte!
quest giusto per essere coerenti.....
vivaddio il mercato delle bici d'epoca sta decollando,e che c'è di male?
i prezzi d'acquisto salgono?
adeguati e gioisci perchè anche il tuo parco bici non farà altro che apprezzarsi!
ma il vero problema,tuo e del tuo amico amerikano,è che non riuscite a sopportare che persone,semplici ,appassionati ormai stufi del carbonio,che ancora non maturano una competenza simile alla vostra(da voi ereditata per discendenza divina),si possano avvicinare con interesse al vostro ed esclusivo mondo.
qui sul forum poi.....se si è semplici novellini,se non si ha un parco bici simile al vostro,sono dolori:risposte sprezzanti,commenti caustici,derisioni......ma chi credete di essere?
ma cominciate a collezionare un pò di buone maniere!:-x