granfondo del castello

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
A vedere l'altimetria sembra divertente.

Il Nibbiaia non l'ho mai fatto, ma le altre 4 sono salite che conosco: Castellina si fa alla cicloturistica di Orciano, Montecatini val di Cecina era alla Paolo Bettini, il monte Vaso era doppiato nel lungo della Folgore 2009, e l'arrivo in salita al Castello di Rosignano è facile, ci fanno una cronoscalata i primi d'agosto!
 

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Il NIbbiaia sarebbe il "Vaiolo", cioè la salita che fino a qualche anno fa era oggetto di cronoscalata: è una salita abbastanza regolare di circa 6 km che presenta il tratto più dura a metà (circa 10-11%), comunque provoca sicuramente selezione
 

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Ehi, nessuno ha più scritto su questa GF da dicembre! Eppure adesso manca meno di un mese, ci siamo quasi. Questa non rientrava nei miei programmi, ma dato che mi trovo a lottare per la classifica del brevetto.... Le strade di preciso non le conosco, ma i posti in generale si, e devo dire che sono posti bellissimi, quindi vengo anche volentieri!! Chi ci sarà?
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
posti spettacolari .................. la salita di gello da sola vale il biglietto .............. e se è una giornata di sole ................ posso dirvi che sarà una dei + bei posti dove avrte mai PEDALATO nella vostra vita ............... una riconciliazione introspettiva con il vostro essere ciclisti allo stadio inebriante del termine

GELLO x TUTTA LA VITA !!!!
 

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
posti spettacolari .................. la salita di gello da sola vale il biglietto .............. e se è una giornata di sole ................ posso dirvi che sarà una dei + bei posti dove avrte mai PEDALATO nella vostra vita ............... una riconciliazione introspettiva con il vostro essere ciclisti allo stadio inebriante del termine

GELLO x TUTTA LA VITA !!!!

Cavolo!! Dopo un messaggio così sarei venuto anche senza la scusa scusa (perchè di questo alla fine si tratta:mrgreen::mrgreen:) della classifica.
 

Maxxer

Novellino
12 Febbraio 2009
98
3
Visita sito
Bici
Cervelò R3 record 11v spinergy stealth carbon
Presente anch'io o-o
Conosco il percorso medio a memoria.
Sul Saracino fate fumare le ruote, perché è breve e fate dei bei distacchi.
Sul Colognole occhio ai tre strappi duri; si respira solo sul paese.
 

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
A causa di una frana, causata dalle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, il percorso medio subirà una piccola modifica -non di rilievo- che comporterà una variazione del Kilometraggio (circa 5).
Le previsioni per domenica sono ottime!!!! Sole e temperatura fino a 23°, quindi giornata ideale per la Granfondo che conta già numerosi partecipanti.
 

Maxxer

Novellino
12 Febbraio 2009
98
3
Visita sito
Bici
Cervelò R3 record 11v spinergy stealth carbon
Dimenticavo: Il Vaiolo o meglio il Nibbiaia; non vi fidate del grafico che è elencato negli allegati, trovato su "salite.ch" perché è diverso da com'è realmente.
Ha due strappetti iniziali al 7-8% + un tratto duro al 10-11%. E' lunga 5,465Km per l'esattezza.
I più forti della zona la fanno sotto i 12', se in gara però la fate dai 12'30" ai 13' siete andati forte.
Fatela in agilità e non di rapporto, perché mangia le gambe, specie se fatta all'inizio.
Si parte a 26-27Km/h tenendo i 22-23Km/h sui due strappetti, per poi mantenere i 19-20 (non scendete sotto i 15 tanto è breve) sul tratto più duro, dopo di lì e sino all'Aia della Vecchia (nel falsopiano per intenderci) dovrete mantenere i 38-40Km/h:wacko: per poi da dopo il falsopiano fino alla fine della salita 28-30Km/h. Queste sono le velocità per farla nei giusti tempi, chiaramente per chi ce la fa :mrgreen:.
 

Allegati

  • nibbia.jpg
    nibbia.jpg
    19,2 KB · Visite: 7
  • Colognole.jpg
    Colognole.jpg
    22,1 KB · Visite: 6
  • Saracino.jpg
    Saracino.jpg
    19,8 KB · Visite: 5

Maxxer

Novellino
12 Febbraio 2009
98
3
Visita sito
Bici
Cervelò R3 record 11v spinergy stealth carbon
Nel frattempo mi sono preso un torcicollo da paura, che nemmeno con i cerotti del Pini mi è passato; speriamo che mi riprenda per la GF, altrimenti sono c...i.:cry:
Comunque vengo uguale, anche tutto rotto. Peccato, stavo entrando in condizione....:bua:.