Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.540
1.910
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Siamo vivi !
Alla fine eravamo Io, Cillo, Pepe, Gianky e Gattamorta.
Abbiamo fatto il Lys e poi io e Pepe abbiamo proseguito chiudendo il giro del Lys (il corto) mentre Gianky, Cillo e Gattamorta sono riscesi ad Almese.
Un grazie e tutti e soprattutto a Pepe che mi ha fatto da lepre su per il Lys in cui ho fatto il mio miglior tempo assoluto di 1h07'18" e poi mi ha aspettato e tirato negli ultimi 30-35 Km dove ero un po' cotto (ho pagato il giro di ieri e l'aver fatto il Lys quasi tutto in soglia e sopra...).

X me alla fine 91 Km x 1464m circa.
@gattamorta e Cillo : avete preso la strada giusta in discesa ? :mrgreen: :-x
Massimo

ebbravo Massimo! sotto 1h10min è sempre un tempo da rispettare, io se guardo la mia cronologia ho salite al lys di 1h25min con gli ultimi 2 km a galleggiare sui 7kmh

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ho fatto la seconda salita del lungo della Kappa (Germagnano - Pessinetto - Chiaves - Lanzo): in 2 o 3 punti abbastanza cattiva, mi ha fatto piacere mettere il 27. Bisogna vedere che effetto fa dopo il Lys (mi sa che per me ci saà da :cry:).

p.s.: l ginocchio sinistro sta lentamente riprendendosi, se continua così domenica prossima proverei il lungo della kappa. Chi c'è?

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ho fatto la seconda salita del lungo della Kappa (Germagnano - Pessinetto - Chiaves - Lanzo): in 2 o 3 punti abbastanza cattiva, mi ha fatto piacere mettere il 27. Bisogna vedere che effetto fa dopo il Lys (mi sa che per me ci saà da :cry:).

p.s.: l ginocchio sinistro sta lentamente riprendendosi, se continua così domenica prossima proverei il lungo della kappa. Chi c'è?

Domenica prossima se non sbaglio si voleva organizzare qualcosa, se si fa un pò di km spero di esserci.

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.540
1.910
Beinasco (To)
Visita sito
Bici

abbiamo provato il corto oggi!

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Eccomi qua !
A parte il passaggio a livello chiuso e la situazione che si è venuta a creare, prima di noi il gruppo di testa aveva tirato dritto, quindi sono dovuti tornare indietro e prendere la strada giusta !
Mi hanno letteralmente sverniciato passandomi in salita !
Comunque gara veramente dura: a parte le salite lunghe, come ha detto robycop c'erano dei fetentissimi strappetti sparsi un po' ovunque. Il colpo duro l'ha dato anche me il Bric Berton e il continuo saliscendi successivo, ad un certo punto andavo avanti a bestemmioni per spianare le salitelle degli ultimi chilometri, le energie erano ormai alla fine. Da notare anche che l'ultima discesa aveva alcune curve che non ammettevano errore, pena un poco simpatico "salto" nei campi.
Alla fine 186° in 5 05' e 53° di categoria.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ciao a tutti,
Martedì sera mentre scendevo dall'Eremo verso casa sono stato investito da una macchina che usciva da un passo carraio, riportando una lussazione acromion claveare alla spalla dx, in fondo nel male mi è andata ancora bene. I danni avrebbero potuto essere ben più gravi, meno male che indosso sempre il casco, che si è rotto, altrimenti mi sarei spaccato probabilmente la testa. Credo che per almeno una ventina di giorni sarò fuori uso, ciclisticamente parlando, e spero di poter riprendere gli allenamenti per la Maratona delle Dolomiti intorno alla prima settimana di Giugno. Continuerò a seguirvi sul sito, e appena potrò inizierò magari sui rulli a far girare un po' le gambe.
Buone pedalate a tutti !

