16^ Tappa 2010: S.Vigilio di Marebbe-Plan de Corones

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Giro_dItalia_Stage16_SAN_VIGILIO_DI_MAREBBE-PLAN_DE_CORONES.jpg
 
Ultima modifica:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
mah...ieri tappone, oggi riposo domani plan de corones... troppe variabili legate al recupero. in ogni caso azzardo un basso! per quello che riguarda il manto stradale penso che un biker non sia maggiormente avvantaggiato rispetto ad uno stradista puro. poi cadel quant'è che non è piu biker...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mah...ieri tappone, oggi riposo domani plan de corones... troppe variabili legate al recupero. in ogni caso azzardo un basso! per quello che riguarda il manto stradale penso che un biker non sia maggiormente avvantaggiato rispetto ad uno stradista puro. poi cadel quant'è che non è piu biker...

whisp dalla tappa di Montalcino? :-§
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Mo... io non penso che Plan sia veramente uno sterrato da mtb...;nonzo%
Comunque azzardo che la vittoria se la giocano Basso,Evans e Cunego ( quest' ultimo è quello che aveva la faccia migliore al traguardo sullo Zoncolan).

Questo aspetto non sono stati in molti a notarlo. Certo conta molto più la prestazione in termini numerici, ma la faccia di Cunego dopo l'arrivo era "distesa", al contrario di quelle di Evans, Scarponi, Vino, Sastre.

Però non riesco a vederlo tra i papabili, ritengo Evans, Scarponi e Basso superiori. Almeno questo è quello che sin qui è parso.
Come qualcuno ha sottolineato, il riposo spesso fa male a qualche d'uno, lo scorso anno fece molto male a Sastre che dopo la vittoria del Petrano pareva lanciato, mentre sul Blockhaus mancò. E tra quella tappa e questa ci sono affinità, tappa corta e da fare a tutta.

Ancora apprezzabile l'annotazione sul fondo e sulla sua corposità, Cassani ed ancora meglio Savoldelli hanno assentito nel dire che è molto migliorato rispetto a quello del 2008, quindi facilioterà anche chi del fuori sella fa la sua arma migliore in salita.
 

Grapel

Novellino
11 Giugno 2009
13
2
Visita sito
mmm tappa comunque particolare, sicuramente non paragonabile a quella di domani. per me domani vince quello che ha recuperato meglio e piu in fretta, non chi ha la tecnica migliore.o-o
Sarà, ma io ricordo la cronoscalata del 2007 in cui a Riccò e Contador partiva spesso la ruota posteriore quando provavano ad alzarsi sui pedali. Nell'evitare questo (ed altro) secondo me la tecnica è fondamentale
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Sarà, ma io ricordo la cronoscalata del 2007 in cui a Riccò e Contador partiva spesso la ruota posteriore quando provavano ad alzarsi sui pedali. Nell'evitare questo (ed altro) secondo me la tecnica è fondamentale

Ripeto, hanno detto che il fondo è nettamente migliore!
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
A me sinceramente questi tipi di cronoscalata non piacciono, 13 km a rampa di garage con un pezzo di pista di sci...boh non mi piace
Mi sembrano delle salite messe solo per la tv ma senza tanto senso

Se si vuole fare una cronoscalata si fa un Mortirolo, uno Stelvio, un Gavia o un Pordoi da Arabba...boh ma questa moda che adesso bisogna fare queste cronoscalate brevi a rampa di garage non piace

Si finirà a fare cronoscalate su rampe al 25% di 3km ;nonzo%