Enzo
in bocca al lupo!!!! o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
bellissima gara oggi!!! mai visto una cosa simile..voi il passaggio a livello...noi sbaglio di percorso con alla fine circa (dicono) 8km in piu....
parto a tutta dal fondo della griglia abbonati..rientro a fine della prima discesa al gancio e riesco a stare con i primi 100..ritrovo pure ivan che anche lui era rientrato da fondo il gruppo....poi la sorpresa dell'errore di percosro....quindi scazzato e incazzato non spingo piu e decido di fare la gara come allenamento : le 3 salite restanti a tutta (lezione di umiltà perchè ho visto come soffrono a metà gruppo..e mi hanno ricordato come sputavo sangue io quando avevo iniziato) e discesa a passo d'uomo ad aspettare il mio compagno di squadra..in pianura mi sono permesso pure il lusso di avvertire via cell la mia compagna che "tardavo"...:mrgreen: il mio amico nn arriva (mi avverte con sms che ha rotto la catena..semrbravo un ragazzino che giocava con il cell :-x) e continuo da solo sulle ultime 2 salite..sull'ultima ritrovo ivan -anche lui scazzato per come sono andate le cose- che dire.. nn saprei.. ora ho visto la posizione e dice che ho preso "solo" 23' dal primo....devono aver fatto qualche "accorpamento" dei tempi come sentivo dire dallo speaker...

se già è un po di tempo che penso di nn fare più l'abbonamento alla coppa piemonte penso che con oggi la decisione sarà quasi certa!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Gara dura oggi, tralasciando un passaggio a livello chiuso e i relativi 5 minuti fermi ad aspettare :bua: :rosik: buone sensazioni e gamba pimpante fino agli ultimi km del Bric Berton... poi crampi all'interno coscia dx e fatica a spingere il rapportone nei falsopiani, risultato ho perso un bel gruppo di gente che viaggiava, fortunatamente andando agile in salita ho limitato i danni e dall'ultimo intermedio ho tenuto bene la posizione in cui ero.

Tutto sommato soddisfatto 128° nel lungo in 4:51

P.S. Mauro ma quanto erano infami gli strappetti su Montechiaro? :wacko:

Si accettano consigli su come prevenire i crampi
te lo suggerisco in pvt se no mi ripeto per l'ennesima volta!!! o-o
di sicuro tanto stretching!

ps.
ma che hai combinato che hai il quadratino di valutazione "rosso"??? c'è scritto: "cimacoppi ha avuto un comportamento un po' vergognoso in passato" eheheheh che ridere!!

Ultima modifica:

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
Ciao a tutti,
Martedì sera mentre scendevo dall'Eremo verso casa sono stato investito da una macchina che usciva da un passo carraio, riportando una lussazione acromion claveare alla spalla dx, in fondo nel male mi è andata ancora bene. I danni avrebbero potuto essere ben più gravi, meno male che indosso sempre il casco, che si è rotto, altrimenti mi sarei spaccato probabilmente la testa. Credo che per almeno una ventina di giorni sarò fuori uso, ciclisticamente parlando, e spero di poter riprendere gli allenamenti per la Maratona delle Dolomiti intorno alla prima settimana di Giugno. Continuerò a seguirvi sul sito, e appena potrò inizierò magari sui rulli a far girare un po' le gambe.
Buone pedalate a tutti !

Enzo

mi dispiace tantissimo e ti faccio gli auguri per una veloce guarigione!!!!

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Gara dura oggi, tralasciando un passaggio a livello chiuso e i relativi 5 minuti fermi ad aspettare :bua: :rosik: buone sensazioni e gamba pimpante fino agli ultimi km del Bric Berton... poi crampi all'interno coscia dx e fatica a spingere il rapportone nei falsopiani, risultato ho perso un bel gruppo di gente che viaggiava, fortunatamente andando agile in salita ho limitato i danni e dall'ultimo intermedio ho tenuto bene la posizione in cui ero.

Tutto sommato soddisfatto 128° nel lungo in 4:51

P.S. Mauro ma quanto erano infami gli strappetti su Montechiaro? :wacko:

Si accettano consigli su come prevenire i crampi

Ciao e complimenti,
oggi ho pedalato per un pezzo con Silvia e ci siamo beccati il passaggio a livello chiuso anche noi.
Per i crampi mi hanno consigliato di massaggiare la zona colpita con la polpa del limone.

gerry

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ebbravo Massimo! sotto 1h10min è sempre un tempo da rispettare, io se guardo la mia cronologia ho salite al lys di 1h25min con gli ultimi 2 km a galleggiare sui 7kmh

Grazie, spero di migliorare ancora, ho lavorato molto nell'ultimo anno per migliorare in salita.
Certo tempi di 1h o meno sono per me abbastanza utopici, ma qualche piccolo miglioramento ogni volta mette soddisfazione :cassius:

@gattamorta e Cillo : avete preso la strada giusta in discesa ? :mrgreen: :-x
abbiamo provato il corto oggi!

A proposito di sbagli strada, beccati alla fine qual'è il giro che ci siamo fatto oggi in zona Fiano :mrgreen:
In verde è il percorso della Kappa.
In rosso è il percorso fantasioso che abbiamo fatto noi, abbiamo allungato un pochetto :mrgreen:

2010-05-16-GiroLysStradaSbagliata.gif

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ciao a tutti,
Buone pedalate a tutti !

Enzo

Uno che si chiama come Te non può buttarsi giù e soprattutto vedrai che recupererai molto velocemente!!! In bocca al lupo Enzo.o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Tornato dal mio giro, come al solito mi sono svegliato dopo le 10:00... alla fine 81 km, tutta pianura, saluzzo e ritorno. Gli altri che fine hanno fatto??? Ora doccia e MEGA GUFATA!!!!!!!!!

Ma come???;nonzo%
Giusto oggi mi hai scritto che non sapevi nulla dei risultati e che guardavi soltanto la Tappa del Giro...o sbaglio??????:mrgreen::rosik::mrgreen:

Cmq ragazzi, arrivo adesso da Siena...emozione indescrivibile, per chi non segue il calcio direi che mi sento come se avessi vinto una Tappa del Giro o del Tour....ma non è ancora finito tutto...:cassius::cassius:

SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI

:ola::ola:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Beh ma se non ricordo male a Bra ti erano venuti a metà gara circa, non credo che sia questione si allenamento, anche perchè dovremmo averli tutti noi se no, ma la posizione in bici?? Ti vengono sempre allo stesso punto?

Si, sempre all'interno coscia in alto vicino alla zona inguinale. ;nonzo%

te lo suggerisco in pvt se no mi ripeto per l'ennesima volta!!! o-o
di sicuro tanto stretching!

ps.
ma che hai combinato che hai il quadratino di valutazione "rosso"??? c'è scritto: "cimacoppi ha avuto un comportamento un po' vergognoso in passato" eheheheh che ridere!!

Ti sarei molto grato.

Sul quadratino sorvoliamo va!

Ciao e complimenti,
oggi ho pedalato per un pezzo con Silvia e ci siamo beccati il passaggio a livello chiuso anche noi.
Per i crampi mi hanno consigliato di massaggiare la zona colpita con la polpa del limone.

gerry

Ti ringrazio per la dritta ma a me interesserebbe sapere come prevenirli, tipo una "cura" tipo di potassio?

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici

Ti sarei molto grato.

Ti ringrazio per la dritta ma a me interesserebbe sapere come prevenirli, tipo una "cura" tipo di potassio?
Poi me la spieghi la storia del quadratino?? Se l'hanno dato a te, a me quale dovrebbero dare?? Mi accontenterei di quello Neroazzurro!!o-o

complimenti a tutti i Granfondisti di oggi e a tutti i gitaioli del Lys...!!!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.540
1.910
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
A proposito di sbagli strada, beccati alla fine qual'è il giro che ci siamo fatto oggi in zona Fiano :mrgreen:
In verde è il percorso della Kappa.
In rosso è il percorso fantasioso che abbiamo fatto noi, abbiamo allungato un pochetto :mrgreen:

2010-05-16-GiroLysStradaSbagliata.gif

Massimo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ti avevo detto che era giusto diritto.... vabhè non ci siamo fatti mancare una bella rampa al 10%

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.540
1.910
Beinasco (To)
Visita sito
Bici

Ti sarei molto grato.

mmmm non so se c'è cura, ti sei letto quello che ho scritto?

Ma come???;nonzo%
Giusto oggi mi hai scritto che non sapevi nulla dei risultati e che guardavi soltanto la Tappa del Giro...o sbaglio??????:mrgreen::rosik::mrgreen:

Cmq ragazzi, arrivo adesso da Siena...emozione indescrivibile, per chi non segue il calcio direi che mi sento come se avessi vinto una Tappa del Giro o del Tour....ma non è ancora finito tutto...:cassius::cassius:

SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI

:ola::ola:

la tappa di ieri non l'hai vista?

Cmq dai la cabala è con Voi:
non c'è 2 senza 3
Casualmente a giocare le finali si son trovate le 2 squadre che hanno eliminato/schiaffeggiato la Juve, e la prima ha perso .....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.